Wharfedale Vardus VR300 Vs Proson Event 6

reorder

New member
Già avevo aperto un topic dove cercavo consigli su che frontali acquistare per il mio pioneer vsx-416 e avevo scelto di prendere le Proson Event 6.
Ora però ho visto le wharfedale vardus vr300, costano 20€ in più delle proson.
So che sono frontali di basso livello entrambi, però adesso mi è venuto il dubbio su queste due perchè ho visto che le vardus hanno il reflex frontale mentre le proson ce l'hanno sul retro.
Visto che attualmente uso due frontali in cassa chiusa praticamente attaccate al muro l'idea di prendere le proson e doverle mettere almeno ad una ventina di cm dal muro non è che mi piaccia tanto.
Però se le proson fanno meglio al mio caso le prendo senza discutere.

Utilizzo: 75% HT e gaming - 25% musica (a volume mediobasso)

Cerco una coppia di frontale che abbiano un suono caldo specialmente nel parlato ma che non siano troppo cupe e nasali, le altec lansing che ho ora sono un pò deludenti nel parlato ma in tanti altri aspetti si fanno rispettare abbastanza anche perchè il tweeter a cupola svolge un ottimo lavoro.

Utilizzo ampli pioneer vsx-416, sub magnat monitor supreme 201a e le casse posteriori sono autocostruite ma più in la cercerò di cambiarle con una coppia di posteriori della stessa serie delle frontali che acquisterò.
Che mi consigliate?
 
Allora c'è qualcuno che le ha comprate! :D
Comunque sono in provincia di Messina. Sono andato in qualche negozio hi fi ma wharfedale niente :mc:
 
Ho letto che le vardus sono veramente penose...........................ti consiglio di buttarti sulle proson.

C'e' un utente che le ha ma non ricordo + il suo nickname..................
 
Bisogna vedere il motivo per cui le abbiano definite penose, può darsi chi le ha provate cercava un altro genere di diffusore e ha dato un voto negativo come potrebbe fare qualcun'altro con le proson.
andrea so che il mio ampli è di un altra categoria ma a te come sembrano a te le vardus? come si comportano col parlato? me la faresti una piccola recensione al volo? mi faresti veramente felice :mano:
 
Purtroppo non sono audiofilo, non ho nemmeno esperienza di altre marche da dire che il mio parere ha una certa valenza...posso dire che se portate a volume adatto...io tengo ampli a 70 con onkyo, diverse persone tra cui un possessore di indiana line tesi 260 sono rimasti favorevolmente impressionati dalla resa in ambito ht per ascolto musica non sono male ma forse il mio ambiente penalizza la riproduzione stereo in favore di una mulicanale infatti anche le canzoni rendono di più se uso tutti i diffusori, come centrale rispetto al mio per un audio ancora migliore consiglio il vr-c2 ma giá il mio è sufficente...posso dirti questo, secondo me non fanno pena, altrimenti le avrei giá sostituite no?
 
Non so se il volume sia uguale al pioneer, il mio parte da -98 e va a 0. Comunque mi interessa per lo più per HT, anche stesso come musica ascolto musica italiana o straniera ma comunque molto parlate tipo laura pausini. Suona meglio in multicanale per la coreografia sonora o per recuperare qualche carenza in frequenza? Il locale di quanti mq è? Nel parlato come si comportano? Calde? Acide? Lo so che ti stresso ma sei l'unica persona che mi può aiutare :)
 
Buongiorno ragazzi! Appena montate le vardus e finito di settarle, di primo acchitto devo dire che il suono è davvero nitido e cristallino. Alti limpidi e decisi, i medi sono giusti non sono ne nasali e ne acidi. I pezzi con la chitarra sono davvero stupefacenti sembra quasi che ci sia il chitarrista davanti la tv! Davvero molto contento!
Ancora devo ascoltarle per bene... Le sto facendo suonare da un oretta a basso volume...so che devo fargli fare il rodaggio. Per quanto tempo?
 
Top