Consiglio sub attivo su pioneer vsx-416+ proson event 6

reorder

New member
Tra non molto dovrei prendere le Proson Event 6 e non ne ho la più pallida idea di come muovermi per la scelta del sub attivo. Prima usavo un AD Audio Vipera F15 come sub amplificato a parte, ma ho lasciato perdere per via della doppia amplificazione visto che ho messo tv, ampli e consolle a muro per fare una cosa più pulita.
Di cosa dovrei tenere conto per la scelta del sub attivo? Vi confesso che non ho mai avuto la possibilità di poter sentirli suonare e quindi sono abbastanza ignorante in merito.
Cerco un sub non molto invadente che però riesca ad avere una buona discesa e un ottimo punch.
Attualmente ho un budget di 200€ circa, spero che bastino, in tal caso dovrò aspettare ancora un pò di tempo.
Potreste aiutarmi? :rolleyes:
 
Ho comprato il sub attivo, un Magnat Monitor Supreme 201A. Non sarà il massimo ma l'ho sentito suonare e ho visto che ha davvero una bella discesa. Almeno come design è simile alle proson event 6 che devo prendere. Ora volevo sapere... come lo collego? Dall'ampli esce solo un rca con scritto subwoofer mentre nel sub attivo ci sono due entrate rca. Ho collegato un cavo rca in un solo canale e funziona, ci vorrebbe uno sdoppiatore rca per caso?
 
Normalente uno dei due canali é marchiato LFE e va collegato lí

Nel magnat se non erro non ci sono indicazioni ma secondo me va bene come hai fatto..... Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio compri uno sdoppiatore rca e colleghi entrambi i canali..
 
LFE dovrei trovarlo in uno dei canali del sub attivo? C'è scritto solamente R e L. Posso utilizzare un RCA 1M-2M? E poi smanettando nell'ampli (ancora ci sono cose a me incomprensibili :eek:) nel settaggio mi spunta una voce LFE ATT la cui la posso impostare a: ** - 0 - 10. Che sarebbe? Onestamente la Pioneer poteva metterci un pò di impegno in più per il manuale... ci sono scritte soltanto le cose più essenziali :mc:
 
Top