Consiglio Casse CHARIO PICCOLO STAR o INDIANA LINE 560

Pilot1000

New member
Ciao a tutti,
scrivo perchè finalmente ho gettato il mio sistema BOSE !!!!! Scrivo per chiedere un consiglio a tutti voi che sicuramente conoscete meglio di me il prodotti ...
Ho come sintoamplificatore un Marantz NR1402 che per il momento non vorrei cambiare, devo acquistare le tre casse frontali e sono molto indeciso sulla scelta da fare, sono però giunto ad una conclusione che ricade su due marchi :

1 . CHARIO PICCOLO STAR http://www.chario.it/prodotti/piccolo-star/prodotti/sat/
2 . INDIANA LINE 560 http://www.indianaline.it/tesi-560/1898

Il sistema vie utilizzato sia per l'ascolto della musica sia per HT, la stanza ha una dimensione rettangolare di 5 mt X 6 mt

Cosa mi consigliate di acquistare ? il mio sinto secondo voi con chi si sposa meglio ?

Vi ringrazio
Marco
 
i diffusori da te indicati non sono paragonabili per tipologia, classe e prezzo.

La tua stanza e' comunque piuttosto grande, come andresti ad installare il sistema?

hai vincoli estetici e di posizionamento?
 
Ciao
la stanza è più grande perchè fa 7x10 e la parte per la visione tv invece è 5x6.
Non ho molti vincoli perchè la casa è di nuova costruzione e stiamo definendo l'impianto elettrico pertanto posso decidere dove e come posizionare le casse.
Mi piacerebbe che le casse non fossero troppo invadenti, infatti ho disegnato con il falegname il mobile tv per incassare il centrale ed eventalmente le due frontali, che consigli mi daresti ?
 
P&K ..
a me non cambia nulla se sono da stand o pavimento, chiedo solo a livello di qualità del suono e abbinamento al mio Marantz, o ad un eventuale altro Marantz quando deciderò di cambiarlo . il fattore estetico lo posso mascherare con i mobili . Per il budget non voglio andare oltre gli 800 euro delle tre casse ...
ho trovato le Chario a 399 le due frontali e 349 il centrale ...
 
Ultima modifica:
Appunto, il tuo ambiente è grande e non penso che le piccolo siano in grado di darti grandi soddisfazioni (non come qualità), e sono anche difficili da pilotare...oltretutto.
 
Hai possibilità di andare ad ascoltare qualcosa? le IL le hai scoltate e ti sono piaciute? che tipo di suono ti piace.....rilassante o un po aggressivo.
 
Le IL le ho ascoltate ma con un Rotel e tutto sommato mi son piaciute, una cosa che prima non ho detto è che prima delle Bose ( motivi di spazio ) avevo delle B&W serie 600 S3 anteriori e un LCR centrale che mi piacevano molto. Ora casa nuova tutto da rifare e finalmente degli spazi decenti.
Si posso trovare dove ascoltare xchè ?
 
Mi accodo al consiglio di P&K sulle Focal: ci sono se non ricordo male nel mercatino proprio i frontali e il centrale ad un prezzo invitante...prova a cercarle ;)

Poi un altra cosa che non è stata affrontata: il centrale non puoi incassarlo dentro ad un mobile se ha l'accordo reflex sul posteriore!!!! fai attenzione al posizionamento! un diffusore anche di qualità minore se ben posizionato suonerà meglio di uno di qualità eccelsa se sacrificato in uno spazio angusto!
 
Top