Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Sub Jamo 660

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    210

    Problema Sub Jamo 660


    Salve a tutti, ho un problema con il sub che non riesco a risolvere.. Da molto tempo non l'avevo più utilizzato, ma adesso che l'ho rimontato nell'impianto mi sono accorto che dopo un po' che rimane acceso, inizia a fare un rumore di interferenza.
    Ho provato a campiare il cavo RCA con uno schermato maggiormente. Ho provato a collegarlo ad un'altra presa elettrica. Ma nulla.. Dopo un po che rimane acceso inizia a fare questo rumore alieno alla Indipende Day
    Aiutatemi per favore, non so più che fare. Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    In genere i rumori di origine "interna" sono suoni continui (ronzio, fruscio, scroscio o addirittura fischio) mentre i rumori di origine esterna possono essere modulati nel modo più vario.

    Immagino che il suono che definisci "alieno" sia appunto modulato (sicuro che non rientra nelle prime categorie?) resterebbe da capire se il fatto che compare dopo un tot tempo dall' accensione è sistematico o casuale.

    Se è casuale si tratta di un disturbo esterno e la soluzione va cercata appunto nella direzione di schermature, filtraggio dell' alimentazione e quant' altro.

    Se è sistematico possiamo supporre che comunque succeda "qualcosa" (un componente che si surriscalda o simili) all' interno dell' apparecchio, vuoi che lo renda più sensibile a disturbi esterni vuoi che crei una strana modulazione (vattelappesca come).

    Un indizio potrebbe esser dato dal fatto che il tempo di innesco del disturbo (dopo una accensione ad apparecchio "freddo", insomma se c'é qualcosa che si surriscalda occorre dargli il tempo di freddarsi prima di riprovare...) sia più o meno costante.

    Ahinoi, se il disturbo è di origine interna non resta che portarlo in assistenza...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    210

    Grazie per la risposta. Non so più che fare.. Posso ancora provare con una presa filtrata, sempre che ne riesca a trovare una non troppo cara.. Ma non mi va di spendere troppo per una cosa simile. Con le casse non ho problemi.
    Il sub non lo uso tantissimo e se devo spendere troppo per ripararlo o per schermare o filtrare.. Piuttosto prendo un sub più piccolo, nella speranza che non abbia questo problema. Bisogna vedere se il gioco vale la candela..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •