|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aggiornamento frontali vecchio impianto HT
-
16-11-2012, 11:58 #1
Junior Member
Aggiornamento frontali vecchio impianto HT
Ciao a tutti,
posseggo un vecchio Onkyo 787 con delle Mirage m390i come frontali e delle Jamo alto 90 come laterali; come subwoofer ho un Velodyne vlf810.
L'impianto (aimhè) è stato fatto aggiungendo i pezzi senza una precisa pianificazione (come potete notare).... mi è venuta la balzana idea di aggiungere una nuova coppia di frontali (ascolta anche vinili) e spostare le mirage come posteriori e le jamo una come "frontale" e l'altra come "posteriore centrale" visto che l'ampli ha una sezione di potenza 6+1.
Come casse da acquistare, pensavo una coppia di Klipsch RF-82
Cosa ne pensate?
In questo momento vorrei utilizzare il sistema sia per audio stereo che per HT.
Grazie,
Andrea.
-
18-11-2012, 16:52 #2
Complimenti per il Patchwork... ma io direi che a questo punto potresti inziare ad ascoltare qualcosa... prima di tutto il fronte anteriore completo ( di centrale) Klipsch ma anche B&W serie 6 .
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-11-2012, 17:47 #3
Esatto, il fronte anteriore deve essere omogeneo e costituito da dissusori dalle stesse caratteristiche e marchio, meglio ancora se della stessa serie.
Un posteriore centrale divesto dai posteriori laterali andrebbe provato, ma dubito che timbricamente sia compatibile.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650