Scelta subwoofer per HT

mr.mau

New member
Ciao bellissimi....
dopo aver preso frontali e centrale nuovi, come in firma, è arrivato il momento di mettere da parte i benedetti eurini per un nuovo sub. Il budget è basso, circa 300 euro, e cosi ho individuato 3 modelli:
-JBL ES 150/250 (potrei cosi completare in mono-marca)
-Velodyne impact 10
-Indiana Line Basso 830/850.

Dovrebbero essere tutti con driver da 20 (tranne il Basso che è da 22)
Uso 98% HT 2% musica.

Vorrei un po di punch, basso deciso e pulito con un minimo di discesa...lo so, chiedo troppo:D
Per Natale penso di regalarmelo....
Parola a voi!
 
Ultima modifica:
Se qualcosina di meglio non puoi (aggiungi 80euro e vai sul Basso 930) io andrei senza dubbio sul JBL....così completi monomarca il parco diffusori.
 
Vai di jbl esp 150....io lo preso solo per curiosità.....e mi ha sbalordito....ha un bel basso....da farti tremare chiappe quando sei sul divano scusate il francesismo.
 
se vuoi esagerare prendi in considerazione anche il JBL250 ES... chiedi a Gianni (Francescolollo) come va...col tuo sinto...
 
se vuoi esagerare prendi in considerazione anche il JBL250 ES... chiedi a Gianni (Francescolollo) come va...col tuo sinto...


Elle!!!! Valeriollo!!!! Ma lui ha il 150....io invece sarei più intenzionato a prendere il 250....
scusa...ma l'Impact? Non è cosi performante come dicono? E il Basso?
 
Io ho avuto impact 12.....e come basso mi piace più jbl esp 150 ti ripeto e un ottimo sub....per quello che costa.
 
Al Velodyne Impact preferisco il JBL se hai un locale medio grande va bene anche il 250ES.
I Velodyne che suonano bene sono quelli della vecchia serie DD o gli SPL ultra... ma a quei prezzi ci fai il cinema in casa...al completo
 
Perfetto...allora mi sa che andrò dei JBL...su redcoon lo danno a 299 (il 250) penso che sia un ottimo prezzo...come punch come va? E in discesa?L'ambiente è circa 20 mq....è sprecato o va bene lo stesso?
 
il 250 es non lo vedo sprecato per il tuo locale è certo più potente del 150 e per questo dovrai posizionarlo e regolarlo con più attenzione. un link al manuale...
 
il 250 es non lo vedo sprecato per il tuo locale è certo più potente del 150 e per questo dovrai posizionarlo e regolarlo con più attenzione. un link al manuale...

Da quello che c'è scritto la differenza è nei watt rms, 300 vs.400; nel diametro, 25 cm vs. 30 cm, nei 2 hz di differenza, 27 vs. 25 e logicamente nel peso e nelle dimensioni.
Redcoon propone il 250 a 299 e il 150 a 199, ma solo cherry. Direi che il prezzo è ottimo, perchè la stessa Kenwood propone il 250 a più di 400 euro...:rolleyes:
 
Si anche le dimensioni hanno la loro importanza...ed influiscono nelle prestazioni. Direi che il 12"a quel prezzo è davvero ottimo.
 
Ok elle...speriamo che mantengano il prezzo ancora per un po....su quella cifra mi suggeriresti qualcos'altro? O mi confermi di optare per il mono-marca????
E poi dato che sei fanatico della serie ES di JBl, che differenze ci sono tra le ES 10 e le ES 20? Oltre alla forma, intendo...
 
C'è una differenza sostanziale, la forma delle ES le rende idonee come sorround back da posizionare alle spalle del punto d'ascolto all'altezza del capo... le ES 10 si possono anche appendere...dato il loro ingrombo ridotto. Le ES 20 sono in scala ridotta, le ES 30 quindi un bookshelf con tenuta in potenza maggiore rispetto alle '10 e woofer da 130mm anzichè da 100mm (delle ES10) per il resto i diffusori hanno la stessa componentistica, il taglio del crossover è leggermente diverso la sensibilità è uguale 86 dB e fa preferire questo diffusore se si vuole utilizzarlo su stand e non a parete o su mensole.
 
Assurdo il fatto che le ES 20 costino 50 euro meno delle ES 10....comunque deciso....al 99,99 % mi butterò sul JBL...
 
Ho sentito Gianni (Lollo), e mi ha confermato che il suo 150 è una bomba, da far tremare i muri...e l'ha pagato meno di 200 euro...io invece il 150 lo trovo a prezzo molto più alto....tu li hai mai sentiti?
 
Top