Ciao a tutti, sono un possessore di questi dispositivi:
tv: philips 32 5405h
media player: WD tv live plus
Diffusori: logitech z623 2.1.

Mi sto dannando per trovare la soluzione a questo problema:
il wd tv live non ha, sul telecomando, pulsanti per la regolazione del volume e i diffusori non hanno telecomando. Ora, quando io guardo un film da wdtv (collegato alla tv via hdmi), devo mutare gli altoparlanti della tv e accendere i logitech: non avendo il remote, per regolarne il volume dovrei alzarmi dal divano tutte le volte.
Volevo sapere in sostanza se è possibile far riconoscere alla televisione i logitech come diffusori principali, in modo da poterli regolare con il telecomando della tv.
Ho provato collegando i diffusori alla tv tramite RCA e tramite cavo RCA-jack 3.5mm ma niente. L'unica possibilità sembra essere collegare i diffusori alla tv attraverso il jack delle cuffie (di cui si può regolare il volume) ma per regolarne il volume devo compiere 5 operazioni (menu-setup-suono-ecc.ecc..) ed è una cosa improponibile nel bel mezzo di un film. Come posso fare? anche collegare i diffusori al wdtv non risolve il problema. Avendo già intenzione di cambiare player, se ne prendessi uno con la regolazione del volume (sono orientato tra popbox v8 e mede8er 400x2) e collegando i diffusori direttamente a quello, potrei regolarne il volume con il suo telecomando?

Graize mille ragazzi!