Consiglio per impianto, JBL ES 90 o Indiana Line Tesi 560?

dragan77

New member
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un sintoampli Yamaha RX-V773.
Per le casse frontali sono indeciso su 2 differenti modelli:
JBL ES 90
Indiana Line Tesi 560

L'uso che ne farei è per il 40 % musica(streaming radio e mp3 rock/hip hop) e 60% HT.
Voi cosa mi consigliate, purtroppo non ho la possibilita di ascoltarli prima?

In base a questa scelta pensavo poi di completare il sistema con i diffusori surroun e centrali della stessa serie che scelgo per le casse frontali.
Grazie mille per l'aiuto che mi darete.

Decisamente migliori le jbl, anche a livello di costruzione ma come accoppiata la preferisco con hk.....in quanto le due case hanno lì stessi progettisti del suono, ma anche con i nuovi yammy suonano da favola.

Bravo... poche parole da buon intenditore....:)

io di fatti abbino Yamaha Aventage 1010 / JBL 190 Studio.... e posso garantire che insieme uniscono un sound emozionante...

Grazie per le vostre opinioni, mi avete convinto per le jbl. Secondo voi, come sub rimarreste sulla serie es o andreste su qualcos'altro?
E se rimango sul jbl, il modello da 150 o 250 watt?
La stenza d'ascolto è 4,5x3 metri.
Grazieee!

sono anche io in procinto di acquistare le JBL ES90 ma sono indeciso sulle Es80 da pilotare con il mio sino Onkyo Tx sr701,attualmente ho delle Whafedale diamond 8.4,ho anche preso in considerazione delle Klipsh Rf52 ma sono indeciso..aiuto..

La cosa migliore che potresti fare è andarle ad ascoltare...così potrai decidere quale sia il diffusore che più ti aggrada.

Provo a rinverdire il thread: secondo voi le JBL Es90 con uno Yamaha A-S501 nuovo nuovo come sarebbero? 80% musica 20% film. Vorrei un suono "pieno", con bassi presenti anche a volume contenuto ma vorrei pure evitare i "chsss chss chsss" che ho sentito sulle klipsch. Il problema nasce dal fatto che ho da pochissimo acquistato delle Wharfdale 10.6 ma le dovrò sostituire in quanto su un diffusore ogni tanto si "staccano" mid e woofer (poi pacchetta e ripartono). Con la restituzione mi faranno il rimborso e poichè le ho pagate 330 euro e dovrò pure aggiungere dei soldini cercavo di investire la differenza in qualcosa di simile.