Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    368

    Jm Lab Cobalt 816 o 826?


    Ciao a tutti sono in procinto di fare un upgrade ai mie diffusori.
    Dopo aver ascoltato parecchie alternative (b&w 600, Klipsch, jm lab chorus, psb) mi sono indirizzato alle jm lab cobalt.
    Il dubbio che ho riguarda il modello.
    la mia stanza è di circa 30 mq, è mansardata (quindi avrei uno sbilanciamento tra canale dx e sx) e possiedo un subwoofer sempre della JM lab ma della serie Corus. Le abbinerei ad un ampli Piooner vsx-d2011.
    Per ragioni di budget sto pensando di rimanere sulle 816 (+ il centrale) invece che sulle 826. Oppure potrei ritardare l'acquisto del centrale e prendere le 826. Sono mortalmente indeciso.


    Mi potete dare dei consigli su eventuali alternative nella stessa categoria di prezzo?

    Qualcuno mi può dare un feed-back sulle Cobalt? le ho ascolate e mi sono piaciute ma sicuramente non erano abbastanza "rodate".

    Ciao e grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    308
    Ciao
    Perdonami se rispondo alla tua richiesta con un'altra domanda : Ho appena acquistato JMLab, tutto della serie Chorus pero' (716S frontali, CC700S centrale, 705S posteriori) e ne sono molto soddisfatto. Mi manca pero' il subwoofer a cui per ora ho rinunciato per conterenere la spesa ma mi interesserebbe sapere come si comporta quello JMLab Chorus, mi puoi dire le tue impressioni ?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.909
    La scelta dipende molto anche dall'ambiente dove andranno posizionate.
    Io, ad esempio, per la mia piccola saletta di circa 12 mq ho rinunciato ai modelli superiori ed ho preso le 714S che in stereo, da sole senza nessun sub, vanno già benissimo ed in multicanale accendendo i due sub ed il centralone mi strapazzano ben bene.
    Per il tuo locale, calcolando anche che hai un solo sub e che in stereo va rigorosamente spento, sceglierei le 826.......
    Comunque vada il suono JmLab ti piacerà e non poco
    Buon divertimento.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    368

    SUB

    Con il sub della serie chorus mi trovo benissimo. Ha sicuramente un rapporto qualità prezzo ottimo. I bassi sono ben controllati e presenti quando servono.
    Se dovessi proprio pensare ad un difetto penserei al fatto che non scende in basso come altri.

    Infatti proprio perchè funziona bene sto pensando alle 816 e non alle 826.

    In merito alle 714 di Lucalazio ti dico che le ho ascoltate e le ho preferite di molto alle 726 che ho trovato pò tronfie (non erano rodate però) infatti oggi voglio provare le 716 per sentire come si comportano.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    308
    Grazie per la velocissima risposta riguardo al sub Per quanto riguarda le 716 e le 726 (modello che ha comprato un mio amico insieme a me) ma in generale tutta la linea Chorus non so come si accoppiano con il tuo Pioneer.
    Nel mio caso infatti non l'avrei mai detto, infatti Onkyo era proprio una delle marche che su carta non avevo preso in considerazione, ma al mio orecchio l'accoppiata Onkyo 801 + JMlab Chorus e' risultata la migliore ed , ad esempio, nettamente superiore all'abbinamento con il Denon 3805. Per problema di budget purtroppo io mi son limitato al modello inferiore, il 702 con cui ho perso un po' di dettaglio e precisione con la musica (ma in un futuro rimediero' con un bel ampli stereo) mentre in ambito HT mi e' sembrato equivalente.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    368
    Oggi le provo con un Piooner collegato

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    368

    Fatto il danno!

    Bene alla fine ho comprato le 816 e il centrale. Le ho ascoltate un bel pò e mi sono proprio piaciute anche collegate ad un ampli Piooner vx5i (mal configurato).

    Poi le ho sentite pilotate da un Rotel e mi è cascata la mascella. Molta più pressione sonora!

    Ora sono in trepidante attesa per la consegna. Sto già pensando di usare il bi-amp per pilotare le piccole...

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    308
    Complimentoni per l'acquisto

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    85

    intanto complimenti per l'acquisto! anche io sto valutando le JM lab Cobalt....

    quando le avrai rodate e ti sara' passata l'emozione del nuovo acquisto ,
    posta qualche impressione d'ascolto...

    Buon ascolto!

    Fabio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •