FRONT HIGH E BACK SORROUND. SONO DAVVERO UTILI?

jasonmraz

New member
Salve a tutti,

ho impianto composto dai seguenti componenti:

Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR 818
Diffusori frontali: Klipsch rf82
Diffusore centrale: Klipsch rc64
Subwoofer: Velodyne cht10
Sorround: Klipsch rs62

Ora mi sono posto il dubbio sui front high e i back sorround. secondo voi sono utili davvero considerando l'uso che è esclusivamente da home cinema,quindi film in blu ray?

se sono utili a quali dareste la precedenza all'acquisto? ai posteriori o ai frontali?

Vi ringrazio anticipatamente a tutti x l'aiuto

io faro' un 7.1 con i surround back ....non ne sono per niente certo che sia utile....ma mi piaceva l idea. tra un mese ti potro' dire se ha senso....

sei i surround back... vengono posizionati a dovere, ai lati del centro d' ascolto e ad un metro dai surround....

il risalutato, e' sorprendente , e avvolgente , specie nelle traccie 6.1 7.1 ... il problema e' che esistono pochi titoli di film con queste traccie... ma ovvio che potrai usare i DPS del tuo ampli , che li elaborerà'... ed i 5.1 li fara' diventare , 7.1

anche i front High... vanno bene, ma i back.... hanno molto piu' coinvolgimento... IHMO...

Grazie a tutti x le risposte. A questo punto dovrei acquistare le rb61 x i back?
Secondo voi e' possibile installarle facendo scenderle a testa in giù dal soffitto?

Secondo voi e' possibile installarle facendo scenderle a testa in giù dal soffitto?
i surround back possono avere senso se si ha un ambiente grande e se posizionati a dovere: dovrebbero andare almeno 1mt dietro il punto di ascolto, ad un altezza di circa 1mt/1,2mt e non troppo lontani fra loro per ricreare un unico canale nelle tracce 6.1.

non ho capito bene come li vorresti collocare, ma non mi suona molto bene "a testa in giù dal soffitto":p

Quanto è grande la tua sala?

IHMO piuttosto che i back, valuterei in primis il raddoppiamento del SUB che non va a sovraccaricare l'ampli.:D
Ricorda infatti che più canali ci attacchi e più decade la potenza erogata da un ampli.

Effettivamente concordo con Grezzo sarebbe meglio pensare a un finalino dedicato ai frontali così puoi usare i back senza problemi o un multicanale serio ....

Allora, grazie a tutti x il prezioso aiuto ;)

la sala è 6,5mt x 4,5mt circa.

ho uno schermo da 3,5 mt e lo spazio c'è. solo che non vorrei avere gli stand porta diffusori dietro al divano,per quello chiedevo se ci fossero,secondo voi, dei sostegni per delle rb81 x esempio, da soffitto e non da pavimento.

scusa Giigil cos'è un finalino? e cosa intendi x multicanale serio??

perdonate la mia ignoranza ma mi sto avvicinando a piccoli passi a questo "mondo"

ma siiii....invece di spedere soldi su altri sorround più tosto investi magari sui cavi di segnale o potenza che comunque serve...