Sunfire TS EQ12 Signature

MetalHammer

New member
Ciao ragazzi :)

mi sapreste dare qualche consiglio relativamente al sub in oggetto ?
... tipo pro e contro, punti forti e punti deboli ?

Lo devo abbinare a delle Klipsch RF7 in un impianto HT 7.1 ma non mi dispiacerebbe che fosse anche una scelta valida per l'ascolto di musica in 2.1

Gracias :)
 
Guarda per ascolto musicale io preferirei il TS EQS12 a singolo cono attivo che costa anche meno ;-) E' un cassa chiuso puro con EQ.
 
Guarda per ascolto musicale io preferirei il TS EQS12 a singolo cono attivo che costa anche meno ;-) E' un cassa chiuso puro con EQ.

Grazie Doraimon per il consiglio ;)

... dal sito della Sunfire sembrerebbe però che questo modello abbia una marcia in meno rispetto alla serie 'Signature' che dovrebbe essere la 'flagship' della casa :rolleyes:

... perchè secondo te sarebbe meglio il TS EQS12 rispetto al TS EQ12 Signature :confused: ?
 
Sono entrambi appartenenti alla famiglia Signature l'unica differenza tra il "Solitaire" ed il modello TS EQ12 stà nel wattaggio e nella perdita del cono passivo....peculiarità che si farebbero apprezzare di più in HT dove serve maggior SPL.
Con la musica io preferisco il cassa chiuso puro a singolo cono per la sua maggior precisione e dinamicità e per minori problemi di messa in fase con il resto dei diffusori.....che ben inteso sono qualità che si lasciano apprezzare anche in HT ma purtroppo in quel campo le "abitudini" sono altre e si tende sempre a strafare.

I sub musicali tipo i REL ed i Velodyne DD sono tutti a singolo cono e in cassa chiusa
 
Ultima modifica:
Io ho il TS EQ12 Signature, non ho mai ascoltato la versione "Solitaire" ma ti posso dire che anche per l'ascolto musicalè è perfetto, avendo però l'accortezza di limitarne l'esuberanza, regolando il volume qualche db più basso.
 
Top