Consiglio cuffie Ultra-High-End

Da quando son diventato papà l' uso dei diffusori per vedere un film è sempre più un utopia.
Quindi vi chiedo se esistono delle cuffie prestanti che possano darmi le emozioni di un sistema tipo quello THX ultra2 della Klipsch o della sala Energia dell' Arcadia.
Forse chiedo troppo ma non si sa mai ...

Provando a girovagare su internet mi pare che quelle che più si avvicinano a questo target siano Beyerdynamic dt990, Denon D7000, Audeze LCD-2 ... ma non sono sicurissimo quindi vorrei sapere l' opinione di qualche esperto del forum.

Non bado a spese :D

Ultima modifica:
Cuffie di altissima qualità ne esistono e per rimanere a bocca aperte basta anche solo spendere 200€ e sentire tutta la gamma dai 20 ai 22 khz. Ma secondo me quello che cerchi non lo troverai in una cuffia: la musica non è altro che compressione e decompressione di aria e a certe frequenze lo "senti addosso". Quella sensazione con delle cuffie non potrai mai averla :P

-Diciamo che sono cuffie piuttosto universali ma, date le dimensioni, le vedrei di piu' per un uso domestico e ti costano circa 260 euro
SALVO.

per sentire almeno in maniera simile al tuo impianto devi aggiungerci un amplificatore per cuffie di ottima qualità, io lo consiglierei valvolare oppure uno per ricreare l'effetto sorround come il beyerdynamic headzone base station h1.
ciao

se vai di valvolare ci sono anche le grado ma sono più per la musica che per i film, se no l'amplificatore che ti ho consigliato della beyerdynamic con le beyerdynamic mmx300, hanno anche il microfono.
ciao

Ma il microfono non lo voglio, non devo usarle per giocare online.
Voglio solo un audio ricco di punch e bassi veloci, precisi e potenti ^^

Che ne pensate delle Monster Beats Studio di Dr Dre ? Se ne parla un gran bene ...

vade retro:D, se vuoi delle cuffie di moda sei nella strada giusta se no no, vuoi tanti bassi e velocità, non c'è niente di meglio delle cuffie DJ, io consiglio le pioneer hdj-2000(io ho le 1000 e sono già ottime).
se vuoi un pò strafare ci sono le ultrasone edition 10 o le signature pro. sempre con da amplificatore da aggiungere:D :sofico:.
ciao

vai di pioneer o ultrasone con il beyerdynamic, credimi anchio stavo per sbagliare ma un giorno vado da mediaworld e trovo tutte le cuffie che mi interessavano, comprese le sony e alla fine hov scelto le pioneer hdj-1000, le 2000 costavano troppo, erano stupende e non faccio altro che consigliartele. le ultrasone non le ho ascoltate ma guardando il prezzo e i commenti devono essere un sogno.
ciao

si leggendo anche molti altri commenti/consigli su altri forums si converge verso le Ultrasone.

ps: ma l'ampli che uso per le casse non basta ? bisogna aggiungerci quello dedicato alle cuffie ?

Da 3 a 20 hz sono infrasuoni, non penso che ti migliorino la resa.
Sopra i 20 khz ci sono gli ultrasuoni.
Ok prendere oggetti di qualità, ma non ti far fregare dai dati di targa, messi apposta per far abboccare clienti meno competenti.

Devi valutare l'impedenza...se prendi cuffie ad alta impedenza l'ampli dedicato é quasi obbligatorio, altrimenti puoi farne a meno anche se comunque male non gli fa sicuramente...

Quello che ti posso dire é che mie Sennheiser da quanto ho l'ampli dedicato volano, letteralmente...sento molto ma molto meglio in cuffia che con l'impianto (musica, i film li sento con l'impianto)

se guarda i film con queste cuffie gli sevirà un amplificatore che trasformi le cuffie stereo in un sorround virtuale. quindi il beyerdynamic headzone base h1 serve per l'utilizzo film e giochi, specialmente.
ciao