problema diffusore indiana line tesi 260 nuovo

renga91

New member
Ragazzi sono nel panico più totale.Ho appena scartato le tesi 260 e il 760 dato che sono tornato mezzora fa da lavoro.
Collego i due diffusori frontali e li faccio calibrare con l'audyssey dell'onkyo 608 tramite microfono,che non porto a termine,perchè appunto i colpi che dava per la calibrazione pensavo fossero dannosi per i diffusori ancora nuovi.Inizio ad ascoltare una canzone e mi sembra di sentire che uno dei due diffusori suoni più basso e meno bene dell'altro.Faccio varie prove e decido quindi di provare un diffusore alla volta,sempre con gli stessi cavi.Ho provato una canzone tenendo il volume a 20 con il diffusore "buono" e si sentiva bene.Provo l'altro e mi accorgo subito che si sente sicuramente più basso,tanto che mi toccava tenerlo a 30 per fare pari,con un suono più "sporco" e molto meno definito dell'altro diffusore.Io non ne capisco niente di diffusori,quindi potete ben capire che se lo sente tanto uno come me il problema c'è.Solo a me possono capitare certe cose...stanotte non dormirò:mad:

Ps:Ho provato in seguito a fare la calibrazione completa stavolta tramite l'audysssey ma mi dice "errore nell'accoppiamento degli altoparlanti"

Se qualcuno ha piacere di aiutarmi a risolvere il problema gliene saei grato...grazie in anticipo a tutti.
 
Ultima modifica:
hai provato ad invertire i diffusori? ovvero quello L con quello R: se si sposta il problema sono i diffusori, altrimenti è un canale dell'ampli.

Facci sapere!
 
Non ho provato ad invertirli,però quando li ho provati li ho attaccati sempre a quello di sinistra...dopo provo a fare come hai detto...grazie mille intanto...
 
Ho provato ad invertirli ma il problema persiste...cos'è secondo voi?Ci sono delle prove che potrei effettuare per capire dov'è il problema o per lo meno escludere alcune possibili cause?
 
Ultima modifica:
Non hai un altro ampli a cui collegarle? Se il problema persiste allora è il diffusore...Almeno escludi il problema al canale del 608...forse potrebbe avere i canali invertiti...hai provato a mettere L su R e R su L???
 
si ho provato in tutti i modi...ascoltando il diffusore più attentamente mi pare di sentire che non funziona il tweeter se così si chiama,ovvero l'altoparlante più alto del diffusore.Infatti il suono che esce dal diffusore pare venire solamente dal woofer,poi potrei sbagliarmi.Per capirci,nelle canzoni il diffusore suona,ma come già detto ha un suono cupo,basso e non brillante e "alto" come invece nell'altro "sano"...e dal tweeter pare non provenga nessun tipo di suono...
 
Ho appena chiamato,allora il tecnico mi ha detto che probabilmente e quasi sicuramente secondo lui c'è un filo staccato dietro il tweeter,mi ha detto che se sono capace posso togliere la facciata del diffusore e vedere se c'è questo filo.Se così non fosse,cioè se i fili fossero a posto,ha detto che mi manda una tweeter nuovo.E facile smontare il diffusore o posso fare danni o perdere la garanzia?
 
@bianconiglio di dove sei?Io di Sovizzo...

Comunque non li ho ancora aperti,ma se li mando indietro devo pagare le spese di spedizione?Nel caso che li rimandi indietro,me li ridanno nuovi o riparati?
 
adesso provo a compilare il modulo di reso...ma che sia meglio reso o recesso?Perchè in teoria si può restituire il bene anche se non si è soddisfatti ma funziona...
 
si antonio ho chiamato la coral e mi ha detto del cavetto che potrebbe essere staccato,mi ha consigliato di smontarla e di controllare.Se così non fosse mi manderebbe un twetter nuovo.
Ho mandato comunque il modulo di reso...adesso devo vedere se mi conviene provare a smontarlo o a mandarlo indietro.
Nel caso provassi a smontare e fosse il cavetto staccato come lo attacco?
 
Top