Consiglio acquisto nuovi diffusori

Drivaci

New member
ciao a tutti, sono da sempre appassionato di audio, sia car audio che in casa, ma per la casa non ho mai fatto follie in termini di diffusori.

ora che mi arriva la tv nuova (Sony 55hx855) voglio farmi un bell'impiantino, ma senza esagerare perchè al momento la cucina con salotto annesso non mi permette un granchè, ma vorrei prendere qualcosa anche per dopo,quando mi trasferirò in un ambiente decisamente + grande.

leggendo le varie discussioni mi sono fatto un'idea su quello che voglio prendere, visto che:

le torri non le posso mettere, ne adesso e ne in futuro (magari mi faccio una stanza dedicata,ma discorso a parte),per questo motivo pensavo a delle B&W 685
dietro ho il divano appoggiato al muro, in futuro no, avrò dello spazio, e qui pensavo a delle B&W M1 e magari in futuro potrò fare un upgrade
come centrale pensavo all'htm62 (o 61?) attualmente ho un Jamo e6cen (lo devo per forza sostituire?)
come sinto al momento ho un Yamaha che però ha i suoi 10 anni, quindi lo sostituirei, qualche consiglio?budget per questo sui 1000 euro o anche qualcosa in +, se devo.

se servono altri dati o dettagli,dite pure,grazie
 
Alloara ti consiglio di andare con yamaha rx-a2010 che un ottimo ampli ed ora si trova ad un ottimo prezzo(6sotto i mille €), in abbinento alle 685/htm62/m1 e sub asw610 che in ht è fondamentale.
 
ok, allora dici che come abbinamento dei diffusori va bene (almeno un pensiero tolto)
il sub non l'avevo messo per dimenticanza,grazie del consiglio
ok anche per l'ampli, è giusto per le casse indicate o va bene anche in caso di futuri upgrade?

altra domanda: posso appenderle al mure le casse indicate? e se sì con qualche supporto o direttamente?
ultima cosa i cavi, che marca e modello consigliate?grazie
 
Come abbinamento il 2010 con le 685 ci sta' da dio....io ho il 3010 con le 684 e dopo tante prove fatte con vari ampli e finali, posso dire di aver trovato il giusto maritino...! X quanto riguarda la durata dell' ampli, ti ho consigliato il 2010 apposta, cosi gia parti con una buona base, in modo tale da non doverlo cambiare al prox upgrade dei diffusori.
Le 685 avendo bass reflex anteriore si potrebbero pire appendere con appositi ganci, ma te lo sconsiglio.... È buona norma lasciare sempre quei 30/40 cm di distanza dal muro.
Per i cavi non posso che consigliarti van den hull cs 122, ottimo come rapporto qualita prezzo...(cavo argentato a metraggio)
 
Ultima modifica:
se invece mi prendo già avanti (fa male leggere il forum eheheh) e al posto delle 685 prendo le Cm1, sono troppo sbilanciato con le M1 dietro? e l'ampli ci sta dietro?
 
Bhe dipende che uso ne devi fare....le cm1 come le 5
(come tutta la serie cm)sono casse piu raffinate, a mio parere piu adatte alla
Musica, a quel punto pero dovresti cambiare anche il centrale e prendere il cmc. Per l'ampli non ci sono problemi e neanche per i surr. Visto che quest'ultimi servono solo per riprodurre effetti.
 
difficile, tra tempo e distanza con negozi specializzati,so che non è facile scegliere solo affidandosi dei pareri di altri, cercherò di trovare il modo di ascoltarle
 
Salve a tutti, sono iscritto da pochissimo tempo in questo forum, mi permetto di dare un suggerimento a Drivaci per il suo ht in quanto ho avuto una piccola esperienza che potrebbe essere utile. Il consiglio è dei più banali: ascolta assolutamente i diffusori prima di acquistarli; io stavo per comprare delle b&w 685 online per ascolto musica e ti assicuro che quando le ho ascoltate dal vivo in un negozio hi-fi ho esultato x non aver fatto l'acquisto. La b&w è sicuramente uno dei migliori marchi ,ma questo non significa che debbano piacerti sicuramente. Io in quella sessione ascoltai:b&w685 e 686 Klipsch rb61-Tannoymercuryv1-BostonacousticsA26.
Per quanto mi riguarda ho acquistato un paio di Boston A26 che mi sono sembrate complessivamente migliori delle altre (anche in rapporto al prezzo) e ti assicuro che ne sono veramente soddisfatto.

Tutta sta' solfa pe di che se ascolti prima de comprà, magari eviti di rimanere deluso:cry:

Per quanto riguarda l'amplificazione, chiedo a tutti voi: potrebbe essere giusto prendere un sintoampli meno costoso (tipo 500/600€) e con qualche watt in meno e spenderne la parte restante per un finale stereo che sicuramente in ambito musicale renderebbe meglio e in futuro potrebbe permettergli di upgradare i frontali?
 
Top