Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Comportamento strano Subwoofer

Salve,
    sono un felice possessore di un sub B&W PV1D, ma ho un comportamento strano dello stesso.
    A causa del caldo ho da poco comprato un banale ventilatore a pale,
    la cosa strana e` che se l'impianto e` spento, quando apro il ventilatore il sub si accende da solo.

Non che sia un grosso problema, ma vorrei capire perche`, dato che il sub non e` dotato di nessun telecomando.

Ciao
    TV: LG OLED 77'
    Ampli: Denon X4800H
    Casse: B&W CM8
    Sub: B&W PV1D

hai l'impianto elettrico separato per prese e il resto?
    l'impianto di messa a terra com'è?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Comportamento alquanto buffo direi...
    Ma il sub ha l'auto ON/OFF, giusto? Dovrebbe accendersi quando gli arriva il segnale di linea.. quindi forse c'è un'interferenza strana con il cavo di segnale. Prova a cambiare il cavo magari.. o allontana il ventilatore (magari prova anche a spostarlo in un'altra presa).
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

ventilatore e sub sono attaccati alla stessa doppiapresa.
    Il cavo è un cavo schermato collegato a terra col case dell'ampli

se cambi presa cosa succede?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se accendi il sub, parte il ventilatore?
    Scherzi a parte sembra un interferenza sul cavo di segnale

Hai modo di provare un cavo non schermato?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da teknoraver Visualizza messaggio
    Il cavo è un cavo schermato collegato a terra col case dell'ampli
    Questa non la capisco.

Vuoi dire che il tuo cavo schermato che porta il segnale dall'ampli al sub ha la schermatura collegata non al connettore, il classico RCA, ma al telaio dell'ampli?

Non è per nulla una buona cosa.

Quanto al problema credo anche io che la causa sia un disturbo che si presenta all'ingresso audio del sub e viene interpretato come un segnale, risvegliando il sub dallo stand by.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi sà che ha ragione nordata! Togli lo schermo dal telaio dell'ampli e, secondo me, risolvi il fato! E poi, perché l'hai messo a terra così???

SIcuramente si tratta di un disturbo che sveglia il sub.

IL cavo è questo: http://www.needledoctor.com/Audioque...&category=1146
    come si vede dalla foto ha un connettore per mettere a terra la schermatura

Citazione Originariamente scritto da massimo821 Visualizza messaggio
    Se accendi il sub, parte il ventilatore?
    Si certo, quando ho caldo genero un'onda a 20 Hz per fare partire il ventilatore

ho attaccato il sub ad un'altra presa nella stessa stanza, lo fa uguale!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per prima cosa prova a lasciare scollegata quella forcella e vediamo cosa capita.

Se non è stato ancora suggerito, prova poi a lasciare scollegato del tutto il cavo di segnale, staccandolo dalla parte del sub.

Se il sub non si accende abbiamo la conferma che il disturbo arriva tramite il cavo di segnale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Fa la stessa cosa anche il mio sub... Non ho ancora capito cosa lo fa accendere, lo metto il standby la notte e la mattina me lo trovo acceso...Proverò a cambiare cavo, per ora decisione tragica... lo spengo!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ma scusa, fà la stessa cosa come skardy? con il ventilatore o altro?

no no, niente ventilatore...si accende da solo... anche con l'ampli spento, ma ancora non ho capito che diavolo sia che lo fa partire... forse è proprio l'ampli del sub che ha qualcosa...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •