Diffusore centrale + frontali per onkyo 509 e cavi adatti.

Simedan1985

New member
Salve , chiedo nuovamente aiuto in questo magnifico forum per la scelta di due frontali da pavimento ed un centrale da abbinare al mio onkyo 509 .So che l’amplificatore non è il massimo (per me è già troppo complicato hahaha…magari in futuro lo cambierò), difatti vorrei prendere qualcosa di proporzionato all’apparecchio e spendere in totale circa 6-700 euro , attualmente ho sotto un kit 5.1 della jamo pagato 200 euro usato …ma vorrei qualcosa in più . Vi dico che l’uso che ne faccio è prettamente film blue ray (tv samsung 55 led 3d 6200) ed un pò di musica , anche essendo ignorante del suono preferirei non molto la potenza massima (sono in condominio) ma un suono molto pulito definito e profondo , per il sub vorrei tenere quello della jamo del kit ,anche perche non sono molto amante dei bassi che ti fanno tremare i vetri e mi sembra che quello che ho mi riempie bene il suono .I sorround per adesso non mi interessano .
Leggendo quà e là ho visto che spesso per impianti di media potenza/qualità consigliate molto le indiana line ,mentre altre marche più rinomate hanno sicuramente bisogno di sintoamplificatori d’alta gamma.
Avevo pensato prendere una Coppia di tesi 560 come frontali e il musa 705 come centrale (da quello che ho capito è il diffusore + importante quindi ho messo questo)
Che ne dite ?? è troppo? Il musa 705 è sprecato?? Calcolate che ,a seconda delle future disponibilità , tra qualche mese potrei anche cambiare sinto per qualcosa di meglio

In ultimo vorrei sapere queste casse come si attaccano , lo so fa ridere ma alle attuali ho un cavo spellato di scarsissima qualita …quello nero e rosso della corrente per capirci , e so che sarebbero meglio dei cavi ad hoc per diffussori (vi prego non da 50 euro al metro LOL), ma alla fine devo attaccarci qualcosa? Sento finali a banana a forcella ma non ci capisco nulla.

Scusate le mille domande ma sono veramente ignorante e neofita in materia , e senza i vostri preziosi consigli farei acquisti sbagliati .
Grazie.Simone
 
All'ora alle tesi 560 affiancaci il loro centrale il 760 e sei apposto (si fa per dire il 509 e' sottodimensionato).
L'ascia stare banane e meloni , sbuccia il filo e' il metodo piu' sicuro.
Per il filo puoi prendere un 2,5 da un euro al metro o giu' di li .
 
Grazie ad entrambi per le risposte :) volevo solo chiedervi un ultima cosa : Con il mio sinto , sarei limitato in potenza (ma ripeto me ne importa relativamente poco) o perdo anche molta definizione/qualità del suono??

Sulle 1000 euro , sempre rimanendo su onkyo , cosa prendo di valido??
 
1000 euro?!sull'usato?!ci prendi di tutto e di piu..!dai retta a me...500 euro di ampli usato e il resto invensti nelle casse o altro!
io con 500 euro muovo quello che vedi in firma!prova a fare un giro nel mio loculo!
 
si rischia cosa..prendi da gente che vende qui nel forum che ha migliaia di post e vivi tranquillo,di certo non fa pacchi!io personalmente ho venduto qui le 684 htm61 685 rf82 rc64 onkyo 805 5007 e nessun si è mai lamentato!e tutto quello che vedi nella mia firma è usato cosi quando rivendo ci perdo poco nulla!e visto che cambio spesso mi conviene!
 
avere migliaia di post , non significa nulla. Se dopo un mese o + o meno un componente del sinto si rompe , te lo devi aggiustare e pagare di tasca tua , ed ecco li che il risparmio si va a ........... per questo ho scritto si rischia
 
Ho trovato nel negozio della mia citta un 809 usato a 700 euro mi sembra tantino , a questo punto prendo il nuovo 818 a 900 euro . Cmq per adesso prendo il kit di diffusori tesi poi vedo per il sinto ..un ultima cosa , ma sono obbligatori i sorrund ? Per montare quelli della jamo ho fatto un appiccico con i cavi alla parete di casa con le canalette....e pare che durante la visione dei fil nn le sento proprio.
 
I sorrund servono eccome !!!!! a patto di usare dvd e bluray, ho la sensazione che tu ne faccia poco uso.

I sorround non li senti per vari motivi

1 stai ascoltando una sorgente che non li prevede
2 li hai collegati male o non sono attivati dal sinto
3 lettore blu/ray da impostare correttamente
 
Ultima modifica:
Sicuramente la seconda e la terza le hai azzeccate....devo andare un po dentro il mio sinto e settare qualcosa , resta il fatto che devo inventarmi qualcosa per far passare i cavi sorrund
 
se hai fatto la calibrazione non devi settare niente sul sinto per attivarli e' molto probabile che il lettore stia processando in 2ch
 
si la cosa dei post era per dire che gente che ha migliaia di post non cerca di fregarti e beccare un pollo come magari invece ti puo capitare invece su ebay o altro..!io son del parere che meglio prender usati prodotti validi che prender nel nuovo prodotti a pari prezzo ma scarsi..!certo è vero non si ha la garanzia magari ma si risparmia molto!e poi non è detto perche trovi anche gente che dopo 1 anno si cambia tutto e vendi le cose a meta prezzo!io in 2 anni ho gia cambiato 3 volte tutto l'impianto..prendendo prodotti usati a buon prezzo li ho rivenduti allo stesso prezzo e non ci ho perso un euro,se invece prendevo tutto nuovo ci avrei smenato un sacco!anche questo è da tener conto!
un 609 o 619 o come si chiama ora..puo tener testa a un 905???o con 800 euro che ho pagato le rf83 cosa altro ci prendo di nuovo..roba pacco!per non parlare del sub!con i poco piu di 1000 del mio velodyne dd12 cosa ci compro?!un spl800?un hrs12?un cht15q?bah tutta robaccia in confronto!è questo il mio discorso!certo cè da valutare cosa e da chi prendi!
 
SI HAI RAGIONE , CON UN BUON USATO si riesce a prendere prodotti di fascia alta . io se devo essere sincero preferisco un prodotto nuovo. un po per tutto, garanzia , ecc.
 
Top