Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: onkyo 809 tagli jbl es

onkyo 809 tagli jbl es

Salve a tutti, volevo chiedere qualche opinione sui tagli di frequenza da impostare sui diffusori es100/20/25c/250.
    Da premettere ke audyssey imposta:
    le 100 a 40hz;
    il 25c a 40hz;
    i 20 a 60hz;
    il 250 a 100hz.
    Io ho disattivato l'audyssey, non mi piace come lavora.

A mio parere, varierei la frequenza di centrarle perché nemmeno da specifiche ci arriva a quelle frequenze.,,
    Ulteriore info le es100 sono in bi-amp, ascolto in stereo, con cd live degli eagles hotel california, soddisfattissimo. Potenza e definizione incredibile. Ancora diffusori, sub e sinto da rodare. Nemmeno 5 ore d'ascolto. Pressione da concerto.

Nessun aiuto? Nessuno si pronuncia?

Citazione Originariamente scritto da mandolfoantonio Visualizza messaggio
    Io ho disattivato l'audyssey, non mi piace come lavora[CUT]
    Mi trovi daccordo

Taglierei le es20 a 70hz il centrale a 80hz

Il crossower del sub al momento della calibrazione era libero ?
    Non hai per caso fatto tagli anche dalla manopola dietro il sub ?
    Ultima modifica di guest_114372; 25-07-2012 alle 18:12

grazie della cortese risposta, cmq il sub ha il xover in bypass e la manopola al massimo.

bypass... se ti dovesse dare problemi passalo a 120hz

Citazione Originariamente scritto da mandolfoantonio Visualizza messaggio
    Io ho disattivato l'audyssey, non mi piace come lavora.
    [CUT]
    Prima di disattivarlo definitivamente valutalo meglio, molti di quelli a cui non piaceva si sono ricreduti dopo aver calibrato correttamente l'ampli (la calibrazione e' cosa molto delicata e spesso e' eseguita scorrettamente, tipo microfono vicino ad oggetti, sullo schienale del divano, non eseguite tutte le letture previste, fatte letture troppo distanti fra di loro etc etc.).
    Se poi, fatto tutto come si deve, ancora non ti piace, allora disattivalo, ci mancherebbe, ma valuta bene prima.

Per i tagli solitamente 20-30hz piu' di Audyssey ma solo se sono sotto gli 80hz, altrimenti lasciali come mette Audyssey, che per la cronaca, e' parecchio "generoso" nei tagli e imposta sempre crossover che andrebbero bene solo su diffusori da parecchie migliaia di euro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •