Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta diffusori per Onkyo 709

Ciao a tutti,
    dopo vari studi su vincoli di spazio, prezzo, negozi, ecc. sarei giunto alla scelta di un sistema 3.1 fatto con sintoamplificatore Onkyo 709 e diffusori da scegliere tra:

• Wharfedale Diamond 10.1 con centrale 10CS
    • JBL ES30 con centrale JBL Studio 120

Eventualmente potrei anche prendere i diffusori Chario Piccolo Star, ma il prezzo sale decisamente e la spesa dovrebbe "valere la candela".
    La stanza è sui 25 mq e l'utilizzo sarà quasi esclusivamente HT (quindi i dialoghi li vorrei sentire bene), ma con volumi non eccessivi dal momento che vivo in condominio.
    Mi aiutate nella scelta tra i diffusori indicati?

Quanto budget hai a disposizione? Il 709 a che prezzo? Nei negozi costato molto, su internet si compra meglio...
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Il 709 si trova poco oltre i 600 euro, che mi pare un buon prezzo per il prodotto. Il budget non è fissato, ma le configurazioni su cui ho richiesto un consiglio stanno sui 500 euro, a parte le chario che costano il doppio ma mi piacciono per estetica e dimensioni e per le quali farei uno strappo se ne valesse realmente la pena a livello di qualità.
    Altre marche/prodotti non li vorrei considerare perchè sono legato ad acquistare da un paio di catene di elettronica che non hanno altri prodotti, dovendo consumare dei buoni spesa che già ho.

Ok... Stavo guardando le caratteristiche delle diamond 10.1 e le piccolo star Come gamma medio bassa sembrerebbe che le diamond montino un Medio/ basso da 125mm mentre le piccolo uno da 100 mm in fibra di policarbonato... Le piccolo un tweeter da 26mm e le diamond da 25mm... 100 w tutte e due... Sicuramente su chario avrà elettroniche di maggiore qualità( spero ) e anche le finiture.... Una volta le avevo anche ascoltate in un negozio a verona e suonavano davvero bene... Le diamond non le ho mai ascoltate... Se hai la possibilità io proverei ad ascoltarle con il tuo 709 e punterei sulle chario
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Riguardo al centrale dopo ci guardo...

Grazie di tutte le info.
    L'ascolto, purtroppo, temo proprio di non poterlo fare: mi dovrò basare sui giudizi di chi ha più esperienza e conoscenza di me.

Prova a leggere nelle discussioni ufficiali sul onkyo 709 e prova a vedere se qualcuno ha la tua stessa accoppiata... Sicuramente le chario sono migliori....

che tipo di sonorità cerchi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se possibile mi piacerebbe una sonorità dove non si notino artefatti evidenti e, dovendo usare l'impianto prevalentemente in HT, si possano apprezzare i dialoghi senza che le parole risultino confuse da musiche e rumori di fondo. In particolare, però, mi servirebbe un sistema che non risulti "piatto" se utilizzato a volumi contenuti e in cui sia indispensabile girare la manopola (cosa che raramente potrò fare) per cogliere le sfumature sonore.
    Ovviamente il tutto va rapportato alla spesa, nel senso che se si spende 4 non ci si può aspettare di avere 10, è chiaro. Diciamo però che, tra le marche e i modelli su cui farei la scelta, questi sono gli aspetti che mi sembrano i più importanti.

visto che manco puoi farlo completo l'ht fatti un buon impianto stereofonico e godrai al meglio di quelle caratteristiche che cerchi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •