Buongiorno a tutti

Sono nuovo sul forum e questo è il mio primo post.
Vivo in un appartamento dove per le zone adiacenti pranzo/soggiorno (ciascuna circa 20mq) è stato predisposto un sistema di cavi audio nel muro che, da un mobile centrale (che insieme al camino fa da elemento divisorio tra le due zone) porta 8 cavi al soffitto nei rispettivi angoli, per cui 4 nella zona soggiorno e 4 nella zona pranzo.
Nel mobile centrale oltre all'impiantistica ci potrebbe stare anche un subwoofer.

Ho letto nel forum che le soluzioni di audio a soffitto non sono ottimali, ed anche io personalmente avrei preferito delle belle colonne a terra. Malgrado ciò, sfruttando i cavi predisposti mi permetterebbe una soluzione esteticamente pulita senza troppi cavi in giro.

Al momento non esiste nessun tipo di impianto audio. Vorrei creare un impianto che mi permetta di sonorizzare adeguatamente entrambe le zone, in prevalenza musica ma anche ht nella zona soggiorno.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare un consiglio per gli acquisti o almeno mettermi sulla buona strada. Come budget pensavo a 2000€ con la possibilità di sforare un po' se ne valesse la pena