Aggiornamento HT: Wharfedale, Dynavoice o...che altro?

stepaz

New member
Vorrei aggiornare il mio vecchio impianto ht partendo dalle casse. Ora posseggo un sistema 5.1 Wharfedale Diamond 8 (da scaffale) e il prossimo sistema deve avere i frontali da pavimento. L'ascolto che ne farei è principalmente Film x 80% e musica 20%. La casse purtroppo andrebbero posizionate molto vicine alla parete posteriore, circa 10cm, quindi mi servirebbe delle casse che non subiscano troppo questa posizione sfortunata. La stanza misura 4,20 x 4,20. Il tipo di suono che preferisco è: caldo, morbido, armonioso, corposo, avvolgente e mai stancante. Avevo pensato ai seguenti sistemi:
Wharfedale Diamond 10.6 front
Wharfedale Diamond 10 CM center
Wharfedale Diamond 10.1 surround
Sub Rel T2

ALTERNATIVA

Dynavoice DF-6 front
Dynavoice Definition DC-5 center
Dynavoice Definition DM-6 surround
Sub Rel T2

Considerato il tutto, quale mi consigliate? oppure c'è altro che suona meglio allo stesso prezzo?
 
Ho avuto le wharfedale che hai postato (pero' le diamond 10.5) ed ho sentito le definition df 6 con il centrale dc 5 a LISSONE, consiglio spassionato:

Molto meglio le definition df 6, in ambito musicale sono FAVOLOSE anche se non mi avevano convinto appieno con i film.

Le wharfedale le presi al buio....................e me ne pentii quasi subito.

Poi ascoltai le klipsch e fu' amore al primo ascolto :flower: ..............

Per pilotare wharfedale - klipsch e definition sarebbe meglio avere un buon sinto (onkyo 805 / 875 / 876)...................meglio ancora se ci abbini un 2 canali per l' ascolto musicale.

Ciao da IVAN
 
Per il momento ho un vecchio ampli Marantz sr4200, che in futuro vorrei cambiare. La mia stanza misura 4,20 x 4,20 ed una altezza di 2,85 metri.
 
Le Dynavoice sono più amalianti da subito le Wharfedale più secche ma neutre... due caratteri moolto diversi, dovresti ascoltarle...
entrambe sono adeguate all'ambiente se poi upgraderai l'ampli le Dynavoice le sfrutteresti al meglio...
 
Le whatfedale sono ottimi diffusori e li ho sentiti rendere molto bene, il loro problema (non infifferente) è che necessitano di ampli molto tosti che superano la loro fascia di prezzo...... E se uno spende molto per l ampli a questo punto sale di categoria anche con i diffusori.
 
Io ho sentito SOLO le definition df 6: in ambito musicale SONO quasi imbattibili - in ambito home theater non mi avevano soddisfatto, soprattutto il centrale dc 5. (il CENTRALE e' il diffusore + importante in ambito home theater)

Le klipsch le battono a mani basse, lo stesso fanno le definition in ambito musicale.............cmq io cercavo un diffusore che mi appagasse in ambito home theater.

Cmq ti ripeto, c'e' il try and buy.............provale, non ti costa niente. (solo le spese di spedizione)

Ciao da IVAN
 
Ho avuto le wharfedale che hai postato (pero' le diamond 10.5) ed ho sentito le definition df 6 con il centrale dc 5 a LISSONE, consiglio spassionato:

Molto meglio le definition df 6, in ambito musicale sono FAVOLOSE anche se non mi avevano convinto appieno con i film.

[CUT]
Daccordo che le Dynavoice suonano meglio in ambito musicale, ma con i film sono sempre superiori alle Wharfedale? l'unico mio dubbio sta nel centrale, mi sembra un pò misero quello delle Dynavoice per affiancarlo alle DF-6. Sulla stessa fascia di prezzo c'è di meglio in ambito home theatre?
 
Bene o male si equivalgono (con i film)...................pero' il centrale delle diamond e' NETTAMENTE superiore a quello delle definition.

Potresti sentire le mourdant short mezzo serie 6-8.............ne parlano cosi bene.

Le klipsch le hai mai sentite all' opera ???
 
Mourdant sono troppo care per le mie tasche. Le klipsch non le ho mai ascoltate, ma anche loro si discostano sul prezzo e ho letto in giro che non a tutti piacciono, o si amano o si odiano......vero? sono ancora indeciso, ma propendo per le Dynavoice in quanto sono dotate di bass reflex anteriore e posteriore, con la possibilita di chiuderli entrambi, e visto che io dovrò posizionarle molto vicine al muro diertro, credo che siano da preferire alle Wharfedale che hanno solo bass reflex posteriore. Per il sub ke ho scelto che ne dici? va bene?
 
Se preferisci un ascolto + " musicale " va' benissimo..................se invece vuoi + impatto " sonoro " durante un film allora prendi un velodyne chq da 8-10 pollici.
 
Ipotizzando che prenda il sistema 5.1 Dynavoice, e tenuto conto delle mie preferenze sonore: caldo, morbido, armonioso, corposo, avvolgente e mai stancante. Che ampli mi consigliate di abbinarci?
 
sono ancora indeciso, ma propendo per le Dynavoice in quanto sono dotate di bass reflex anteriore e posteriore, con la possibilita di chiuderli entrambi, e visto che io dovrò posizionarle molto vicine al muro diertro, credo che siano da preferire alle Wharfedale che hanno solo bass reflex posteriore.........[CUT]
ae praticamente non si ottura il condotto.....avanti, dietro, sotto reflex o no l'incidenza è a prescindere ed è dovuta dall'emissione dei coni in prossimità delle pareti e non dai tubi
 
Un pò il reflex incide
Per esempio con le musa dove puoi deciderlo se metterlo avanti o dietro, la differenza si sente,
Ma molto dipende come giustamente dice A.Leone dal diffusore.
 
Per l'ampli ed il sub da abbinare alle Dynavoice df-6, e per un uso prevalentemente HT, che mi consigliate? posso spenderci 500 euro per ognuno salvo qualcosina in più se veramente faccio un bel salto di qualità. Ho sempre sentito parlar bene dei sub Rel, ed avrei trovato una buona offerta per il modello T2.....che ne dite? pompa in HT? ora ho un Wharfedale Power Cube 10 (150W), vale veramente la pena fare il cambio con il Rel T2?
 
Bè i Nad non mi sembrano tanto economici. Io avevo pensato al Marantz sr6004 oppure sr5006. Dici che le JBL suonino meglio delle Dynavoice DF-6? ho sempre pensato che le JBL erano diffusori di quantità e non troppa qualità......sbaglio? del sub rel T2 che mi dici? è meglio del mio Wharfedale Power Cube 10?
 
Top