• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori per yamaha 671

cichis1

New member
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un amplificatore yamaha 671, come dicono tutti, il suono va ascoltato ed e vero, pero prima vorrei farmi un'idea di quali diffusori potrei associare, inizialmente punto a comprarne soltanto 2, in caso anche un sub, poi pian piano estenderei per completare.
grazie
 
Ok perfetto...ero infatti orientato tra questi modelli, avevo sentito parlare bene anche delle dyanavoice Dynamite, che ne pensate?
 
Ottime per HT se riesci a sentirle hanno una timbrica diversa dalle altre... un po' ostiche da pilotare per rendere bisognerebbe avere un sinto più potente
 
Ah ok capito, comunque ho la stanza molto piccola, avrebbe poco senso un mostro di amplificatore ... E anche il primo che mi andrei a comprare quindi è più sufficiente.
 
In ragione di volumi molto piccoli da insonorizzare il 671 è già una valida scelta abbina un set di diffusori che rendano bene senza problemi...
 
Infatti ora nn rimane che da sentirle suonare, ma da completo neofita, posso farmi un idea anche collegandole ad altri amplificatori?
 
farsi un idea della timbrica in comparazione con altri si, cerca di non ascoltare con amplificazioni troppo sofisticate...
 
possiedo un 671 e lo ho al momento abbinato a IL Arbor 5.02. Un po' stagionate ma rendono molto bene. Prima era installato un acustimass bose gia' surclassato dai soli frontali IL. Comunque in una installazione 2.0 o 2.1 per esperienza personale ti consiglio di valutare nella fascia di prezzo del 671 degli amplificatori integrati da musica. Perdi le decodifiche dei sinto e la possibilita' di avere un'infinita' di ingressi (il motivo per cui e' ancora installato) ma quadagni in qualita'.
 
Ciao Chimera, grazie per la info e i consigli, dato che sono un pò niubbo di questo mondo e nn volendo andare OT mi stai dicendo di acquistare un amplificatore al posto del sinto??
Comunque tornando al discorso diffusori, mercoledi dovrei andare nell unico negozio specializzato in zona,e vedere cosa hanno da farmi sentire (sempre che il negozio esista ancora). Nel mercatino ho trovato varie offerte per tesi modello vecchio, 704, 505, 204 a buon prezzo (credo), potrebbero rimanere comunque un buon affare rispetto alle attuali in commercio?
 
non di acquistare, ma almeno di ascoltare l'alteranativa se il tuo target e' 2.0 o 2.1 se vai in un negozio specializzato.
Fatti un'idea di quello che vuoi spendere, l'ambiente da sonorizzare, le esigenze di connettivita' (DVD BD lettori HD SKy Consolle ......).

Fermo restando che del mio 671 sono contento e di IL pure. Per il mio gusto meglio di Klipsch RF52 e Wharfedale 10.5 ascoltate come alternative. Le altre non so.
 
Si si ho gia le idee chiare, parto da un 2.0/2.1 per un discorso di spesa iniziale...mano a mano amplierò, e comunque ho altre periferiche da collegare il sinto è quello che cerco e che soddisfa maggiormente le mie esigenze. Per quanto riguarda quanto detto per i modelli tesi piu vecchi tu che dici?Puo essere un buon affare o diffusori è meglio andare sul nuovo?
 
Perfetto allora...speriamo che quel negozio sia come una volta (mio papa c'ha preso il primo impianto), e poi si inizia a fare sul serio :)!!!
 
Per i diffusori anche io ha acquistato usato (e ne sono soddisfatto) passando per l'ascolto del nuovo. Non perche' migliori in assoluto ma perche' di IL essendo piuttosto diffusi c'e' una bouna scelta anche nell'usato.
 
Ahh bene...e tu che hai le Arbor con il 671 piu o meno che differenze ci sono con le tesi (se le hai sentite) cosi per rendere l idea.
 
Ciao, il mio yamaha ha suonato le tesi 260 e si abbina bene. Eviterei Klipsch perchè risulterebbe troppo sbilanciato sugli alti e diviene stancante. Adesso ci ho collegato i focal SIB e (per quel che possono) non sono male. Potresti valutare anche delle focal da scaffale, secondo me hanno una gamma alta più definita.
 
Ciao bianconiglio, ok prendo in considerazione anche le focal, ma domanda, come mai da scaffale e non da pavimento?
 
Top