Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Vorrei aggiungere i surround, ma non so quali..

Salve a tutti,
    ormai quasi da quasi tre anni ho impianto composto da tre diffusori Wharfedale Diamond: due 9.2 e un centrale 9CM.
    A questo punto vorrei aggiungere i surround. Solo due, un impianto a 7 canali non mi interessa.
    Ovviamente, sia per continuità estetica sia per l'ottimo rapporto qualità/prezzo voglio sempre restare sulla serie Diamond di Wharfedale. Dato che la serie 9 è ormai introvabile acquisterei la 10.

Nonostante sia deciso sulla marca di diffusori purtroppo ho un enorme confusione data dalla posizione di ascolto.

Come si può vedere dall'immagine la posizione d'ascolto è completamente contro la parete posteriore della sala, quindi mi viene un po difficile posizionare i surround. Inoltre non essendoci una parete laterale a destra ad una distanza ragionevole non potrei applicare dei diffusori surround lateralmente. L'unica soluzione sarebbe quindi sfruttare la parete posteriore utilizzando degli stand da parete (nel caso di acquisto di una coppia da scaffale). Preferirei evitare gli stand da pavimento ma non escluderei del tutto questa opzione. Non so quindi quale diffusore potrebbe andare bene tra una coppia di 10.0/10.1, una di 10DFS o una di 10SR.

Secondo voi quale potrebbe fare al caso mio?

nessuno sa darmi un consiglio?

data la collocazione e la conformazione della stanza, eviterei i dipolari DFS.

personalmente, sceglierei tra la 10.0 e la 10sr, oppure se vuoi un pochino di presenza in +, puoi andare sulle 10.1 che hanno un wf da 13cm piuttosto che da 10.

perchè non consideri una coppia delle 10.3 e ti risolvi il problema degli antipatici stand...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io possiedo le 10.SR e le trovo molto valide...certo le 10.1 scendono di più avendo il woofer da 13 cm, però calcola anche la sensibilità (88db per le sr contro 86db per le altre due)
    @ ellebiser... secondo me sarebbe un po' bizzarra come configurazione da un punto di vista estetico, visto che le torri non le ha neanche davanti...
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

appena viste e collocate girerà gli attuali front...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Considera che in una configurazione 5.1 i surround vanno lateralmente il punto di ascolto, non alle spalle...quindi potresti appendern euno sulla parete a sinistra e utilizzare uno stand per quella a destra...

Grazie mille a tutti per le risposte, perdonate la latitanza...

Per quanto riguarda il modello SR, essendo poco profondi, temo non rendano se appesi alla parete posteriore perché non si possono orientare verso l'ascoltatore. I 10.3 che ha indicato ellebiser oltre a costare troppo, credo siano decisamente troppo bassi. Non potrei inoltre fare il cambio con quelli anteriori, in quanto i 9.2 sono appoggiati ad un mobiletto.

@Guido310, preferirei una soluzione simmetrica.
    Ho visto da MW i 10.0 e i 10.1, e ho notato che hanno i fori per le staffe da parete (al contrario delle mie 9.2 che essendo molto profonde non li hanno). Non si potrebbe utilizzare degli stand da parete orientabili, in modo da fissare gli speaker alla parete posteriore e orientarli verso la posizione di ascolto? Esistono degli stand del genere? Io fino ad ora li ho visti solo per i satelliti...
    secondo voi esteticamente vedere delle casse girate da un lato è un pugno in un occhio?

Grazie di nuovo a tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •