• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Quali surround per il mio impianto?

VinDiesel

New member
Ragazzi, cosa mi consiglite di prendere come surround per il mio impianto in firma? meglio puntare sul nuovo oppure usato?
 
la foto è vecchia non è piu cosi però è rimasta solo la porta




e diffusori dovrebbero andare uno vicino langolo con l'altra parte e l'altro vicino la porta però dal lato dove si vede i lcase del pc che non sta più li
 
allora ragazzi, c'è un utente del forum che ha le klipsch Rs-42 vecchia serie e non le KLIPSCH RS 42 MKII secondo voi per il mio impianto che non sono le MkII vanno bene? il costo delle rs42 vecchia serie è sui 40€ euro.... cosa mi consigliate? non sono esperto ho bisogno del vostro parere
 
Ultima modifica:
Secondo me vanno bene entrambe mkI o mkII cambia poco come tonalità posteriore, anche se nella posizione in cui metterai i surround forse delle casse da stand sarebbero meglio avresti un suono più inidirizzato verso te....
Anche perchè mi sembra di capire che le rs 42 le vorresti mettere attaccate alla parete posteriore....
 
si sul prezzo sono sicuro perchè?

quindi in sostanza le rs42 sono adatte al mio impianto? anche perchè lo terrò per moltissimo tempo quindi non farò up ecc. almeno per i prossimo 5 o pass anni :D
 
e ma diciamo che come prezzo dovrei aspettare molto tempo.... però il modello che voglio prendere da questo utenta avendo le rf52 vecchio modello vale l'affare? anche perchè sinceramente io ora non ho ancora molto orecchio per notare differenze acustiche tra i due, l'importante che quando guardo un film e gioco alla ps3 il tutto sia avvolgente
 
secondo me vanno molto bene,visto che le tue sono vecchia serie e con i soldi che risparmi per prendere quelle nuove puoi prenderti il sub.IMHO.
 
e infatti è il prezzo che mi conviene... voglio solo avere la conferma che siano compatibili con il resto... lo so che modelli nuovo sono un pò migliori per via di varie cose però a me interessa sapere solo le rs42 sono ottime per il resto dell' impianto e per il prezzo che mi è stato fatto? :)
 
come ti è gia stato detto in un'altro topic(ora non ricordo quale ti hanno anche allegato il link) le klipsch nel kit Rf52,come surround mette le Rs42.quindi col resto dei tuoi diffusori si integrano alla perfezione.
 
Fattoooooo gia pagato e lunedi spedisce :) sono molto contento davvero finalmente ho quasi finito mi manca solo il sub :') chi doveva dirlo ragazzi era da molto che non entravo qui e come sono rientrato ecco l'affare che mi aiutera a godermi ancora di più il mio impianto :)
 
Top