DIFFUSORI B&W M1 NEW...consiglio

legion

New member
Carissimi amici, nonché esperti del settore, vorrei chiedervi un consiglio.
Cercando sul forum, ho letto buoni pareri sui diffusori mini della B&W mod. m1 new.
So che non è l'ideale, ma vorrei installare nella mia cucina il sistema di cui sopra, ma ho delle domande da farvi:

1. la cucina è di 26 mq, avrò all'interno cucina su una parete di 4,60, tavolo sedie divano in pelle di 2,25x2,25, questi diffusori sono sufficienti? Premetto che non vorrei prestazioni superlative, ma comunque qualità e che soprattutto possa godermi dei bei effetti cinema...
2. consigliate tutti diffusori M1 o variare quantomeno il centrale?
3. dite che se prendo un 7.1 come sintoamplificatore devo prendere obbligatoriamente 7 satelliti.
4. Per pilotare egreggiamente e farle suonare bene che sino consigliate? Tenete in considerazione un upgrade...
Ringraziandovi infinitamente vi preciso che la scelta si è orientata a B&W, perché non ho molto spazio disponibile e mia moglie non vuole diffusori troppo vistosi, ma se pensate che in giro c'è di meglio delle M1 resto aperto ai vostri consigli
 
Ho appena ordinato il nuovo kit b&w mt-50, fra qualche giorno dovrebbe arrivare. Purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo ma sono stato costretto ad ordinarlo perchè dopo 3 mesi di attesa il lit che avevo precedentemente scelto non è arrivato perchè pare sia uscito di produzione (era un mirage prestige nanosat omnipolare). Nel frattempo sono fortunatamente usciti i nuovi M1, che è un tipo di diffusore che non mi dispiaceva affatto, anche se trovato mancasse un minimo di ampiezza. Ora dai primi commenti che h letto su forum inglesi sembra che la riprogettazione del diffusore abbia riportato ottimi risultati con miglioramenti percepibili, anche sul fronte ampiezza. Avevo bisogno di diffusori piuttosto piccoli e questi b&w mi sono sembrati l'ideale tra le varie proposte del mercato. Avevo valutato anche i focal dome, che erano molto simili come prestazioni ai vecchi M1. Mi sono stati proposti Triangle Galaxy 2 ma onestamente non li conoscevo e leggermente meno potenti.
Gli M1 di B&W dovrebbero suonare anche piuttosto bene con il mio Onkyo NR809, regalando un suono abbastanza caldo e morbido (di mio gusto), forse restano un po' sottodimensionati rispetto all'amplificatore, ma diffusori di misure analoghe più prestanti non ne ho "trovati".
Ti farò sapere come suonano.
 
Secondo me non sarebbero poi tanto sottodimensionate per un 809, visto che per tirarne fuori le potenzialità serve un bel po' di potenza (relativamente parlando)...
Conosco un forumer che c'è l'ha e aveva in precedenza le vecchie M-1, e ha detto che le nuove sono molto migliori. Le ha trovate ottime, con l'unica carenza, dovuta a motivi che ben si conoscono, di avere pochi bassi, rispetto a diffusori tradizionali. Comunque sorprendenti. Pare siano derivate dalle PM1, che sono diffusori di ben altro costo.
 
un'alternativa più economica alle M-1 sono le indiana line EGO, nere o bianche.
http://www.indianaline.it/ego-sat/1954
ciao ciao

risposte alle tue domande dal mio punto di vista:
1. si dovrebbero andar bene su 26mq. il sub? a quale modello hai pensato?
2. tutti M1.
3. no. un 7.1 puoi pilotare anche 2.0, 2.1, 3.1, 5.1. a quale modello stai pensando?
4. dipende dal tipo di upgrade che hai in mente.
 
Ultima modifica:
Ho appena ordinato il nuovo kit b&w mt-50, fra qualche giorno dovrebbe arrivare. Purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo ma sono stato costretto ad ordinarlo perchè dopo 3 mesi di attesa il lit che avevo precedentemente scelto non è arrivato perchè pare sia uscito di produzione (era un mirage prestige nanosat omnipolare). Nel frattempo sono f..........[CUT]

Grazie tanto te ne sarei grato!!
 
Ieri ho ascoltato il diffusore unico life style 135 della bose, un unico diffusore a barra con il sub e devo dire che mi ha stupito!!!
Porca miseria quanta confusione che che ho in testa....
HELP ME!!!!!
 
e per i B&W che sintoampli mi consigliate anche per un eventuale upgrade? Ahh ho anche un 2 ch yamaha un a x590 che funziona meravigliosamente, quindi vorrei qualcosa con i pre out che mi consigliate senza dovere fare un mutuo??
 
Consiglio di andare a pescare nella fascia degli 800-1000 euro di listino. L'abbinamento dipende un po' da come ti trovi con i rispettivi marchi e che sound preferisci.
 
Se vuoi integrare la Yamaha ti servirà un integrato con le PRE-Out. Così potrai collegare le PRE out dei front alle Main In dello Yamaha.
Il Denon 1912 non le ha... E dovrai cercare un 2311 perché neanche il 2312 le ha.
 
Marantz SR6006 oppure Onkyo 809, che hanno entrambi le Pre-Out. Penso che se ascolti molta musica il Marantz potrebbe fare più al tuo caso, mentre l'Onkyo pare sia più per l'HT. Il Denon potremmo dire che è la via di mezzo. Ma in realtà è tutto molto relativo e dipenda dai gusti.
 
Top