pl200 o 804d???

new77

New member
Ragazzi da un pò di tempo mi sta venendo in mente l'idea di fare un upgrade delle torri. Non so ancora se terrò le cm9 come surround o se li permuterò, resta il fatto che vorrei provare il salto verso uno step successivo. Sto prendendo in considerazione sia le B&W 804d sia le Monitor Audio pl200 o 300.... Ovviamente il mio ampli attuale soffrirebbe quindi o ne aggiungerei uno identico facendo la biamplificazione o l'aiuterei con un bel finale o cambierei proprio tutto! :cry::cry: Alcuni negozianti mi dicono che non avrei problemi ad utilizzare il mio ampli attuale, ma onestamente mi fido più del vostro parere e quasi tutti mi hanno consigliato di provvedere anche al miglioramento delle elettroniche che potrei fare anche in seguito... A questo punto vorrei sapere se avete avuto esperienza con i diffusori sopracitati e quale sia il più adatto alle mie esigenze. Ascolto jazz classica e rock e ovviamente uso le torri anche per HT... Grazie a tutti.
 
E Dynaudio? Potrebbero stupirti....e non poco!
Se passi a diffusori di questo livello, la soluzione PRE + FINALE è obbligatoria, sentirai subito i limiti del 906....

Con quella cifra riesci a farti le Contour S 5.4....con il mitico ESOTAR2
 
Ultima modifica:
il 906 non lo uso mai per il 2ch.... In stereo uso il pearl da solo e la differenza è abissale! Il suono che tira fuori mi piace parecchio (confrontato all'onkyo) ma soffrirebbe troppo a pilotare diffusori di questo calibro... Per questo pensavo ad una modifica ad hoc.... Ho la sfortuna di abitare in un luogo dove non ho possibilità di ascolti... le dynaudio li conosco poco...
 
Ti posso dire che se passi a soluzione serie di pre (vedi tipo Krell) puoi anche vendere il tuo pearl senza problemi per l'ascolto in stereo. Sono veramente qualcosa di speciale ;)

Le Dynaudio sono neutrali, quel che c'è lo riproducono (infatti sono molto famose anche a livello di monitor PRO da studio di registrazione).

Ovvio un ascolto aiuterebbe molto, ma ti posso dire che sono state scelte da Alberto (KTM) che proprio non è uno alle prime armi. Per me andresti sul sicuro. Ovvio non hanno il nome blasonato (e molto pubblicizzato anche....) B&W ;)

Ti posso dire che producono ancora tutto in Danimarca con livelli altissimi.
Se non sbaglio B&W produce in Cina ora....

Ti lascio un video:
http://www.youtube.com/watch?v=t-dLuJ34Wlc
 
grazie Luca li terrò in considerazione... sul pre so che hai ragione ma se compro tutto subito mi ci vuole un mutuo, inizialmente potrei optare per un finale di quelli buoni, tipo bryston o anthem o krell e poi si vedrà... cmq non vorrei svendere il mio pearl, due anni fa lo pagai 2700 euro e oggi non se ne trovano perchè ne hanno prodotti solo 500...
 
da precisare che la stragrande maggioranza anche della componentistica delel serie minori la producono in england e che b&w contrariamente ad altri è passata in oriente, per il colosso che è, 20 anni dopo......cosa non da poco
 
Ho trovato un'offerta per le 803 d a 4400 euro usate... Il mio dubbio e' che questo splendido modello ha subito un upgrade negli ultimi anni mantenendo lo stesso nome! Sapreste dirmi in quale anno c'e' stato l'aggiornamento? Grazie
 
Come centrale prenderesti l'HTM2?
Anche te stai per fare un bel upgrade! Pian piano si cambia tutto e si diventa audiofili :D
 
secondo me il centrale potresti lasciare momentaneamente il CMC2 che è un buon centrale ...

Se prendi quelle 803 D ...il suo centrale naturale è l'HTM2D (sempre prima serie)

Altrimenti se vai con la nuova serie D, allora i centrali sono HTM4 Diamond (x 805d e 804d diff. a 2 vie) o HTM2 Diamond (per la restante serie 800 diff. a 3 vie )

Qual'è il tuo budget?

Vuoi andare sul nuovo o non disdici comunque l'usato ?
 
l'usato se è in buono stato va benissimo... generalmente ho comprato sempre sul nuovo... Ero partito in quarta, da dicembre ho fatto già parecchio, avevo detto di fermarmi ed ho comprato mobile e sub! :D L'idea delle torri mi attira molto, aspetto anche un offerta da Max e poi vedro' se faccio il passo subito o se attendo un pochino....
 
New, riesci a fare qualche ascolto? mi auguro di si, visto che stai per affrontare una spesa non indifferente.

Nel caso riuscissi a fare ascolti, ti faccio altri 2 nomi di alta qualità: le canadesi Totem (ad es. modello Hawk) o le danesi Dali (modello mentor), oltre ovviamente alle Dynaudio citate da Luca.

L'ideale è riuscire ad ascoltare e confrontare qualche diffusore di pari fascia, in modo da far scegliere alle proprie orecchie.

Ma se non hai la possibilità di fare alcun ascolto, vai di B&W serie 800: sono casse eccezionali (se ben pilotate), perdono "poco" di valore anche dopo anni e sono di facile rivendibilità!:cool:

....confesso che non ho mai ascoltato le platinum della monitor audio e un ascolto non mi dispiacerebbe affatto!:D


PS: dimenticavo....una soluzione pre+finale è d'obbligo per questa fascia di diifusori....con buona pace per il tuo portafoglio!:asd:
 
Ultima modifica:
Ma infatti e' proprio la soluzione pre piu' finale che mi blocca... Costa un botto, quasi piu' dei diffusori! Come dice, giustamente, Luzni, potrei cominciare per gradi prendendo prima un finale e poi vendendo il pearl passare ad un vero pre.... Il pearl attualmente lo trovo davvero fantastico, ovviamente non e' sufficiente per le800 e inizialmente potrei usarlo come pre... Se riesco faccio qualche giro per ascolti, da me e' impossibile, non sanno neanche cosa sia l'alta fedelta'....
 
Cambiare diffusori e mantenere il sinto, non ha senso.....anzi, io partirei nel senso inverso, prima passi a pre+finale (e sentirai i tuoi diffusori che possiedi rinascere) e poi in seguito (forse) fare l'upgrade diffusori.


Luca
 
Le 803D sono eccellenti,le ho possedute e pilotate con classè ca3200 e poi jeff rowland,con entrambe le amplificazioni si sono comportate divinamente,poi ahimè sono state relegate come surround per via dell'ingresso delle 802D come frontali,ma anche da surround andavano alla grande.
Per la cifra che le hai trovate secondo me è buono e risparmieresti almeno 3000 euro per le 804Di anchesse ottime,ma le 803D ancora oggi sono superiori alle 804Di.
 
se inizi a valutare da subito un finale da aggiungere alla catena un ascolto ai finali chord lo devi fare!!Non te lo dico tanto per dire,sono davvero sbalorditivi
 
Top