Dynavoice F7 vs Indiana Line 542

hardhead

New member
Ciao ragazzi,
Sono a un bivio, sono arrivato alla conclusione con questi due modelli, molto belli che rientrerebbero anche molto bene nell'arredamento.
L'uso che ne faro' e' prevalentemente HT mentre poca musica, le f7 mi sembrano meno aggressive per HT pero le indiana Line costano un duecento eurini di piu'.
Na vala la spesa?
 
Le ho ascoltate entrambe, secondo me come impatto le f7 sono superiori e non di poco.
Tieni conto che il woofer delle f7 e' da 16,5 cm mentre il 542 è da 12. Anche il litraggio
è decisamente a favore delle f7.
Se l'uso è per ht non avrei nessun dubbio.
Valuta solo a che distanza riesci a tenerle dal muro, le f7 hanno bisogno di aria, le 542 con reflex anteriore
sono di piu' facile collocazione.
 
Facendo una rapida ricerca mi sembra ci siano 100 euro di differenza
Sei sicuro che le f7 siano meno aggressive?
Intanto con due wf da 16,5 cm scendono fino a 28 hz contro i 38 dichiarati
L'unico problema è il reflex che nelle f7 è posteriore che potrebbe condizionarti sulla distanza dal muro
Io possiedo le Proson in firma e dovrebbero essere le parenti povere delle dynavoice
Beh posso assicurarti che una volta preso il sub Velodyne 1200 ultra pensavo di sostituirle
ma per il momento non ne sento l'esigenza perchè si sono perfettamente integrate
 
L'unica soluzione per far scendere una f7 a 28hz è lanciarla dal 5 piano... :D
Meglio non guardare i dati di targa, assolutamente non realistici.
 
Beh ho specificato dichiarati
Era per evidenziare che gli f7 dovrebbero scendere un pò più delle IL
E' come quando le case automobilistiche dichiarano i dati sui consumi
.....moooooolto surreali:):)
 
Quindi dite che una giusta scelta sia verso le Dynavoice?
Il negoziante che le ha entrambe mi ha consigliato le il, anche per via del mio sub non grandissimo, che in quel caso verrebbe appoggiato dai frontali.
Una terza alternativa?
 
Si scusatemi...

Il mio soggiorno è di 25mq circa, e la mia dotazione è la seguente:

Tv Panasonic 50vt30
Amplificatore Pioneer VSX 915
Sub System Yamaha YST-SW225
 
Sinceramente non saprei se il tuo sinto riesce a pilotare bene le F7, è dichiarato 100 w per canale ma bisognerebbe capire
gli effettivi. Tieni conto che un onkyo 609 sarebbe il minimo sindacabile per pilotarle decentemente.
Per quanto riguarda una terza alternativa, se il budget è sulle 500 euro le IL e Dynavoice credo siano il miglior compromesso Q/P.
 
Il problema e' proprio quello, non so se riesce, e' un po' a limite!
Il mio budget suppergiù e' intorno alle seicento euri, euro più euro meno, e gira e rigira l'unico compromesso tra prezzo, dotazioni già in mio possesso e ambiente lo davano queste due.
Solo che recensioni sulle f7 non ho mai lette tranne qualche sporadico commento, e quelle sulle indiana Line sono contraddittorie, chi le definisce divine, chi impastate nel complesso!
Aiuto...
 
io ti posso dare un parere sulle f-6 ex ,in mio possesso da 1 mese,e posso solo dirti che sono veramente soddisfatto...volevo prendere pure io le f-7 ex ma avendo il problema di doverle mettere a 30 cm dal muro ho preferito andare sulle f6 ex...loro ti forniscono i tappi per il reflex posteriori che ti risolvono il problema della troppa presenza dei bassi a meno che a te piaccia sentire molto i bassi....io ho messo i tappi solo nel reflex inferiore e i diffusori suonano molto bene ...io come marca te la consiglio,valgono il doppio di quello che costano
 
Beh correggetemi se sbaglio ma le f7 dovrebbero essere leggermente più perforamenti delle f6 anche per via del cono in più, ma so anche che hanno bisogno di molta corrente per poterle sfruttare a pieno.
Voi dite che con il mio amplificatore e il mio sub possano lavorare bene?

Mi state convincendo!
 
Guarda la mia stanza è di 30 mq e con le f6 già sono apposto, cmq se hai lo spazio tra muro e diffusori prendi le f7,però non conosco il tuo amplificatore quindi non saprei,se vuoi risparmiare 100 euro prendi le f6 e non te ne pentirai comunque
 
Ultima modifica:
chi le ha provate non può certo negare che per il prezzo suonano più che bene , (f6ex 250euro coppia)provatele
 
Io le F6 le ho provate solamente in ascolto musicale con i Pink Floyd
Beh l'impressione non è stata malvagia, forse si sentiva un po' di mancanza di profondità ma mi è stato detto che era proprio una particolarità del diffusore in quanto più adatto ad un ascolto rilassato, e consigliato per impianti prettamente "musicali".
Sarei curioso di provarlo HT!
Sinceramente sono uno di coloro che quando vedono una partita di calcio o di un bel filmone, vuole e piace sparare l'impianto e sfruttare i bassi a dovere. Poi però faccio i conti con il mio sintoamplificatore e con il sub gia in dotazione!
Aimè personalmente di configurazioni e di settaggi tecnici ci capisco poco e niente, per quello chiedevo a voi guru se con quello che ho riesco a sfruttare e bilanciare qualcosa che regga le mia aspettative!
Magari forse non c'ho capito nulla e potete consigliarmi una terza scelta. Per ora mi state convincendo Dyanavoice stravincono!
Per prezzo e per le vostre ottime opinioni!
 
Ascolto spesso le f7, un mio caro amico le possiede. Con la musica personalmente non mi fanno impazzire, il meglio lo danno proprio in ht con un scena bella ampia e un buon dettaglio. Ritengo che siano molto godibili e coinvolgenti. A quel prezzo difficile fare meglio. In ht non c'è parogone con le IL 542 (questa ha un w. piu' piccolo). Lui le pilota con un onkyo 609 e siamo entrambi convinti che con le le sfrutti al massimo, perfetto sarebbe l'809 o di pari watteraggio. (l'809 eroga 60 watt effettivi, di targa ne dichiara 180..)
Se hai intenzione di fare un upgrade potresti prendere le f7 e successivamente cambiare il sinto. Se non hai intenzione di cambiare sinto allora meglio orientarsi su casse da scaffale.
 
Top