Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    22

    Consiglio Diffusori per migliorare impianto


    Ciao ragazzi possiedo un impianto 5.1 con Sinto Yamaha Rx767, 4 Diffusori Boston Acoustics CR65, centrale CRC, e subwoofer PV350, lettore Bluray Samsung. Al sinto ho collegato pure il pc e un mediaplayer Netgear neotv 550 attraverso un DAC Cambridge audio DACMAGIC per migliorare la qualità dell'ascolto della musica liquida(FLAC). Il punto è che ormai da quando sono nati i bimbi ho quasi smesso del tutto di guardare film sfruttando le doti audio dell'impianto, mentre ascolto molta musica. Per questo motivo vorrei cambiare i due diffusori frontali e prendere qualcosa che mi faccia fare un salto di qualità a livello musicale. Per quel che riguarda il cinema invece ero intenzionato a tenermi le due casse posteriori il sub e il centrale perchè quasi inutilizzati, al massimo cambierei il centrale se non potessi farne a meno. Tenendo conto che ho a disposizione 800€ -1000€ cosa mi consigliate? la mia intenzione è quella di prendere solo i due frontali però aspetto impaziente dei consigli. Grazie!!

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    310
    ciao,
    direi che con delle torri vai a migliorare, il budget che hai è buono, visto l'ampli io andrei su qualcosa di facile da smuovere e dal suono non troppo brillante e aperto

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    il problema , e che hai gia' il centrale Boston .. e dovrai seguire la stessa marca per avere un suono omogeneo.. in pratica la stessa "timbrica" e se cambi solo i frontali.. non l' avrai piu'...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    daccordo, resta su Boston
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    310

    io invece non son d'accordo..
    L'utente richiede un suggerimento proprio per migliorare la resa due canali, vincolarlo al canale centrale per HT quando dice di non guardare film praticamente mai mi sembra un pò inutile a questo punto..
    Io ho un impianto stereo che uso con soddisfazione per ascoltarci musica ma anche per vederci i bluray e a volte veder la tv.
    Non sentirò il suono da ogni direzione (anche se posizionando bene l'illusione la si crea), ma per avere la stessa qualità audio e dinamica su multicanale son sicuro avrei dovuto spender almeno il triplo.
    Dipende da ciò che uno cerca, se la musica viene prima di tutto io suggerisco un ampli stereo e due torri, tralasciando centrale e tutto il resto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •