|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
31-01-2012, 10:24 #1
Consiglio per sistema Altoparlanti per un Sintoampli "Vintage".
Salve a Tutti.
E' il mio primo post in questo forum, Vi seguo ormai da tempo e ho deciso di iscrivermi visto che nutro (come Voi) la passione per l'elettronica ed in particolare per l'Alta fedeltà.
Vivo a Grosseto da qualche anno ed ho a disposizione un soggiorno di circa 60 Mq... questa generosa disponibilità di spazio mi ha convinto tempo fà ad acquistare un sistema Home theater della Panasonic, in particolare il Sintoampli digitale XR-700 ed il Bluray BD-10A, certo sono elettroniche ormai datate ma sono più che sufficienti per le mie esigenze, Attualmente questa "coppietta" suona con un sistema formato dal TSS-800PLT dell'infinity + una coppia di diffusori frontali sempre infinity Primus II 150 in configurazione 7.1.
Non sono mai stato molto entusiasta delle prestazioni del mio impianto in ascolto stereo e pensavo di cambiare qualcosa al mio sistema.
Inoltre questo natale (sotto la pressione di mia moglie) ho acquistato su ebay una coppia di elettroniche di una decina di anni fà (perchè alla mia signora piacevano esteticamente... dice che facevano un bell'effetto di quel colore ORO invece dei panasonic neri nel soggiorno...), in effetti il risultato estetico è notevole, le elettroniche sono un sintoampli Pioneer VSX-909R-G (DD,DTS,THX ultra) che gestisce anche il 7.1 ed un lettore DVD il DV-939A (davvero una splendida sorpresa).
Adesso ascoltando con lo stesso sistema di altoparlanti questa "nuova" coppietta di vecchietti le mie perplessità nell'ascolto del semplice "stereo" e dei miei DVD-Audio (96KHz/24Bit e 192KHz/24Bit) il risultato è davvero deludente, attendo Vostri suggerimenti.
-
31-01-2012, 17:44 #2
Guest
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 1.990
Prenditi un Integrato Stereo.....anche usato.
-
31-01-2012, 23:08 #3
Volevo risolvere acquistando una coppia di altoparlanti frontali di livello superiore, non credo che otterrei risultati migliori con un integrato stereo, a meno che non inizi a spendere una somma superiore ai 1000€.
Un integrato stereo lo possiedo già (anche se sono anni che non lo uso) ed è un DENON PMA100, che con le mie casse frontali suona anche peggio dei due sintoamplificatori.
Ciò che cerco è una coppia di diffusori da scaffale che mi consentano di poter apprezzare un decente ascolto stereo ed al tempo stesso facciano la loro parte in HT, insomma un buon compromesso.
Utilizzerò sia la coppia di Pioneer Che la coppia di Panasonic... magari le alternerò un mese a testa...
Mi piacevano molto le Chario Lynx, come suonano? che tipo di amplificatore preferiscono?
Mi hanno anche consigliato le Monitor Audio Bronze BX-2, ma non le conosco affatto.
Lavoro nel campo della musica, ma se esco dal mio studio non ho molte nozioni che mi posano aiutare a scegliere bene.
I marchi che utilizzo in studio e che conosco bene (Genelec) non producono prodotti per applicazioni casalinghe... è poi sono davvero molto cari.