Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sub attivo e passivo?

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102

    Sub attivo e passivo?


    Ciao a tutti ragazzi!!poiché sono un pivello del settore e non ci capisco niente o quasi volevo chiedermi se mi spiegavate la differenza tra sub attivo e passivo e se era possibile passare da uno all'altro senza problemi o se si era vincolati una volta preso un ampli con sub passivo...grazie mille a tutti per le risposte!!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917

    La differenza tra i due e che l'attivo è amplificato il passivo no.
    Nel primo caso colleghi l'uscita del ampli A/V o preamplificatore e fai fare a Lui tutto il lavoro di dinamica e "maggior spinta".
    Il passivo in teoria è una soluzione migliore ma più difficile e forse a parità di prestazioni più dispendioso in tutti i sensi, soldi/tempo/spazio, questo perché dovresti abbinargli un finale dedicato e magari anche un filtro crossover per poterlo gestire in maniera adeguata però sicuramente con dei buoni prodotti otterresti un prodotto finale più adattabile alle tue preferenze e stanza.
    Per comodità ormai tutti prediligono l'attivo, colleghi regoli il livello e la frequenza di taglio : basta.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •