|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Nuovi frontali... e' ora o passo per il momento???
-
28-01-2012, 12:21 #1
Nuovi frontali... e' ora o passo per il momento???
Sto quasi facendo la "pazzia" di prendere delle Paradigm studio 100 v.5 da sostituire le mie torri autocostruite.
ho un problema di fondo ( a parte quello di sborsare i soldi) che le casse come potete vedere della foto del mio impianto in firma, sono posizionate veramente male adesso,ossia incastrate negli angoli ,particamente attaccate al muro posteriore e sulla destra pure a 10 cm della parete laterali, quindi praticamente infossate
Secondo voi delle casse come le studio 100 sarebbero mortificate cosi' o mettendoci cmq il tappo posteriore riuscirebbero a suonare decentemente???? i frontali che ho adesso suonano cmq molto bene nei limiti del posizionamento... li cambierei solo perche' in ht si difendono molto bene ,ma come microdettaglio e qualita' soprattutto sugli alti adesso che ho messo su il pre sicuramente non reggono il colpo rispetto a casse da 3/4 mila euro...
Pero' non vorrei fare una "cappellata" cosmica andando a installare le nuove casse e scoprire che suonano peggio delle altre per via del posizionamento, perche' cmq delle altre sono molto contento lo stesso...
cosa dite??JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
28-01-2012, 12:35 #2
Dall'alto della mia INesperienza (
) secondo me avresti dei problemi non indifferenti... Forse un'equalizzazione potrebbe aiutarti...ma sinceramente non saprei dire fino a che punto... L'ambiente conta parecchio e "suona" insieme ai diffusori... Se non puoi adattare la posizione diventa complicato. A quanto ne so' o agisci con trattamento ambientale o con equalizzazione parametrica...
-
28-01-2012, 21:26 #3
problema risolto ,ho 2 belle Paradigm studio 100 a casa da provare per togliermi ogni dubbio, ma dalle prime prove molto probabilmente mi tocchera' tenerle, vi tengo aggiornati!!!
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
-
30-01-2012, 15:19 #4
Davvero?!
non l'avrei mai immaginato che le studio 100 incastrare ad angolo e a 10cm dal fondo, potessero suonare bene: ma sei sicuro?
noti differenze timbriche con il tuo centrale? serie studio e serie monitor sono molto diverse.
....non avevo dubbi che alla fine avresti preso un preAV, quel piccolo sintoAV yammy stonava parecchio nel tuo impianto.
-
30-01-2012, 16:01 #5
Io non mi stupisco di ciò che ha riporato Ziky; Le 100 hanno per natura un basso molto snello, veloce e controllato corredato per di piu dal reflex anteriore. Non conosco il Marantz, ma per quanto riguarda le paradigm, anche se non sono posizionate in condizioni ottimali dubito che possa avvertire particolari problemi. La pecca piu grande a mio avviso possono essere eventuali vibrazioni che possono ripercuotersi sul mobile ed il posizionamento della parte medioalta così rialzato rispetto al punto d'ascolto può portare ad una perdita di dettaglio e chiarezza ma nulla di traumatico.
Ciao Mikyyyyy
-
30-01-2012, 16:08 #6
Ah, quindi il reflex è davanti... Ziky parlava di tappo posteriore, quindi supponevo che il condotto fosse sul retro...
-
30-01-2012, 16:10 #7
Allora dalle prove + approfondite fatte ieri posso affermare che suonano molto bene lo stesso anche "sacrificate" negli angoli,una volta fatto l'audyssey che va a "aggiustare" qualche imperfezione del posizionamento ancora meglio. Certo non suonano musicalmente come le ho sentite nel negozio posizionate giuste e con un pre e finale mcintosch attaccato da non so quanti mila euro ma resta cmq un ottimo sentire. Ad orecchio credo che risentano piu' dei poco spazio ai lati che sul retro.
Ribadisco non avrei mai creduto suonassero cosi' bene anche con la musica,al negozio li abbiamo paragonati volanti a delle torri focal serie 800 che sembravano rotte in confronto, sui medi e alti un altro pianeta come dettaglio.
Magari sollevero' un po' di stupore ma a memoria (perche' le avevo sentite non in comparativa ,ma la volta prima) musicalmente mi sono piaciute + di una coppia di b&w 803s usate che aveva in negozio e che avevo sentito precedentemente.
Per il discorso abbinamento con il centrale cc 390 monitor ,direi che si abbina abbastanza bene, le monitor pero' con i loro bass reflex posteriori devono essere posizionate lontane almeno 20-30cm dal muro,il mio centrale se lo attacco al muro si sente male,prova gia' fatta... le monitor 11 credo che vogliano ancora di piu' ,minimo mezzo metro..
PS:all'inizio parlavo del tappo posteriore perche' mi confondevo con le piu' piccole studio 60 che oltre all'anteriore hanno anche il posteriore, le 100 forse perche' divolume maggiore lo hanno solo anteriore garantendo cmq ottimi bassi,meno "sbrodoloni" e apparescenti di certi bass reflex ,ma piu' qualitativi ,secchi veloci.
Adesso resta solo una cosa finale,convincere la donna a farmi fare l' "investimento"ma cmq sono gia' a buon punto con il lavaggio del cervello!!!!
Ultima modifica di ZIKY; 30-01-2012 alle 17:01
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI