Diffusori Pavimento Altezza Max 65 cm

ManuelC

New member
Esistono diffusori da pavimento con le dimensioni nel titolo (h. max 65 cm) ???
Oppure è meglio utilizzare un classico diffusore da libreria con l'apposito stand ???
Dimensioni driver 5,25", meglio se doppi.
Andrebbero posizionati come diffusori frontali in ambito HT.
Grazie.

non mi pare di conoscere diffusori da pavimento così bassi, anche perchè andrebbero incontro con il principio del tweeter ad altezza orecchie!:p

le torri + basse che abbia mai visto sono le neat motiv 2 alte solo 71cm e leggermente inclinate indietro per direzionare il tweeter in alto.

....oppure ci sono le klipsch heresy che sono delle "psuedo" torri: h 60cm ma decismanete ingombranti!;)

Andrebbero posizionate su un mobile basso, dall'altezza di circa 35 cm.
Non ho assolutamente spazio ai lati del mobile.
Quindi.....diffusori da pavimento bassi, oppure da libreria con stand.

grezzo72 ha detto:
non mi pare di conoscere diffusori da pavimento così bassi, anche perchè andrebbero incontro con il principio del tweeter ad altezza orecchie!:p

le torri + basse che abbia mai visto sono le neat motiv 2 alte solo 71cm e leggermente inclinate indietro per direzionare il tweeter in alto.

....oppure ci sono le klipsch heresy che sono delle "psuedo" torri: h 60cm ma decismanete ingombranti!;)

Le Heresy sono dei catafalchi per il mio mobile (andrebbero appoggiate su un mobile basso) e con tutto il rispetto, sarebbero abbastanza sprecate per l'impianto HT del mio salottino.

ManuelC ha detto:
Andrebbero posizionate su un mobile basso, dall'altezza di circa 35 cm...
se le devi posizionare sopra un mobile, allora scordati le torri e punta a dei bookshlef.

puoi postare delle foto del mobile e/o dell'ambiente, così forse si riesce a dare consigli più precisi?