Diffusori anteriori per HT e sub

giovx

New member
Salve a tutti, è da molti anni che sono iscritto ed ho bisogno di un parere di aiuto.
Vorrei aggiornare i diffusori frontali del mio HT e pensavo a due alumni 8 per i laterali.
Me ne hanno parlato bene, ovviamente tenendo conto della fascia di prezzo, e per quanto riguarda misure ed estetica potrebbero integrarsi bene.
Intanto cosa ne pensate, sarebbero pilotate da un Marantz sr 6005 abbinato ad un lettore sempre Marantz ud 5005.

Seconda domanda, cosa posso metterci come centrale?
L'alumni 5 potrebbe andare bene o meglio utilizzare, se riesco ad averlo, un singolo alumni 8 messo orizzontale?

Infine, che ne pensate del sub coordinato ai diffusori alumni 9?

Il tutto andrebbe a sostituire due "vecchie" B&W 601 prima serie con un centrale CC6 sempre della B&W.
 
Grazie per l'onestà :-).

Non ho avuto ancora il tempo di ascoltare le Alumni 8, appena lo avrò credo che lo farò, il problema è che non potrò fare un confronto diretto con le mie.
Hai ulteriori indicazioni da potermi dare e/o altri modelli e marche con caratteristiche estetiche analoghe (purtroppo ho bisogno anche di questo) che ritieni siano all'altezza.

P.S.
Le mie "vecchie" 601 prima serie suonano veramente così bene rispetto a modelli più "freschi" e con un costo 4 volte maggiore (anche se bisogna tenere conto del passaggio lira-euro e della "inevitabile" svalutazione)?
 
Anche, volevo rendere più pulita ed elegante la sala, non che siano brutte le altre, ma credo che le alumni abbiano caratteristiche estetiche e dimensionali che si sposano meglio con l'ambiente.
Inoltre ritengo che le 601 stiano un po' strette al resto e migliorare un po' la qualità del suono non mi dispiacerebbe.
 
Esteticamente credo proprio di si, tra l'altro è questione di gusti e di ambiente in cui vanno installate, le B&W 601 che ho (ricordo la primissima serie) non sono altro che parallelepipedi neri.

Cosa mi consigliereste di frontali e centrale ad un prezzo complessivo tra 800 e 1000 € massimo (pilotati dal Marantz SR6005)?
 
Potrebbero essere un'alternativa.
Esteticamente simili alle mie, anche se un po' più piccole e laccate, avrebbero bisogno del cm centre ed ho visto che si sfora un po' sulla cifra (ma non eccessivamente).
Non le ho mai ascoltate, ritieni che come qualità sia significativamente superiore a quello che ho adesso?
Poi, mi sa che ci vorrebbe anche un sub adeguato....
 
Le cm1 hanno un ottima resa in proporzione anche alle lori dimensione contenute.

Certamente non le regalano...:)


Oppure le dynavoice :D

Antonio leone
Scusa l OT, ma le hai mai sentite? Sono così miracolose?
 
Nessun'altro può darmi dei consigli?
se alle CM ci si affianca un rel T5 pensata che possa essere un accoppiamento equilibrtato?
 
valua anche le monitor audio RX1 o RX2 con il relativo centrale, che si sposano molto bene con il tuo marantz e credo rientreresti anche nel budget!;)
 
Ok, prendo atto anche di queste ;) .

Per finire, poi non metto più carne al fuoco, che ne pensate delle triangle color?
 
tutti i diffusori consigliati sono una spanna sopra le alumni8,specie le cm1 sono davvero superbe,ma per me e per i miei gusti per uso ht sono un po sprecate.Le triangle sono una buona alternativa,prova ad ascoltarle,sempre secondo me quelle da pavimento hanno un'apertura molto più ampia e definita.
Il consiglio dell'amico grezzo72 è quello più azzeccato delle monitor audio che si sposano bene col marantz.
 
Bene, presumo che, a parte le alumni, tutte le altre le ritenete "superiori" alle mie B&W 601 (non parlo di semplice preferenza personale)? O sbaglio.
Comunque sia ho bisogno di diffusori da scaffale da appoggiare su di un mobile pensile sul quale ci sono anche le elettroniche (riuscivo a piazzarci anche le alumni nonostante la loro altezza).

Volevo cominciare a stringere il cerchio, come estetica (forse), aimé tocca stare dietro anche alla moglie, quelle che ci vedo meglio sono le color e diversi anni fa avevo ascoltato le triangle e mi erano piaciute (anche se erano di fascia piuttosto alta).

Mi parlate molto bene anche delle monitor audio ed ho visto che si possono avere anche laccate nero o bianco, sapete dove posso ascoltarle in Toscana (stessa cosa vale per le triangle)?

Le B&W credo di sapere anch'io dove poterle ascoltare.

Grazie a tutti per la pazienza ad aiutare uno come me che è rimasto molto indietro su questo settore.
 
clicca in alto sopra la pagina dove vedi la parola negozi vicino a prezzi,da li vedrai quali negozi in Toscana hai la possibiltà di fare ascolti.
 
Top