Subwoofer per impianto entry level e stanza piccola

Akrom

New member
Ciao a tutti, il mio impiantino (frontali IL Nota 550 + centrale IL Nota 740 + surround IL Nota 240, pilotate da un Onkyo 507) avrebbe bisogno di un nuovo subwoofer (attualmente ho quello della Onkyo che davano in bundle con il sintoampli).

La stanza (tutta con parquet) ha come dimensioni 2,4 m x 3,6 m (altezza 3 metri), ed è semiaperta (una delle due pareti da 3,6 m comunica con un'altra stanza di 4 m x 4 m attraverso un varco, al centro della parete stessa, di 1,2 metri); L'impianto è disposto lungo uno dei due lati da 2,4 m.

Come budget, diciamo che non ho tecnicamente limiti, ma non vorrei prendere qualcosa di "esagerato" come prezzo, vista anche la modestia dell'impianto e le dimensioni ridotte della stanza.

Attendo suggerimenti dai piu esperti.

Grazie
Ciao
 
Guarda, onestamente non ti saprei rispondere con cognizione, cambia qualcosa vista la stanza così piccola?

ps: dimenticavo l'uso: 80% HT/VIDEOGAMES, 20% MUSICA ELETTRONICA "DANCE"
 
io ho avuto il primo sub in reflex e non mi piaceva per niente troppi rimbobi,poi ho preso il velodyne spl ultra 1200,tutta un'altra storia,e per il 2° impianto ho preso il B&W ASW 610 sono contentissimo di tutti e due era proprio quello che cercavo.il 610 lo trovi online circa a 480€.pero' dovresti fare qualche ascolto.
 
la stanza così piccola non influisce? non è che sono troppo "performanti" per apprezzarli in 9 metri quadrati?
 
puoi optare per il B&W ASW 608 lo trovi a circa 380€,ripeto dovresti fare qualche ascolto.
 
Ultima modifica:
Top