Sunfire TSEQ12 vs PB13 ultra dsp

new77

New member
Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi sta balenando l'idea di cambiare sub, il mio hrs 12 lo trovo ottimo sia come rifiniture sia come qualità audio, ma nel mio ambiente non riesce a darmi quel punch tipico di sub più grossi. A questo punto l'idea sarebbe quella di venderlo e passare a qualcosa di più potente senza squilibrare il mio impianto attuale che non ho intenzione di toccare! A questo punto la scelta ricadrebbe su

1) PB13 Ultra dsp (mostruoso nelle forme e nel peso)
2) Sunfire TSEQ12 (potentissimo ma molto più piccolo del svs)

Voi quale comprereste? A livello economico non ci sono differenze li comprerei allo stesso identico prezzo! Secondo voi noterei differenze con il mio hrs 12?

grazie
 
Che l'SVS sia superiore.....è innegabile.

Se uno ha lo spazio poi per metterlo, sta a lui decidere.

In paragone all'SVS l'HRS12 sembra un sub per bambini :D (Doraimon tvb)

E parlo per averlo ascoltato direttamente l'HRS12, mostruoso per le sue dimensioni, ma finisce li il suo vantaggio.
 
Ultima modifica:
guarda se AVS_max si fosse fatto gli affari suoi ( :D :D :D skerzo ovv) vivevo felice con il mio hrs... il fatto è che ha ragione sul fatto che nel mio ambiente, (sebbene l'ascolto è circoscritto a 25 mq), lo spazio è tanto quindi forse dovrei optare per qualcosa di più grosso. Resta il fatto che amo la timbrica che attualmente ho in 2ch e spero di non squilibrarla troppo verso il basso. So che c'è margine di miglioramento anche per il resto dell'impianto, ma non voglio e non posso cambiarlo... :)
 
Ah...io voto SVS se non si era capito :D

Lo uso in meno di 20mq :D e fa paura, prepara i vicini......al massimo aggiungi un ANTIMODE alla spesa....e sei a cavallo.
 
Qui una delle tante prove strumentali del PB13-Ultra in modalità 15 Hz (con ampli Bash),
mentre qui una del Sunfire True Subwoofer Eq.

Non aggiungo nulla di soggettivo poiché verrei accusato di esser di parte... ;)

Buona scelta ;)
 
:mad: :mad: Ho preso le misure e non ci va....ufff devo cambiare prima il mobile altrimenti non saprei come metterlo.... Che palleeeeeeee.....
 
Mi avete beccato...
Dai su', con un fantastico ambiente come quello di new77 non avrei alcun dubbio:
SVS PB13-Ultra, a cui poi aggiungere nel tempo un buon eq (SVS AS-EQ1, o al limite Antimode) e,
se i livelli di ascolto sono elevati,
un bel gemellino...:cool:

Vai tranquillo, cambia il mobile:
una volta installato il cucciolo, avrai il sorriso stampato ;)
 
Scusa New, ma neanche spostando di qualche cm + a sx la frontale sx ci sta?

e se invece lo metti dalla parte opposta, dove ora c'è l'onkyo (credo) e sposti ampli e tavolino dove ora c'è il SUB?

al limite c'è anche l'SVS SB13 plus, meno performante del PB13 ultra ma di tutto rispetto.;)

oppure potresti anche valutare l'opzione di raddoppiare con 1 altro HRS12.

....anche se sinceramente quoto Simo: un ambiente e impianto splendido come il tuo merita certamente il PB13 ultra....ovviamente budget permettendo.;)
 
Simo81 ha detto:
Qui una delle tante prove strumentali del PB13-Ultra in modalità 15 Hz (con ampli Bash),
mentre qui una del Sunfire True Subwoofer Eq.
C'era bisogno dei grafici per capire che un mini 8" non poteva competere con un mega 13"...

Il Sunfire TSEQ12 (di cui si parlava), pur essendo un 12" è ancora piccolo in confronto, adotta un reflex passivo e non un reflex come l'SVS e punta tutto sulla facilità di installazione date dall'EQ incorporato e dalle ridottissime dimensioni, l'SVS invece punta sulle prestazioni assolute senza badare ne a peso ne a ingombri, mi sembra scontato che siano due prodotti assolutamente opposti e poco paragonabili tra loro se non per aver in comune lo stesso sporco lavoro :p
Ciao, Luca.
 
Purtroppo il mibiletto e' piu' grosso del sub! Cmq mi avete convinto, come mobile prendo un onesto norstone, e ci piazzo subito dopo sta bestia... Ma per chi ce l'ha, non e' problematico sistemarlo vero? Nel senso che sono obbligato a posizionarlo dove e' ora il mio, non mi dara' problemi dovuti all'eccessiva potenza? Sintetizzando, resta sempre un sub di facile installazione, peso a parte?
 
new77 ha detto:
Purtroppo il mibiletto e' piu' grosso del sub! Cmq mi avete convinto....
Comincia a considerare almeno altri 400 euro per l'EQ ;) .... la tua sala non è trattata come quella di Simo (che di sub ne ha addirittura 4 e non ha mobilia).
 
Perche? Devo prenderlo per forza l'eq? Con il mio attuale non ne ho avuto bisogno. .. Qualche problemino l'ho risolto giocando con le manopole... :confused: :confused:
 
Allora non hai idea di quello che genera quel sub.... cmq Max ha detto che te lo manda, provalo e non si sà mai che ti vada di lusso con l'ambiente ;)
 
Top