Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 74

Consigli Home Theater di potenza

Ciao a tutti!

Ho appena ristrutturato la casa in montagna, e oltre alla tv (Samsung HD ready plasma da 42"), volevo mettere un bell'impiantino per godermi in tranquillità i miei film preferiti a TUTTO VOLUME! Senza aver problemi di vicini che rompono le scatole!
    E magari con lo stesso impianto, aver la possibilità di ascoltare musica (house, trance) a un buon volume.

Come budget sarei sui 1000-1200 euro (magari anche qualcosa in più, prendendo le cose piano piano, cominciando dal front per poi passare al resto).

Cosa mi consigliate? Non ho problemi di spazio e adoro i bassi devastanti che fanno tremare tutto l'appartamento. Come avete capito, la qualità HIFI non è proprio quello che cerco (ovvio, non una cosa da mercatone), ma qualcosa che ti possa dare delle forte emozioni anche fisiche nei film adatti

Ah dimenticavo, come sorgente normalissimo DVD o HD mediaplayer.

Ho letto un sacco di discussioni del forum, ma non ho ancora trovato quello che possa fare al mio caso, visto che spesso qui si cerca il massimo della qualità

A voi, se vi servono altre spiegazioni o dettagli, sono qui

Saluti Luca

Come ampli vai un ampli entry level di buona marca, tipo onkyo 606/706 o, meglio, denon 1909.

Preso l'ampli, scegli i diffusori frontali.

Tesi 504 se vuoi risparmiare e avere il max rapporto qualità/prezzo.

Se vuoi e puoi salire un pò più in su per i due frontali, allora valuta Focal Chorus 700/800 (726v, 826v) o B&W (CM7) o Mordaunt Short (Mezzo 8) o Klipsch (RF-62 / RF-82)

Le CM7 e le Mezzo sono le più bilanciate, le Klipsch le più aperte e 'squillanti' sugli alti, le Focal un'ottima via di mezzo. Sono comunque tutte casse di assoluta qualità, qui non sbagli di sicuro

Considerato quello che scrivi mi pare di capire che adoreresti Focal o Klipsch... prova a sentirle e decidi

Presi i frontali poi un domani ci aggiungi subwoofer, centrale, surround.
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

.....se sei lo stesso luca..........sei sempre con i bassi devastanti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro

Considerato quello che scrivi mi pare di capire che adoreresti Focal o Klipsch... prova a sentirle e decidi

Presi i frontali poi un domani ci aggiungi subwoofer, centrale, surround.

Quindi dici che come marche con tanti bassi Klipsch farebbe al caso mio? Solo i frontali non sono un po' deboli per fare l'effetto terremoto?

Grazie per i consigli, come ampli, mi ero orientato proprio verso quelli da te citati! Ma in casa YAMAHA (le trovo ad ottimo prezzo) non c'è nulla che faccia al caso mio? (parlo di elettroniche)

Saluti Luca

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    .....se sei lo stesso luca..........sei sempre con i bassi devastanti
    L'unico e originale Luca_CH

Visto che in auto non ho più nulla, te cosa mi consigli per casa conoscendomi?

I Cerwin Vega sono terribili? Ho visto che fanno dei front MOSTRUOSI con doppio 15"
    Dal costo allucinante qua in Europa però...
    Ultima modifica di Luca_CH; 31-03-2009 alle 10:20

devi stare su altre cifre....con 1000,00 non ci pigli nulla

Per avere effetto terremoto 1000 euro non è sufficiente?

Costa più che l'auto l'impianto per casa

Non ho voglia di andare su marche terribili come Behringer.......vi prego una soluzioneeeeeee

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Quindi dici che come marche con tanti bassi Klipsch farebbe al caso mio? Solo i frontali non sono un po' deboli per fare l'effetto terremoto?

Grazie per i consigli, come ampli, mi ero orientato proprio verso quelli da te citati! Ma in casa YAMAHA (le trovo ad ottimo prezzo) non c'è nulla che faccia al caso mio? (parlo di elettroniche)

Saluti Luca
    Allora, come bassi Klipsch e Focal sono sullo stesso piano, nel senso, enfatizzano, senza eccedere troppo.

Sui medio alti Focal è piu fedele (per quanto comunque.. 'aperta'), Klipsch più estrema e squillante, anche per i tweeter con caricamento a tromba.

Per il discorso bassi, se vai su casse 3 vie con 2 o 3 woofer grandi, puoi fare ameno del sub per qualche tempo, in attesa di avere il budget da investirci.

Focal fra l'altro ti da anche la possiiblità di scegliere quanti woofer avere nelle varie, 816 826 836, 1-2-3 woofer. Lo stesso Klipsch (RF-62, RF-63).

Con una 836 per dire, puoi anche fare a meno del sub per qualche tempo, 'pompa' in basso in maniera davvero egregia (3 woofer da 16, ci mancherebbe!!!).

Il mio consiglio è di prendere ampli e frontali di qualità. Se vuoi pilotare casse simili dovresti anche mirare ad un ampli un pochino più con le palle, per dire un onkyo 806/906 o equivalenti.

Se fossi al tuo posto e con il tuo budget minimale prenderei onkyo 706/806 (per contenere il budget) e due Focal 826/836. Così facendo sei sui 1900-2000€ se rimani su 706 + 826, un pò di più (2300-2400) se prendi 806 + 836.

Appena hai i soldi ci aggiungi un bel sub bass reflex con cono da almeno 10'', diciamo un velodyne cht-10 o un sunfire hrs-10 (meglio).

Poi quando hai i soldi aggiungi centrale e poi i due surround.

Cosi alla fine avrai un impianto che ti soddisfa... se invece parti con un ampli 'castrato' come un 606 o anche un 1909, rischi di aver speso comunque una bella cifra per non avere quello che volevi: un impianto da far tremare le pareti

Per quanto riguarda l'ampli yamaha: yamaha fa MERAVIGLIOSI prodotti con DSP eccezionali, ma solo nella fascia più alta del mercato.

RX-V 3900, Z7, Z11 sono fra i migliori integratoni che puoi comprare (sopratutto Z7/Z11), ma siamo su 'altre' fasce di prezzo.

Sulla fascia più bassa, onkyo da più potenza e feature per euro, IMHO.
    Ultima modifica di luigi.lauro; 31-03-2009 alle 10:57
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Per avere effetto terremoto 1000 euro non è sufficiente?
    Costa più che l'auto l'impianto per casa
    sicuramente specie se vuoi terremotare

Lo stesso discorso dal tuo punto di vista vale anche per i veri entry level delle 2 marche?? Cioè Yamaha RX-V363 e Onkyo TX-SR304E?

io ti consiglio le rf-82 o le jbl l890 se le riesci ancora a trovare
    le rf62 hanno i woofer piu' piccoli...vai di 82 tanto la differenza di prezzo non è proibitiva xD

SE vuoi dei bassi devastanti
    Ai frontali che sceglierai abbinaci un sub... ma AUTOCOSTRUISCITELO...
    Con 500 euro puoi toglierti belle soddisfazioni...

E cosa ne dite di queste casse JAMO S606

http://www.jamo.com/images/c/324/800x800.aspx

Caratteristiche:
    ystem Type 3-way bassreflex
    Woofer (mm/in) 203 / 8
    Midrange (mm/in) 2 x 127 / 5
    Tweeter (mm/in) 25 / 1
    Power (W, long/short term) 130 / 210
    Sensitivity (dB, 2.8V/1m) 89
    Frequency Range (Hz) 42 - 20,000
    Impedence (Ohm) 6
    Weight (kg/lb) 24.1 / 53.1
    Product dimensions (mm/in, HxWxD) 1080 x 190 x 345 / 42.5 x 7.5 x 13.6
    Overall dimensions (mm/in, HxWxD) 1110 x 260 x 345 / 43.7 x 10.2 x 13.6
    Finishes Black Ash, Dark Apple

Costo 290 euro spedite!

Guarda ti direi... ascolta klipsch.
    Essendone un felice possessore posso dirti che hanno una tenuta in potenza incredibile e data l'alta sensibilita' non richiedono amplificatori con erogazione di corrente generosa... (se poi c'e' loro se la magnano tranquillamente )
    Abbina il tutto ad un buon sub autocostruito... e vai tranquillo.
    Se ho ben capito vuoi l'effetto terremoto... e per averlo con dei sub commerciali dovrai spendere almeno sui 1000 / 1500 euro...
    L'autocostruzione e' la soluzione piu' economica e performante per quanto riguarda il sub...

Il sub sarà autocostruito al 100%!

Per i Klipsch, non metto in dubbio che siano ottimi, ma quelli da te consigliati, si parla di almeno il doppio (e vanno veramente il doppio? ). Non ho trovato nulla di buono/ottimo sui 300 euro la coppia per i frontali o sbaglio?

Ma qualcuno ha sentito i JAMO in questione?

Saluti
    Ultima modifica di Luca_CH; 01-04-2009 alle 10:40

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •