Consiglio configurazione

Shendream

New member
Salve a tutti, comincio col dirvi che son un ignorante in materia di impianti home theatre :).
L'anno scorso ho fatto un errore, acquistando un impianto 5.1(economico) compreso di dvd, pensando fosse un buon acquisto per collegare ps3 xbox 360 blu ray con connessioni cavo ottico.. invece si è rivelata una ciofeca (Tipici bundle del mediaworld).

Questa settimana ho ordinato online un Pioneer VSX-921, ora vorrei capire come acquistare casse per questo amplificatore.. devono avere requisiti particolari? si trovano nelle catene di elettronica (mediaworld,euronics etc. ) ?

Le mie casse acquistate l'anno scorso potrebbero essere compatibili( oltretutto le posteriori sono wireless) ?

Scusate le infinite domande, ma ci tengo a crearmi un buon home theatre.
 
perche il pio?budget casse?utilizzo?metri?
io avrei fatto il solito classico e collaudato denon 1911 con kit tesi e avevi un ottimo risultato gia.
 
Ho scelto quello perchè ho letto delle opinioni positive, e il prezzo non mi sembrava mostruoso. :) sicuramente c'è di meglio, ma per "iniziare" in questo mondo, mi sembrava una buona scelta. (spero di non aver toppato l ampli).
Come budget non saprei, non conosco i prezzi delle varie casse ma se si potesse avere qualcosa di economico preferirei... utilizzo bluray, console da gioco e musica..metri dovrei stare sui 20 mq forse qualcosina più..
 
Ultima modifica da un moderatore:
devi dire un budget..tipo il mio impianto che è sui 20 metri quadri di sole casse sei sui piu o meno 5 mila di listino,quello di max supera i 5 mila solo con le 3 casse davanti..!devi pensar che di casse puoi spende 300 come 100000!qui sul forum alcun hanno speso anche di piu ti dico..!senza contare le elettroniche che magari è anche di piu!
comunque tornando a noi di economico per il tuo ampli..direi le tesi,le nota,le vardus,o le dynavoice che costan tutte poco.
 
Beh diciamo dai 300 ai 500... male che vada posso comprarne un paio ora e un paio il mese prox se proprio :)
Un buon sito per comprarle quale potrebbe essere ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come mai le sfrutta solo al 40 % ? Eppure non mi sembrava male dalle recensioni quell ampli :/
 
Ultima modifica da un moderatore:
Certo che non è male l'ampli......ma le Dynamite 10 sono veramente Toste, se vuoi fare un acquisto definitivo (anche pensando ad un futuro Upgrade dell'ampli) Ok.
 
Comunque ho deciso per la serie dynamite da pavimento per i frontali, idem per il centrale.
Mentre per i sorround opto per la versione da libreria con i vari ganci che mi hai postato nel messaggio privato (dovrebbero essere tutti compatibili?).
Per il dolby Sunfire o Indiana, mo vedrò delle recensioni e sceglierò quello più soddisfacente.
Per l'ampli ( che recentemente ha vinto il premio EISA Award come migliore HT Reicever Europeo 2011-2012) credo di tenermelo per un paio di annetti poi magari punterò a qualcosa di serio e più performante.
Spero di aver creato un buon HT di livello medio...

edit: Ok corretto :)
 
Ultima modifica:
Top