Sub per klipsch rf83 rc64 rb81

pegarx

New member
Ragazzi che dite?cosa posso accoppiare alla mia configurazione solo ht in 15 metri quadri?
é meglio prendere un subbone o 2 piu piccoli?vorrei avere una ottima discesa e un ottimo punch visto che le 83 ne hanno da vendere,comunque vorrei avere un sub abbastanza pulito quindi propendo per provare magari il cassa chiusa.
il budget?diciamo proprio al massimissimo 1500 euro meglio ancor se nell'usato..qualcun offre un dd15??:D
leggendo qua e la e documentandomi:
1 hrs12 (850 900 euro)piccolissimo e si muove per la stanza..dicon ottime prestazioni come punch ma essendo micro non puo avere una buona discesa e in piu i 1000w che ha servon per sopperire alla minuscola cabinet con conseguenza sull'audio,qui cè poco da fare!non si puo avere una discesa se non si ha un cabinet adeguato e in piu non ha eq
2 velo spl1200 (1260 euro)dicon ottimo punch e una discesa come il cht12q e piu o meno lo stesso spl pure!cosa buona è che dovrebbe essere piu pulito rispetto al mio attuale
3 qualche paradigm?non so..
4 svs?ora se ne parla ma tra un po chi lo sa,il pb13 nei forum americani è osannato come un sub spettacolare ma costa 2000 ed è enorme
5 mi hanno proposto una offera di 2 hrs12 di 2 mesi piu antimode a 1500 euro e la cosa mi stuzzica..ma non son molto convinto di sti microsub che son talmente leggeri che si muovono per casa..

Per quello che cerchi ho paura che tu abbia stanziato un budget un pò troppo basso.

L'unica via che vedo piu probabile è quella di attendere un DD15 usato....

ma tanto appena capita te lo soffio io
by3q9.gif

Sembrerò di parte, ma di nuovo il mio consiglio è il PB13.

Diciamo che conosco molto molto bene il DD15 (un mio amico ne ha due nella sua sala dedicata) ed onestamente li trovo completamente imparagonabili in HT, sotto tutti i punti di vista.
Gli altri da te elencati sono un gradino sotto.

Valuta a limite il SB13, ma onestamente per uso esclusivo HT con il budget da te prefissato non avrei dubbi sul PB.
In america ne parlano da 4-5 anni e ne parleranno per molto altro tempo, nonostante le evoluzioni portino alla commercializzazione di nuovi mostri (JTR Captivator, Seaton Submersive, ect).

Hai anche più di un amico che lo possiede, potresti farti invitare per una sessione d'scolto ;)...
Ciao

ok max tu li vendi..non centra!
se facciam la lista di tutti i sub che hai in negozio tu o che ha leone o altri..io parlo di utenti che li utilizzano in casa lor.
comunque se melo vendi demo il pb13..:D

basta..dipende..con le 684 il cht12q mi sembrava un mostro..con le 82 gia faceva fatica..e ora con le 83 fa fatichissima..!se guardiam il fatto che bast mi sa che bastava pure un onkyetto base e delle rf52..ma qui non ne abbiam mai a basta..!:D

l'assurdo è vedere in emdia 2000,00 euro investiti sulla sezione sub e max 300/400 sul centrale se gli và di lusso......
ma di che stiamo parlando???piace il sub che si sete solo di questo

antonio leone ha detto:
l'assurdo è vedere in emdia 2000,00 euro investiti sulla sezione sub e max 300/400 sul centrale se gli và di lusso......
ma di che stiamo parlando???piace il sub che si sete solo di questo

Io invece non la vedo come un discorso di spesa. Il fatto è;
Come si può pretendere di affiancare un driver da 20 a delle RF83 che gia di suo ne montano 3 ciascuna? Se decidesse di sfruttare un pò quei frontali il "subbettino" da 8" porterebbe solo problemi per se e per la resa totale dell'impianto. Poi a me personalment6e piacciono di piu i cassa chiusa e gli ho consigliato qualcosa nell'usato ma se la vogliamo inquadrare in ottica di un equità economica vedrei molto piu sensato un bell 15" con reflex che non costi una fortuna oppure un doppio 12" ben integrato, al posto di qualunque 8"

allora secondo me si parla per parlare.
un sub da 20 cm ben fatto hanella sua zona di competenza l'efficenza giusta per stare anche sopra diffusori ben più importanti dell RF 83...io con ottimi risulttai ho abbinato sub come il REL T5 o l'ASW 608 a diffusori come Westminster Royal e Klipsch la Scala....(tuttora stanno lì)e quando lo staccavi la differenza l'avvertivi....e ai diffusori sopracitati, specie alle Tannoy i bassi di quelli veri non mancano.....quindi il ragionamento ...come si fà.... non sta in cielo ne in terra tranne se non si cerca la sezione bassi che sconvolga l'appartamento e non la stanzetta solamente...., e allora, ci sta tutto anche in 35/40metri cubi, 2/3/ e anche 4 sub.
A questo dobbiamo dire che una sezione bassi che articola come si deve e che vada al passo e amalgamandosi come si deve con la catena è difficile che la trovi in sezioni sub ad alto potere devastatorio e magari anche amplificati in classe D della peggior specie.
Quindi se si cercano bassi preponderanti in linea di massimo sposo l'idea altrimenti no, un'ottima rifinitura(per farla non è mica facile) è quanto basta