|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
19-12-2011, 22:11 #1
Scelta diffusori HT per qualità/prezzo e rivendibilità
Ciao a tutti.
Dovrei scegliere il centrale e i diffusori surround per il mio impianto; non avendo dei frontali di marca nota (sono autocostruiti), posso scegliere quasi tutte le marche in commercio, quindi avrei pensato a:
La mensola dove andranno messi i surround è questa:
http://imageshack.us/photo/my-images...rolatesta.jpg/
_ Boston VS325C + VS240
_ Wherfadale Diamond 10CM + Diamond SR
_ Indiana Line Musa 705N + 105N
_ Canton Vento 858.2 + 820.2
_ Mordaunt Short Mezzo 1 + Mezzo 5
_ Atc C1C Passive + SCM7
_ Spendor C5.2 + S5/3R2
_ PMC DB1M-Ci + DB1i
_ ProAc Tablette + Studio Center
_ Dynaudio Exyte X22 + X12
Secondo voi i diffusori bipolari posso installarli?
Quali tra queste hanno il miglior rapporto qualità/prezzo secondo voi?
Quali si rivendono con più facilità?
Saluti e grazie.
Matteo
-
29-12-2011, 16:15 #2
...nessuno?
-
29-12-2011, 17:59 #3
Originariamente scritto da Matteo83
vai con dei piccoli bookshelf....ma quanto spazio hai in altezza e profondità?
Originariamente scritto da Matteo83
Se proprio non fosse possibile, cerca di capire che tweeter montano le tue frontali e scegli un centrale che abbia un tweeter di concezione simile: nel senso cupola morbida con cupola morbida o Tw metallico con Tw metallico....spero di essermi spiegato.
Lo sai che io sponsorizzerei le PMC!
Ho ascoltato un'altra serie, ma mi hanno davvero impressionato per corretteza e neutralità timbrica e per discesa in frequenza.
....certo che non credo però abbiano una buona rivendibilità: le conoscono davvero in pochi.
Le dynaudio e le proac sono anch'esse ottime e abbastanza neutrali....ma quei wooferini sinceramente a me non convincono.
Le MS Mezzo hanno un tw metallico con un suono bello esteso e dettagliato, ma anche qui i wf del centrale sono piccini.
Non le ho mai ascoltate, ma il centrale canton vento 858.2 potrebbe essere bello performante con i suoi wf/mid da 7"...il tw in ceramica non saprei proprio come suona, ma a vedere la risposta in frequenza sembra molto esteso.
....poi ovviamente bisognerebbe capire la sinergia anche con il tuo anthem!
PS: indiana e wharfedale sono di livello nettamente inferiore alle altre citate, mentre spendor, atc e boston non li conosco quindi evito di esprimermi.
-
29-12-2011, 21:56 #4
Ciao e grazie per l'aiuto!
Purtroppo no, sono mesi che cerco qualche progetto o qualcuno che abbia gli stessi diffusori e abbia anche un centrale con gli stessi drive o simili ma niente da fare...
Il tweeter e' 34mm a cupola morbida in seta, e' l'Audax che usavano sulle Rogers LS3\5A, o sulle Spendor S3.
Mentre i woofer sono due Vifa da 8".
Eh lo so, PMC mi incuriosisce moltissimo, ma nessuno le ha nella mia zona, manco il rivenditore!
Saluti e grazie.
Matteo
-
02-01-2012, 10:42 #5
Ciao a tutti.
Nella mensola di cui ho postato la foto, rischiereste dei diffusori con reflex posteriore?
Oppure le frequenze basse che arrivano ai diffusori surround sono esili?
Saluti e grazie.
Matteo
-
02-01-2012, 11:32 #6
Advanced Member
Matteo ma perchè non chiedi a Nardi se ti suggerisce una variante DIY per fare un centrale?
Idealmente il centrale dovrebbe essere uguale alle altre casse...
-
02-01-2012, 11:35 #7
Ciao.
Già fatto, non fa canali centrali, si rifiuta.
Mi ha suggerito di farmi un monovia con altoparlanti Ciare ma non sono gli altoparlanti usati sulla mie G-Glas, quindi non c'entrano nulla.
Saluti e grazie.
Matteo