Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Scelta Sub-woofer economico

Salve, ho un budget di 100 euro, ma preferirei stare sotto le 80.

So benissimo che con questi prezzi ci sono solo schifezze, ma per ora mi devo accontentare.

Questo è il mio impianto:

Sorgente: PS3 Slim (la mia amata FAT mi è morta)
    Ampli: Denon AVR- 1311
    Diffusori:
    _ Anteriori :autocostruiti 3 vie 4ohm in sospensione pneumatica (cassa chiusa).
    _ Posteriori: Satelliti di un hi-fi pioneer.
    _ Centrale: nessuno (ho degli ottimi tweeter negli anteriori).

Visto che nei diffusori che mi sono costruito (qui la realizzazione) ci sono ottimi tweeter e due woofer da 23cm (oltre al mid) ho pensato di non aver bisogno del centrale (e va bene) e del subwoofer. In questo ultimo caso mi sbagliavo, perchè il denon 1311 non riesce a spalmare il canale LFE sugli anteriori o volendo anche sui posteriori. Ho quindi un buon sistema e tutto sommato un bel suono, ma manca totalmente l'LFE anche se un po di bassi ci sono perchè ho impostato i frontali come large.

A questo punto veniamo alla scelta del sub, mi serve attivo perchè il denon ha l'uscita pre non amplificata.

Ho trovato questi:

http://www.diunamaishop.it/p-104140_...30v-wenge.html

http://www.pixmania.com/it/it/446174...cNUSocQncNDg==

http://www.eplaza.it/Diffusori-Subwo...aign=Affiliati

Di meglio non ho trovato.

La seconda scelta è costruirmelo.
    Farne uno attivo costa troppo, solo l'amplificazione viene sui 120€.
    Quindi ne farei uno passivo, in bass reflex e lo potrei amplificare con un ampli che ho in casa: Kenwood KA-5500 con 60w per canale dovrebbe fare il suo lavoro, che dite? Anche qui il costo totale compreso l'mdf della cassa non deve superare i 90-100 euro

Secondo voi qual'è la scelta migliore?
    Ultima modifica di filo91; 19-12-2011 alle 12:07

Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

Hai provato a cercare qualcosa nel mercatino dell'usato?? Perchè con 80 euro, come hai già giustamente detto tu , prendi solo schifezze.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

In dettaglio i tre amplificati:

Yamaha YST-SW012

Jamo SUB 210

Kenwood SW-40HT

Dalle specifiche il migliore mi sembra il Jamo, è anche quello che ha il woofer più grande, proprio per questo scarterei subito il kenwood che ha il woofer di soli 16cm e l'amplificazione di 75W contro i 200w del jumo e i 100w del yamaha.

La parola a voi.

Citazione Originariamente scritto da filo91
    _ Centrale: nessuno (ho degli ottimi tweeter negli anteriori).
    Ciao,
    scusa, ma non vedo il nesso...
    Secondo me il centrale è più importante del sub.. serve a localizzare in modo corretto i dialoghi nei film, che rappresentano la gran parte della traccia audio! E' indispensabile, a differenza del sub..
    Comunque concordo con Rosso, dai un'occhiata nell'usato, piuttosto che buttare i soldi.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Direi che è il caso che ti legga per bene il regolamento.

Hai MP
    Ultima modifica di Dave76; 19-12-2011 alle 15:03
    HT: plasma Panasonic p50ut50 - Sintoamplificatore Marantz sr7001 - front Jamo S606 - center Jamo S60 - surround Focal Sib - sub Velodyne SPL1200 ultra

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
    Secondo me il centrale è più importante del sub..
    Si infatti il centrale è fondamentale in HT....quanto il sub... che si abbiano buoni tweeter nei frontali non c'entra nulla.

@cagliaritano
    I quote integrali sono vietati....ti consiglio di editare.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
    Ciao,
    scusa, ma non vedo il nesso...
    Secondo me il centrale è più importante del sub.. serve a localizzare in modo corretto i dialoghi nei film, che rappresentano la gran parte della traccia audio! E' indispensabile, a differenza del sub..
    Comunque concordo con Rosso, dai un'occhiata nell'usato, piuttosto che buttare i soldi.
    Sono pienamente d'accordo, non voglio mettere in secondo piano gli alti rispetto ai bassi anzi. Mi sono espresso male. Il fatto è che l'ampli riesce a dividere il canale del centrale tra i due frontali, non sarà come avere il centrale, ma almeno c'è, i dialoghi si sentono perfettamene. Invece non riesce a dividere il canale LFE e sono quindi senza i bassi. La differenza si sente molto con i film d'azione, è proprio li che si sente il vuoto dell'LFE.

Adesso do un occhiata sull'usato, se trovate qualcosa fatemi sapere.

Per quanto riguarda la costruzione fai da te? Ne può valere la pena?

sull'usato ho trovato questo Yamaha SW45 sul mercatino, ma a 98 euro mi sembra un po esagerato e dalla scheda tecnica sembrerebbe migliore il nuovo SW012 sempre yamaha.

Altrimenti ho trovato un JBL SUB135 a 50 euro su un altro sito di usato. Non conosco bene questo sub e visto che sul sito jbl non ho trovato nulla credo sia abbastanza vecchio. Però dalle specifiche che ho visto mi sembra migliore di tutti quelli visti fin ora. Poi oltre all'LFE ha anche le entrate stereo e 4 uscite amplificate (almeno credo visto che c'è la morsettiera per i cavi di potenza).

Che ne dite?

l'idea del DIY quindi è da scartare secondo voi?

Citazione Originariamente scritto da filo91

l'idea del DIY quindi è da scartare secondo voi?
    Assolutamente no....se ne hai le capacità.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Assolutamente no....se ne hai le capacità.
    Mi sono già costruito i frontali, nel primo post ho messo un link della costruzione. Quindi le capacità credo di averle.
    Il problema è che, come ho precedentemente detto, fare un sub attivo costa troppo (per la parte di amplificazione).
    Quello che andrei a fare sarebbe un sub da 100 euro totali (compresi di cassa e tutto) e lo amplificherei con il kenwood ka-5500 che ho in casa. Potrei prendere un sub a doppia bobina a amplificarlo con i 2 canali (non sono sicuro di poterlo fare con l'ampli) o prenderne uno singola e amplificarlo in mono. questo andrebbe visto, ma non sono in grado, da solo di capire quale delle due soluzioni potrebbe suonare meglio: il DIY o l'assemblato.

Non posso dirti altro... non capisco un fico secco di DIY per quanto riguarda i diffusori ...

adesso aspetto le caratteristiche del JBL sub135, il venditore mi manda le foto del manuale. Il sub faceva parte di un kit, per 50 euro secondo me vale la pena.

Per me tra tutti è meglio il Jamo....

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Per me tra tutti è meglio il Jamo....
    Inizialmente lo pensavo anch'io, ma il jamo arriva fino a 38hrz mentre il Yamaha scende fino a 28hrz. C'è una bella differenza a mio parere.

Non è così semplice....dipende come ci arriva a 28HZ! Io li ho sentiti gli Yamaha e il mio consiglio è sempre Jamo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •