|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sub x JM Lab Cobalt 826, lo compro o lo faccio ?
-
08-10-2004, 20:19 #1
Sub x JM Lab Cobalt 826, lo compro o lo faccio ?
Vorrei abbinare un sub al mio impianto HT (Cobalt 826 + CC800 + Rear autocostruite)..
Ho un dubbio, il sub mi conviene farlo o comprarlo :
Per l'autocostruizione sarei orientato al progetto Ciare br011 (woofer da 30 sensib 90 db) i modelli successivi sono un pò troppo grandi come dimensioni. Avete qualche consiglio da darmi ?
Per l'acuiquisto non vorrei superare i 1000 €, consigliatemi qualche modello da andare ad ascoltare(ho già ascoltato il Velodyne CHT-12) in quella fascia di prezzo..
By...
-
09-10-2004, 11:01 #2
Senior Member
Perchè non il magnifico sub Electra della stessa Jmlab?
Sui siti teutonici lo trovi pressappoco a quel prezzo.
Ciao.
-
09-10-2004, 11:50 #3
Per
i sub non ho mai sentito grandi riscontri per i Jm-Lab.
Sento sempre Velodyne, Rel etc..
-
09-10-2004, 12:59 #4
Senior Member
Bè,quelle sono marche che si occupano specificamente di questo componente,mentre la FocalJmlab è un azienda generalista che però ha il pregio di realizzare il meglio su scala mondiale per ogni fascia di prezzo e per ogni tipologia di trasduttori,siano essi dedicati alle bassissime o alle altissime frequenze.
L'Electra sub non fa assolutamente eccezione, essendo un concentrato di tecnologia,potenza,qualità musicale.Ad esempio è dotato del controllo continuo della fase da 0 a 180 gradi,che(come dice spesso lo stesso Giampiero Matarazzo)è un controllo quasi indispensabile per un corretto interfacciamento sub-satelliti.
In più,nel tuo caso,il trasduttore è della stessa tipologia costruttiva di quelli a bordo delle Cobalt,ovviamente di maggior diametro.
Insomma,a mio parere, tutti questi elementi ti aiuterebbero per una integrazione perfetta col resto del sistema.
Poi,vedi tu.
-
10-10-2004, 12:27 #5
Ho
visto il sub Electra SW 900, mi sembra un buon prodotto, l'unica cosa è che costa 1800€, devo guardare quanto costa la serie inferiore....
-
10-10-2004, 14:27 #6
Senior Member
Scusa,dove lo hai trovato a quel prezzaccio?
Sul listino italico sta a 1.440 Euro,in Germania lo trovi a un prezzo molto prossimo al tuo budget.
Fai una brava ricerca online.
Ciao.