Sub x JM Lab Cobalt 826, lo compro o lo faccio ?

Discussione: Sub x JM Lab Cobalt 826, lo compro o lo faccio ?

Tag: Nessuno
  1. L'avatar di timer

timer ha detto:

Sub x JM Lab Cobalt 826, lo compro o lo faccio ?

Vorrei abbinare un sub al mio impianto HT (Cobalt 826 + CC800 + Rear autocostruite)..

Ho un dubbio, il sub mi conviene farlo o comprarlo :

Per l'autocostruizione sarei orientato al progetto Ciare br011 (woofer da 30 sensib 90 db) i modelli successivi sono un pò troppo grandi come dimensioni. Avete qualche consiglio da darmi ?

Per l'acuiquisto non vorrei superare i 1000 €, consigliatemi qualche modello da andare ad ascoltare(ho già ascoltato il Velodyne CHT-12) in quella fascia di prezzo..

By...

2. Gioan ha detto:
    Perchè non il magnifico sub Electra della stessa Jmlab?
    Sui siti teutonici lo trovi pressappoco a quel prezzo.
    Ciao.

3. L'avatar di timer

timer ha detto:

Per

i sub non ho mai sentito grandi riscontri per i Jm-Lab.

Sento sempre Velodyne, Rel etc..

4. Gioan ha detto:
    Bè,quelle sono marche che si occupano specificamente di questo componente,mentre la FocalJmlab è un azienda generalista che però ha il pregio di realizzare il meglio su scala mondiale per ogni fascia di prezzo e per ogni tipologia di trasduttori,siano essi dedicati alle bassissime o alle altissime frequenze.

L'Electra sub non fa assolutamente eccezione, essendo un concentrato di tecnologia,potenza,qualità musicale.Ad esempio è dotato del controllo continuo della fase da 0 a 180 gradi,che(come dice spesso lo stesso Giampiero Matarazzo)è un controllo quasi indispensabile per un corretto interfacciamento sub-satelliti.
    In più,nel tuo caso,il trasduttore è della stessa tipologia costruttiva di quelli a bordo delle Cobalt,ovviamente di maggior diametro.
    Insomma,a mio parere, tutti questi elementi ti aiuterebbero per una integrazione perfetta col resto del sistema.
    Poi,vedi tu.

5. L'avatar di timer

timer ha detto:

Ho

visto il sub Electra SW 900, mi sembra un buon prodotto, l'unica cosa è che costa 1800€, devo guardare quanto costa la serie inferiore....

6. Gioan ha detto:
    Scusa,dove lo hai trovato a quel prezzaccio?
    Sul listino italico sta a 1.440 Euro,in Germania lo trovi a un prezzo molto prossimo al tuo budget.
    Fai una brava ricerca online.
    Ciao.