|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Chario Silhouette - amplificatore
-
30-09-2004, 09:00 #1
Junior Member
Chario Silhouette - amplificatore
Finalmente dopo confronti estenuanti e molteplici ripensamenti ho partorito la decisione di acquistare i diffusori della Chario Silhouette: i 200 come frontali, i 100 come rear, il dialogue e il sub sw1.
Gradirei avere un consiglio circa quale sintoampli accoppiare, che meglio si sposi in quanto a potenza ed accoppiamento timbrico.
Prima di effettuare qualsiasi scelta vorrei avere un vostro parere illuminante.
Grazie e confido nell'aiuto di tutti.
daniele
-
02-10-2004, 15:58 #2
Junior Member
nessun consiglio?
-
04-10-2004, 09:17 #3
Premetto che non conosco le silhouette (ma sono comunque un "charista"), penso che le solite marche (yamaha, denon, harman kardan, marantz, nad, ecc.) vadano tutte bene, e eviterei invece, specie se le silhouette sono ancora a 4 ohm come le syntar, ampli con alimentazione troppo leggerina.
Personalmente, conosco ed apprezzo l'accoppiata con denon ed harman kardon, e - per il mio personalissimo gusto - mi piace meno il suono yamaha (anche perchè non mi interessano i DSP in cui yamaha eccelle).
Dipende, poi, anche dalla fascia di prezzo che ti prefiggevi, perchè, IMHO, certi marchi anche blasonati non sono un granchè nelle fasce basse.
Da ultimo, non posso che consigliarti - scusa l'ovvietà - di sentire prima di acquistare.
byevpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
06-10-2004, 15:46 #4
Junior Member
mi sarei indirizzato sul nuovo marantz sr5500 (7x90w) o in alternativa sullo yamaha rx-v 1400 (7x110w)
l'utilizzo che ne farò sarà essenzialmente cinema (90%)
tra i due cosa consigliate ??? (entrambi li trovo sui 700 euro)
grazie
daniele
-
07-10-2004, 09:46 #5
mi sembrano entrambi ottimi prodotti, e quindi non dovresti sbagliare. Personalmente, alle Chario abbinerei il Marantz, però gli ultimi Yamaha non li ho mai sentiti, e quindi...
E' anche vero che, con un utilizzo prevalentemente HT, Yamaha ha pochi rivali per i suoi innumerevoli DSP. Ma, in fondo, i veri giudici possono essere solo le tue orecchie, quindi, se ne hai la possibilità, fai delle preventive prove d'ascolto, abbinando le elettroniche ai diffusori che hai scelto
Aloha