scelta sub 830 o velodyne impact

Giu152

New member
Salve ragazzi, mi appresto a completare l'impianto ht che ho in firma, il dubbio nasce appunto sull'ultimo componente "SUB"...
Se volessi rimanere sulla serie tesi della IL dovrei andare di "IL 830", ma sento parlare molto bene del sub velodyne impact (in quest'ultimo caso quale modello?)
Fascia di prezzo 200/300

ascolto: Film bluray e musica

Velodyne sono buoni sub non so come
Va l'i.line. Sul mercatino ho il mio in vendita
Cht8e se ti interessa....ciao

io possiedo un 830... come suono non è malvagio... ma cè tanta roba che va meglio... il posto dove lo metterai quanto sarà grande?

Beh sul posizionamento del sub.. avevo intenzione di chiedere consiglio a voi.. e cmq fare prove d'ascolto per scegliere un buon posizionamento.. in ogni caso tv e comparto frontale sono a circa 2,5/3,00 mt dal divano (punto d'ascolto)

non sembra male... ma una curiosità: sono tutti pre-amplificati?! pensavo venisse amplificato dal sinto..

Se non ci sono altre alternative nella fascia di prezzo... procedo con l 850 della IL

Ultima modifica:
SI SONO TUTTI AMPLIFICATI....(INDIANA LINE) CHE IO SAPPIA SE DEVI PILOTARE UN SUB PASSIVO TI CI VUOLE UN Pò DI POTENZA NELL'AMPLI...
E ANCHE UN PO DI SOLDINI.....

Ho avuto l'830 per qualche mese e non mi ha convinto molto nel mio ambientino.. soprattutto con le 560 che anche col crossover a 80hz lo sovrastavano come bassi... dovevo alzare troppo il suo volume per far sentire qualcosa, ma così diventava localizzabile e dava fastidio! Segui i consigli degli altri e cerca qualcosa di più presente, anche usato... il mio attuale l'ho pagato una miseria e nonostante sia vecchiotto è tutt'altro pianeta rispetto al precedente... ti scombussola gli organi interni :D

Giu152 ha detto:
non sembra male... ma una curiosità: sono tutti pre-amplificati?! pensavo venisse amplificato dal sinto..
Al 99,9% sono tutti preamplificati i sub da home theatre ;) Se il problema è che non hai una presa elettrica dove vuoi mettere il sub tieni conto che comunque sia un cavetto rca devi farlo passare per forza per il segnale, e dove passa un filo ne passano comodamente 2:D

Vano89 ha detto:
Ho avuto l'830 per qualche mese e non mi ha convinto molto nel mio ambientino.. soprattutto con le 560 che anche col crossover a 80hz lo sovrastavano come bassi... dovevo alzare troppo il suo volume per far sentire qualcosa, ma così diventava localizzabile e dava fastidio! Segui i consigli degli altri e cerca qualcosa di più presente, anche usato... il mio attuale l'ho pagato una miseria e nonostante sia vecchiotto è tutt'altro pianeta rispetto al precedente... ti scombussola gli organi interni :D

Al 99,9% sono tutti preamplificati i sub da home theatre ;) Se il problema è che non hai una presa elettrica dove vuoi mettere il sub tieni conto che comunque sia un cavetto rca devi farlo passare per forza per il segnale, e dove passa un filo ne passano comodamente 2:D

Stesso discorso vale per l 850 o solo per l' 830?
in questo caso dovrei scartare anche il sub che propone speddy...

Per la questione amplificazione mi stavo facendo 2 conti, ed effettivamente avete pienamente ragione :)

Ultima modifica:
ma con tutte le belle ditte che producono sub xè incaponirsi proprio su IL che, ok x i diffusori, ma per i subwoofer fa davvero roba di poco conto :D