predisposizione filodiffusione...che faccio?

Snake88

New member
Ciao ragazzi, sono proprio alle prime armi con questi argomenti,
ho traslocato in una casa con predisposizione filodiffusione,
in pratica ho 8 uscite libere, composte da cavo rosso, cavo nero; (6 in sala e 2 in camera)
1 diffusore bticino living in bagno, con regolatore volume ed accensione autonoma;(il quale funziona senza problemi e con un sound non male)
1 ingresso jack 3.5mm con accensione e potenziometro per il volume.

in prtica posso attaccare a tutte le uscite le casse che voglio?? ci devo mettere dei diffusori particolari??

EDIT
Ragazzi ricapitolo la situazione e dettaglio:

Visualizza allegato 13189

questo è lo schema del mio sistema!!

un preamplificatore visibile, un relé accanto e fili per 8 collegamenti..

necessito di un amplificatore?? se si come lo collego al preampli? solo con il 3.5mm? inmodo da poter sfruttare già tutti i cavi sparsi nelle mura di casa...

in aggiunta è possibile che il solo preamplificatore non riesca a far emettere alcun suono a questo genere di diffusori appena acquistati??
http://www.kenwood.it/WebFiles/File/IT/manuali/home/none/Diffusori/KS-5200HT.pdf

illuminatemi...

Ultima modifica:
Lo so che non è proprio una discussione interessantissima, ma trovare una soluzione mi risparmierebbe l'arrivo di un tecnico...con tutti i costi annessi!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

In teoria si....ma l'amplificatore? E con cosa comandi il tutto? E la sorgente?
Non hai qualcosa per fare delle prove?

facendo delle prove riesco ad ascoltare tranquillamente la musica in bagno..
unica stanza in cui vi è il diffusore preinstallato...
quindi penso che l'amplificatore ci sia...

non so che tipologie di diffusori usare...i cavi sono prp quelli che si vedono sullo sfondo...

altri diffusori collegabili così non ne ho...

per controllare il tutto ..mah non ci penso tatno lo userei principalmente collegandolo alla tv e gestendo il volume da li...

La cosa non è così semplice....senza poter vedere come è fatto l'impianto.:( Tu sai dove sono le predisposizioni per i diffusori? Sono delle nicchie? le misure delle nicchie?:confused:

max12968 ha detto:
La cosa non è così semplice....senza poter vedere come è fatto l'impianto.:(

io penso che sia all'interno della parete una sorta di amplificatore unico ..molto scarno...immagino della bticino living sul quale però non riesco a trovare informazioni!!

Al contempo sto valutando anche queste:
Trevi AV 540 Legno..ovviamente me ne servirebbero più coppie...:cry: :cry: :cry: :cry:

per le necchie no problema solo due casse andranno in nicchia e non sono piccole diciamo che l'ulimo modello da me inserito c'entra abbondantemente!! per le misure ora non sono in sede....

Ultima modifica:
A questo punto dipende da te.....da quanto vuoi spendere e da che tipo di risultato vuoi ottenere, se ti accontenti anche quelle che hai postato vanno bene.

Curiosità nel caso volessi collegare un sub...come faccio?? sempre cavo rosso e nero?? io ho solo quelli a disposizione....

Alternative migliori delle kenwood??

visto il genere di impianto conviene puntare a qualcosa più in alto?
ad esempio io sono indirizzato sul Kenwood pack 3200ht...80€
però ho notato anche il 5200ht...120€ (però ha anche delle piccole basi per le casse posteriori di cui non necessito...e forse le quali deteerminano parte del prezzo...)
le specifiche sembrano molto simili

http://www.kenwood.eu/products/home/speakers/KS-3200HT/details/

http://www.kenwood.eu/products/home/speakers/KS-5200HT/details

grazie mille

Il kit esposto non ha sub incluso ne caffetteria di alcun tipo..me ne puoi consigliare qualcuno da poter montare a parte?
Di non troppo costoso...

Per non sbagliare....i cavi Rosso e Nero che hai a disposizione sono quelli di Potenza dei Diffusori giusto? A proposito, guarda che i sub costano....mi devi dare un budget.

sono un pò ignorante in materia...non saprei dirti..
io collego i dispositivi tramite jack 3.5 al muro...e poi dalle pareti ho già i cavetti rosso e nero..cui collegare le casse
(così anche da parole del precedente inquilino..)
per il sub diciamo qualcosa che sia adeguato all'impianto casse scelto..quindi sicuro intorno ai 100€ giù di li...

grazie mille

ps se hai consigli di kit completi con sub..che possano a parità di costo offrire prestazioni complessive superiori..sono tutto orecchie...

..e pensando ad un kit sostitutivo 5.1 collegabile con le mie possibilità ..intorno ai 150 euro ...il mercato offre qualcosa di decente ..oppure mi conviene aspettare?
Grazie

Evitati già!!!
;)

ho visto questa:
Apollo Audio Belfort Kit Diffusori 5.0

Floor Standing Speakers

Rated Impedance 8 Ohm
Power Handling 20 ~ 120Watts RMS
Frequency Response 45Hz – 20KHz
Sensitivity 88dB +/-3dB
Crossover Frequency 3KHz
Dimensions H900 x W167 x D247mm

Centre Channel

Rated Impedance 8 Ohm
Power Handling 10 ~ 90Watts RMS
Frequency Response 50Hz – 20KHz
Sensitivity 86dB +/-3dB
Crossover Frequency 11KHz
Dimensions H139 x W400 x D157mm

Rear Speakers

Rated Impedance 8 Ohm
Power Handling 10 ~ 60Watts RMS
Frequency Response 70Hz – 20KHz
Sensitivity 86dB +/-3dB
Crossover Frequency 15KHz
Dimensions H244 x W139 x D157mm

l'offerta sembra allettante, 120€. (con sub 240€)
Non so come confrontare i due kit.

questo mi sembra molto molto più professionale!!
seppur la differenza di prezzo non sia abissale..

quello che mi domando dato il mio amplificatore bticino X (di cui non conosco nulla) può succedere che suddetti diffusori non funzionino proprio?(anche se non penso...però...per limiti di potenza ecc.....boh)

mi affido agli esperti
grazie mille

Ultima modifica: