Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Prova Sistema Home Theatre Klipsch Reference con Denon 3805

Oggi alle ore 14.00 odierne inizierà una lunga sessione di prova sul sistema HT Klipsch Reference presso la mia abitazione.
    Saranno presenti gli amici del forum Luca e Gianni, i quali ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Il sistema è così composto:
    1 PAIR KLIPSCH RF-15 TOWER SPEAKERS http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=630
    1 PAIR KLIPSCH RS-25 SOURROUND SPEAKERS dipolari
    http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=644
    1 KLIPSCH RC-25 CENTER SPEAKER
    http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=642
    1 KLIPSCH SUBWOOFER RW-10
    http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=653

Il sintoamplificatore è un Denon 3805 ed il lettore DVD utilizzato è un economicissimo sony combo (sono in trepida attesa del 3910).

Per completezza aggiungo che il collegamento tra DVD e sintoampli avviene con un digitale coassiale GB&L; il cavo di potenza è un Technics classe 1 (15 € mt HI-Fi D'agostini) terminato con banane GB&L ed il cavo sub è sempre un bilanciato GB&L.

Lascio ai due prodi il testimone augurandogli buon "lavoro".....
    Ultima modifica di Mandrake; 06-10-2004 alle 08:51
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Ciao.
    Posso chiederti dove hai ordinato il 3910 visto che anch'io pur essendo indeciso tra il 2910 e il 3910 credo di fare quest'ulteriore acquisto a breve?
    Grazie e buon ascolto
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

acigna ha scritto:
    Ciao.
    Posso chiederti dove hai ordinato il 3910 visto che anch'io pur essendo indeciso tra il 2910 e il 3910 credo di fare quest'ulteriore acquisto a breve?
    Grazie e buon ascolto
    ... veramente spero in un co buy del forum, a tal proposito ne parlerò proprio con Luca oggi pomeriggio, già promotore del co buy del 3805 al quale ho partecipato con piena soddisfazione (soprattutto x le tasche ).
    Comunque, il "mercante" che ci ha venduto i Denon mi ha detto che non se ne parla prima di metà ottobre!
    Ciao
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Buongiorno a tutti e scusate il ritardo per il resoconto dell'ascolto ma non avendo Internet a casa.........
    Debbo anticipare che la settimana scorsa sono andato in diversi negozi della Capitale ad ascoltare diffusori perchè tra le mie priorità in questo momento c'è la sostituzione dei frontali.
    Ascoltate in ordine: MS 908, Klipsch RF15 e RF25, Kef Q4, JmLab Chorus 714S, Kef Coda3, Monitor Audio Silver e Canton (non ricordo il modello, inascoltabili!!!).
    Non volevo ascoltare B&W perchè non mi sono MAI piaciute.
    Il risultato vedeva in testa alle MIE preferenze le JmLab seguite dalle grosse Klipsch.
    Le piccoline RF15 mi avevano fatto una bruttissima impressione rispetto alle altre.
    Sembravano scatolette suonanti....
    Questa premessa per farvi capire che sono andato ieri a casa (a dir poco splendida, ristrutturata ed arredata con sapiente gusto) di Mandrake molto ma molto scettico.
    Ci si vede alle 14,30, musica di sottofondo per scaldare il tutto e SUPERspaghetto alla Mandrake (ottimi!!).
    Noto che il cd che sta suonando salta o meglio perde il fuoco (tanto per capirci come quando il Discman ha le batterie scariche) penso all'incisione, poi al laser, poi al disco ed infine prendendo in mano la custodia vedo la fatidica scritta: CC Copy Controlled!!!!!!!
    Ma perchè debbono rovinare la bella musica con queste idiozie?
    Speriamo che il 3910 che presto affiancherà lo splendido 3805 non crei questo tipo di problemi.
    Torniamo all'ascolto: il Denon è strepitoso, ma questo IO lo sapevo già.
    La posizione d'ascolto è MOLTO vincolata dall'arredo (e che arredo.....) quindi le frontali si trovano a due metri tra di loro e a 2,50 dall'ascoltatore.
    La posizione d'ascolto in stereofonia è vincolata al centro del divano.
    L'immagine è molto buona, il suono si materializza davanti a noi e, come dice Mandrake, sembra suoni anche il centrale.
    Ho ribadito le mie perplessità nel caso di una saletta come la mia dove la distanza tra i diffusori arriva ad oltre 3 mt e il punto di ascolto a 3,50 mt., forse si noterebbe il "buco" al centro: DA PROVARE.
    Avvicinandomi alla libreria noto che sia in dvd che in cd ha gli stessi miei titoli (e sono tre le cose che ci piacciono in comune).
    Passiamo ai film "rozzi" e non potevo mancare di ascoltare 2fast & 2furious.
    Devo dire che l'apporto del sub e del multicanale in tutta la sua efficienza è da spavento.......
    Come mi ha colpito il dettaglio dei rumori che si ascoltano sotto a quella "caciara".
    La partenza delle macchine all'inizio del film mette in evidenza il diverso rumore delle turbine e, credo, un esperto di motori potrebbe anche dirci la marca......
    Ogni suono è al posto giusto ed è dotato della giusta potenza per restituire una scena correttissima.
    Per adesso complimenti......
    Alle 15 arriva Giandebit con i suoi dvd musicali ed un cd che già conoscevo che ha messo in evidenza la qualità del 3805 e il dettaglio delle RF15: Steps di Pat Coil della SheffieldLab.
    Si va avanti con continui cambi di generi musicali ma il giudizio resta quello: un'ottima miscela tra ampli e casse ed un ambiente che purtroppo non fa del suo meglio, anzi....
    Un assolo di percussioni fa venire i brividi a tutti, si sentiva la forza dei polpastrelli quando sfioravano o quando menavano la percussione.
    Alla fine, forse la stanchezza, forse il cercare il pelo nell'uovo, qualcosa di sibilante nelle trombe e di "allagato" nei bassi (rigorosamente senza sub) delle RF15 l'ho trovato.........ma ci ho messo cinque ore!!!!!
    E non ero per niente affaticato, forse rintronato dal volume elevato e dalle botte del sub nei film (il soldato Ryan insegna).
    Complimenti quindi a Mandrake che ha saputo aspettare per questo kit americano perchè ne è valsa veramente la pena.
    Ancora complimenti, che non finiranno mai, per la splendida casa, ma anche per gli ottimi spaghetti, e per l'accoglienza.
    Perchè, da non dimenticare, questi ascolti oltre a tarare l'impianto creano anche amicizie.
    Arrivederci alla prossima (a casa mia?) oppure al Roma Hi-end con relativa cena dove potremo discutere a voce di queste cose almeno con gli amici romani.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Premessa: al di là degli aneddoti simpatici, non darò dei giudizi sul mio inpianto in quanto troppo di parte, e avendo scelto i componenti dopo circa un anno di prove (e tre mesi di attesa dei diffusori dagli States) sono per il momento troppo entusiasta , eccitato , estasiato , contento , soddisfatto del risultato raggiunto... e grazie comunque a tutti gli utenti del forum: senza le opinioni ed i consigli che quotidianamente scrivono, dissertano e litigano, difficilmente sarei comunque arrivato a tali risultati.
    Premessa 2: il mio appartamento è stato da poco ristrutturato con il progetto di un famoso architetto romano (povere le mie tasche)... va da se che non è stato, non è, e non sarà possibile utilizzare un trattamento acustico nell'open space dove è locato l'impianto HT pena l’evirazione da parte della mia compagna (perà le tende ed i tappeti li compro su indicazione dei due prodi).

Resoconto del pomeriggio di ieri
    alle ore 14.20 arriva Luca, ed in attesa di Gianni che aveva avuto un contrattempo() ci siamo fatti i famosi "du spaghi" ed abbiamo scaldato l'impianto con Norah Jones, purtroppo il sistema anticopia ha rovinato non poco l'ascolto. Il cofanetto, avendo però sia il cd che il DVD 5.1 l'ho scambiato all'insaputa di Luca... e come diceva, la voce della cantante anche in stereo, sembra fuoriesca dal centrale tanto la scena sonora con i diffusori sono realistici.
    ore 14.45 2 Fast 2 Fourious.. chiedete a Luca.. 4 macchine 4 suoni delle turbine, ... e fatevi raccontare degli innesti dei cambi.
    ore 15.05 Arriva anche Gianni ed inizia a suo dire con un disco di riferimento “Steps di Pat Coil della SheffieldLab” : un disco che al di la del mio impianto è davvero superbo con un master eccezionale (per i giudizi vi rimando a lui in quanto mai ascoltato prima).
    dalle ore 16 alle 18 abbiamo ascoltato circa 25 tra cd e dvd utilizzando sia i canali DX e SX (stereo) che con il sub. Io preferisco la prima soluzione.
    Poi ho fatto conoscere la modalità PURE DIRECT a Gianni che, nonostante avesse il 3805 “ancora” non sapeva la differenza di ascolto che tale modalità può fornire… vero Gianni?
    E che dire del Flauto della colonna sonora di Kill Bill (trak 14) o della fisarmonica di No Mans land di Hevia?
    Alle ore 19.30 un assolo di percussioni fa finire lì la sessione per quanto riguarda la parte stereo, infatti a detta dei due dopo ciò cè solo il buio ……………………………………….. io ho sentito i polpastrelli strusciare sulla pelle del tamburo!!!!
    E poi si parte con il solito Soldato Ryan dove il SUB da 400 W e 96 db di sensibilità si è fatto sentire con tutto l’impatto che i sub americani hanno da dire sulla dinamica.
    19.45 Luca scappa a casa imprecando verso il negoziante che gli aveva fatto ascoltare i diffusori in modo osceno e chiedendomi in prestito le Klipsch! ma per ora non le muovo.. le ho attese troppo tempo!
    Tra un paio di settimane si vedrà.
    Gianni, poco convinto di un cd ascoltato (dopo circa 5 ore)mi chiede di risentirlo e, capendo le sue sensazioni e perplessità su un passaggio leggermente più “scuro”, ho spostato i diffusori verso di noi di circa 15 cm. … rimane estasiato.
    Infatti, il problema delle Klipsch è solo il posizionamento: esse devono essere posizionate da manuale: 60-90 cm dalle pareti (post e laterali)per via del bass reflex posteriore. Ciò significa, per un appartamento normale, proprio al centro della stanza! impensabile! Io li tengo a circa 50 cm. Però ciò significa non che il diffusore non suona bene, ma che per esprimere appieno tutta le potenzialità devono stare dove gli ingegneri del suono hanno deciso! That’s all.
    A questo punto Gianni si scatena e riascolta un po’ di pezzi già ascoltati; a suo dire sente suoni ed accordi mai percepiti a casa.
    Alle ore di 20.30, stavamo parlando di dettagli che in altri luoghi Gianni aveva ascoltato… No Problem: il gladiatore scena XIX nell’arena chiedete a Gianni la vibrazione delle spade dopo l’impatto tra le lame… Gianni non vuole più andare via!
    Ore 21.00 la mia compagna ci chiede se per caso vogliamo far scoppiare una lite condominiale, quindi mettiamo in stand by il nostro Denon e dopo una chiacchierata sul proiettore che dovrò comprare, chiudiamo lì l’allegra riunione. Che giornata. Solo una parola: Grazie.
    PS. chiedete se si sentivano affaticati dalle alte frequenze ascoltate dei tweter a tromba delle bimbe.
    Francesco

Salve!!!

Ehm... ragazzi, (Luca e Francesco) avete detto proprio tutto voi.... ed ora io che dico???

Ora vado di frettissima....!!! appena ho un po' di calma e rilassatezza per rileggere i lunghi vostri post, diro' la mia al riguardo..
    Pero' non vale, avete elogiato estasiato, congratulato...ecc ecc.. tutto vero.... ma possibile che non vi siano cose da criticare??

Insomma ho capito, mi avete anticipato per lasciare il gravoso compito di fare il criticone a me , non si fa' cosi

Intanto ringrazio Francesco per la graditissima ospitalita', e la sopportazione della propria compagna che ha dovuto sorbirsi noi tre pazzi in casa, nonche' i rimbrotti del portiere che sentiva il SUB Klipsch fino al piano terra! ed al suo rientro ha chiesto lumi

Per ora scappo... ci si legge piu' tardi...

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

x Mandrake

Adesso che mi hai fatto venire voglia delle Klipsh (anche io come Lucalazio le pesanvo come una possibile soluzione, assieme alle JMLAb), e che, se ho ben capito, le hai prese dagli States, non è che mi dici da dove, e se - secondo te - conviene?
    merci e ciao
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

lucalazio ha scritto:

Le piccoline RF15 mi avevano fatto una bruttissima impressione rispetto alle altre.
    Sembravano scatolette suonanti....
    cut
    cut
    cut
    Ciao, Luca.

Caro Luca, se il tuo giudizio sulle piccole RF15 si fosse fermato all'ascolto in negozio e poi magari avessi letto una recensione che ne parlava bene cosa avresti pensato del recensore?

E' sordo
    E' in malafede
    E' pagato dal distributore
    Altro (...)

Tutto quello che racconti ti deve e ci deve far riflettere sull'accaduto: magari altri che hanno posizionato ed interfacciato correttamente i diffusori in ambiente e che fanno questo da mane a sera poi raccontano quello che sentono in perfetta buona fede. Cinque ore per sentire un difettuccio non è male, e la prossima volta ne metterai quattro, poi tre e poi sempre meno tempo, ambiente, elettronica ed esperienza permettendo. Come se fossi un recensore. Se poi ti vengono a dire che a casa del tuo amico eri sordo, in mala fede oppure ti aveva contattato l'importatore incazzati pure!
    Giampy
    Giampy

Giampy ha scritto:
    Caro Luca, se il tuo giudizio sulle piccole RF15 si fosse fermato all'ascolto in negozio e poi magari avessi letto una recensione che ne parlava bene cosa avresti pensato del recensore?

E' sordo
    E' in malafede
    E' pagato dal distributore
    Altro (...)

Tutto quello che racconti ti deve e ci deve far riflettere sull'accaduto: magari altri che hanno posizionato ed interfacciato correttamente i diffusori in ambiente e che fanno questo da mane a sera poi raccontano quello che sentono in perfetta buona fede. Cinque ore per sentire un difettuccio non è male, e la prossima volta ne metterai quattro, poi tre e poi sempre meno tempo, ambiente, elettronica ed esperienza permettendo. Come se fossi un recensore. Se poi ti vengono a dire che a casa del tuo amico eri sordo, in mala fede oppure ti aveva contattato l'importatore incazzati pure!
    Giampy
    Ciao Giampy!

Quoto in TODO!!! Io (mea culpa) ero un altro di quelli che come Luca avevo ascoltato le RF-15 in un ambiente sbagliatissimo, e che avevo dato giudizi troppo affrettati per giudicare questi diffusori, mentre invece dalla SEDUTONA di ieri ne e' venuto fuori che questi RF-15 suonano veramente benino, ma per le eventuali critiche (piu' ambientali, che di qualita' in se' del sistema diffusori), rimando al post di risposta che daro' piu' sotto a Francesco direttamente

Saluti
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 06-10-2004 alle 22:20

Mandrake ha scritto:
    Premessa1: al di là degli aneddoti simpatici, non darò dei giudizi sul mio inpianto in quanto troppo di parte, e avendo scelto i componenti dopo circa un anno di prove (e tre mesi di attesa dei diffusori dagli States) sono per il momento troppo entusiasta , eccitato , estasiato , contento , soddisfatto del risultato raggiunto...
    Si difatti sembravi come un bimbo il giorno di natale, sveglia alle 5, bava alla bocca, ...e andare a scovare i regali... ma e' comprensibile.

Mandrake ha scritto:

Premessa 2: il mio appartamento è stato da poco ristrutturato con il progetto di un famoso architetto romano (povere le mie tasche)... va da se che non è stato, non è, e non sarà possibile utilizzare un trattamento acustico nell'open space dove è locato l'impianto HT pena l’evirazione da parte della mia compagna (perà le tende ed i tappeti li compro su indicazione dei due prodi).
    Allora, premesso che un tappeto od un tendaggio pesante possono sicuramente attenuare o spezzare il riverbero che hai tu nella tua sala, di certo non sono una soluzione "definitiva", per arrivare a correggere acusticamente un ambiente, ci vuole un vero e proprio progetto, in base alla grandezza della camera che dovra' suonare, ed alla potenza e caratteristiche dell'impianto che dovra' suonarci dentro, ed il tutto non e' assolutamente una cosetta facile, si rischia di "spegnere" (in gergo) troppo l'ambiente d'ascolto, rendendolo troppo assorbente, oppure di "correggere" certe frequenze, con il risultato che spezziamo troppo i medio-alti, lasciando inalterate le freq. basse, cosi da avere troppo rimbombo finale... insomma la correzione acustica di una saletta audio non e' cosa semplice.

Mandrake ha scritto:

Resoconto del pomeriggio di ieri
    alle ore 14.20 arriva Luca, ed in attesa di Gianni che aveva avuto un contrattempo() ci siamo fatti i famosi "du spaghi" ........ -cut-

ore 15.05 Arriva anche Gianni ed inizia a suo dire con un disco di riferimento “Steps di Pat Coil della SheffieldLab” : un disco che al di la del mio impianto è davvero superbo con un master eccezionale (per i giudizi vi rimando a lui in quanto mai ascoltato prima).
    Vedo che Pat Coil ti ha fatto proprio godere ehh? ...merito anche dei diffusori
    PS: dopo la mia venuta da te, ora hai circa una 10ina di SW da comprare!

Mandrake ha scritto:

Poi ho fatto conoscere la modalità PURE DIRECT a Gianni che, nonostante avesse il 3805 “ancora” non sapeva la differenza di ascolto che tale modalità può fornire… vero Gianni?
    Non e' vero! perche' mi metti in bocca spaghetti... ehm... parole che non ho detto, ho semplicemente detto che nel mio attuale sistema 3805 + Infinity, splittando da "stereo" a "Pure Direct" non avverto la stessa "enorme" differenza che ho riscontrato da te, 3805 + Klipsch RF-15 ...tutto qui

Mandrake ha scritto:

E poi si parte con il solito Soldato Ryan dove il SUB da 400 W e 96 db di sensibilità si è fatto sentire con tutto l’impatto che i sub americani hanno da dire sulla dinamica.

E qui avrei qualche prima critica da fare, non me ne volere, ma qualche critica in 5 ore di ascolti doveva pure esserci no?
    Nello specifico della prova in HT con il "Soldato Ryan" , non mi e' tanto piaciuto il centrale nei dialoghi, l'ho trovato un po' "scatoloso" se mi passi il termine, senza corposita' sulle voci, e con le "esse" dei dialoghi troppo sparate, forse causa della curva di equalizzazione dell'ampli ancora da tarare, e quindi in FLAT, o non saprei, ma qui si entra nell'ambito dei gusti personali, tranne che per le "esse" sparate che troverebbero unanimita' di giudizio.
    Mentre sempre nel Soldato Ryan nella scena iniziale della spiaggia, e' incredibile il dettaglio di suoni che si riesce comunque a sentire con tutta la caciara delle esplosioni e spari in tutte le direzioni, nonche' l'ottima potenza-efficenza del SUB che e' un vero castigo per il vicinato!

Mandrake ha scritto:

19.45 Luca scappa a casa imprecando verso il negoziante che gli aveva fatto ascoltare i diffusori in modo osceno e chiedendomi in prestito le Klipsch! ma per ora non le muovo.. le ho attese troppo tempo!
    Tra un paio di settimane si vedrà.

Mandrake ha scritto:

Gianni, poco convinto di un cd ascoltato (dopo circa 5 ore)mi chiede di risentirlo e, capendo le sue sensazioni e perplessità su un passaggio leggermente più “scuro”, ho spostato i diffusori verso di noi di circa 15 cm. … rimane estasiato.
    Infatti, il problema delle Klipsch è solo il posizionamento: esse devono essere posizionate da manuale: 60-90 cm dalle pareti (post e laterali)per via del bass reflex posteriore. Ciò significa, per un appartamento normale, proprio al centro della stanza! impensabile!.
    E certo, abbiamo ascoltato il CD di Diana Krall Live in Paris subito dopo 30 minuti di goduria di PAT COIL, qualsiasi titolo in quel momento avrebbe suonato "male" era solo un inganno acustico.

Mandrake ha scritto:

Ore 21.00 la mia compagna ci chiede se per caso vogliamo far scoppiare una lite condominiale, quindi mettiamo in stand by il nostro Denon e dopo una chiacchierata sul proiettore che dovrò comprare, chiudiamo lì l’allegra riunione. Che giornata. Solo una parola: Grazie.
    Una cosa e' certa, se ascolti la sera i film a quei volumi, tra un po' di giorni il "Poliziotto Ryan" verra' a farti visita lui!

Concludendo:

Dopo che buona parte dei lati positivi riscontrati, sono gia' stati ampiamente postati da Luca e Francesco, lati positivi riscontrati anche da me, bisogna dire che poiche' francesco non ha ancora il proiettore, le prove d'ascolto sono state effettuate al 80% con CD audio in stereofonia, mentre per l'HT abbiamo dedicato poco tempo.

C'e' da dire anche, (e scusa Francesco se ricado sempre qui), che Francesco per arrivare a compromessi con la propria compagna, che non se la sentiva di fare una saletta "dedicata" , ha sfruttato la sala per larghezza, anziche' in lunghezza-profondita', e da qui tutti i problemi , IHMO, connessi ai riverberi e rimbombi nonche' qualche coda di SUB, poiche' la sala oltreche' usarla per la sua larghezza, e' anche "aperta", cioe senza il quarto muro, e questo da' adito ancor di piu' a riverberi che se ne vanno a spasso per tutta casa, per correggere tutto cio' ci vorrebbero i Ghostbusters!

A parte tutto, le RF-15 suonano moolto molto bene in stereofonia, sono molto analitiche, cosa che magari non piace a tutti, a me sono piaciute tanto, tranne per quel centrale che magari ha solo bisogno di un SET-UP migliore, oppure il problema era solo relegato al "Soldato Ryan" perche' a volte la qualita' di un centrale dipende molto da cosa ci si ascolta
    Poi comunque caro Francesco, hai ampi margini di miglioramento, se pensi che gia' con tutti i problemi acustici, abbiamo sentito benone, pensa come puo' migliorare il tutto con qualche accorgimento di correzione acustica, magari dici alla tua ragazza che i piramidali te li ha consigliati l'architetto ....scherzo, cmq fossi in te comincerei da subito con un bel tappeto per terra, che il parquet e' amico intimo del riverbero vanno a nozze! E poi un tappeto da che mondo e mondo fa' parte dell'arredo cosi' fai contenti moglie e Klipsch!

ciao

salutissimi
    Gian
    Ultima modifica di gian de bit; 07-10-2004 alle 00:13

lucalazio ha scritto:
    ..........qualcosa di sibilante nelle trombe e di "allagato" nei bassi (rigorosamente senza sub) delle RF15 l'ho trovato.........
    Caro Giandebit, non è vero che non ho trovato difetti..........
    Ascoltando poi per tutto il pomeriggio di ieri il mio impianto con lo stesso software, Pat Coil, Dire Straits, Diana Krall, 2fast & 2Furious e il soldato Ryan, devo dire di averne trovati altri
    O meglio, ho sentito qualcosa che, stordito dalle trombe e scosso dai bassi, le RF15 non esaltano come dovuto: i medio bassi, forse per le caratteristiche della tromba o il critico taglio del crossover o per i bassi "allagati" che li coprono.
    Devo ammettere che ieri con le mie "piccole" JmLab mi sono preso una piccola rivincita
    Gli alti c'erano eccome, la voce meravigliosa e il medio/basso come piace a me, per i bassi rivolgersi ai due sub........non sono alla portata delle 705.
    Ho provato a disattivare il Cinema EQ come avevamo preferito da Mandrake ma, nel mio caso, si andava a peggiorare molto le voci!!!!!!
    Ma voi come ce lavete settato?
    Il settaggio altoparlanti tutto small porta a una definizione superiore in quanto con large (anteriormente) le piccole 705 perdono il controllo mentre il centrale Kef si trova più a suo agio; in questo caso: maledetta Denon che obbliga la stessa "grandezza" sull'anteriore
    Per fare un paragone tra le Klipsch e le JmLab, non scandalizzatevi, potrei portare un parallelo con le donne
    La Klipsch è una grande gnocca, gamba lunga, seno alto ed enorme e sedere tondo ma parla romanaccio e fuma, la JmLab è vostra moglie!!!!!
    La prima ti stordisce, ti fa strabuzzare gli occhi (e non solo quelli!!!) ma non è rassicurante come la vostra Signora, ogni tanto dice una parolaccia e poi........quelle sigarette una dietro l'altra!!!!!!!!!!!!!
    Qualcuno, oltre a mia moglie, ha capito ed apprezzato il paragone, spero lo stesso per tutti voi.
    Mi piacerebbe provare le Klipsch nel mio ambiente molto più controllato acusticamente per vedere se in tali condizioni, limando i riverberi, uscisse il medio/basso e si controllasse di più l'emissione degli estremi di banda.
    Credo che con l'acquisto dei diffusori da pavimento, Klipsch o JmLab che siano, dovrò rivedere sia il settaggio small/large, sia, soprattutto, abbassare il crossover del sub a 60Hz.
    Probabilmente uno dei due sub lo porterò in salone a dare una mano alle piccole 705 (che non venderò MAI!!).
    Ma per tutto questo......alla prossima puntata.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Nel ringraziare ancora Gianni e Luca,

gian de bit ha scritto:
    Vedo che Pat Coil ti ha fatto proprio godere ehh? ...merito anche dei diffusori
    PS: dopo la mia venuta da te, ora hai circa una 10ina di SW da comprare!
    Verissimo, sabato me ne vado 2 ore da Discoteca Laziale

gian de bit ha scritto:
    Non e' vero! perche' mi metti in bocca spaghetti... ehm... parole che non ho detto, ho semplicemente detto che ...
    sorry

QUOTE]gian de bit ha scritto:
    E qui avrei qualche prima critica da fare, non me ne volere, ma qualche critica in 5 ore di ascolti doveva pure esserci no?
    [/QUOTE]

del resto le sedute di ascolto sono fatte appunto per evidenziare pregi e difetti delle catene di ascolto. Ci mancherebbe che con una spesa di 3700 € totali non ci siano difetti!

QUOTE]gian de bit ha scritto:
    fossi in te comincerei da subito con un bel tappeto per terra, che il parquet e' amico intimo del riverbero vanno a nozze! E poi un tappeto da che mondo e mondo fa' parte dell'arredo cosi' fai contenti moglie e Klipsch! [/QUOTE]

Proprio ieri sera abbiamo (cara mi è costata!) deciso di acquistare lla tenda ed il tappeto.

Comunque, una seduta solo HT, come hai ben detto la faremo, non appena acquisto il proiettore ...
    PS. I vicini ringraziano per la seduta di ascolto

Ciao
    Ultima modifica di Mandrake; 07-10-2004 alle 07:55

lucalazio ha scritto:
    Per fare un paragone tra le Klipsch e le JmLab, non scandalizzatevi, potrei portare un parallelo con le donne
    La Klipsch è una grande gnocca, gamba lunga, seno alto ed enorme e sedere tondo ma parla romanaccio e fuma, la JmLab è vostra moglie!!!!!
    La prima ti stordisce, ti fa strabuzzare gli occhi (e non solo quelli!!!) ma non è rassicurante come la vostra Signora, ogni tanto dice una parolaccia e poi........quelle sigarette una dietro l'altra!!!!!!
    Però la gnocca la puoi con il tempo educare, spiegargli il bon ton, eliminare qualche postura "sconveniente e ovviamente FALA SMETTERE DI FUMARE! ... ma sempre gnocca rimane !!!! ... la moglie, quella è .... e quella ti tieni.

Scherzi a parte, Luca il mondo HT come quello HiFi, come tu mi insegni, è bello perchè permette ad ognuno di noi di scegliere tra una infinità di componenti, che come le persone hanno pregi e difetti. Sta solo a noi scegliere quali pregi apprezzare quotidianamente e quali difetti, anche se minimi sopportare.
    Ciao
    Francesco

Kliopsch in USA

guderian ha scritto:
    Adesso che mi hai fatto venire voglia delle Klipsh (anche io come Lucalazio le pesanvo come una possibile soluzione, assieme alle JMLAb), e che, se ho ben capito, le hai prese dagli States, non è che mi dici da dove, e se - secondo te - conviene?
    merci e ciao
    Ciao, alla fine dei conti ho risparmiato circa 350 € rispetto al più basso dei preventivi che ho avuto a Roma (4 rivenditori di cui il + basso è risultato il luogo dove abbiamo fatto con Luca il cobuy del Denon).

L'acquisto vero e proprio del mio sistema, fatto grazie ad amici americani è costato 1280,00€ ($1600), a questi ho dovuto aggiungere 460,00€ (575$) di spedizione.

Purtoppo la dicitura wedding gift sugli acquisti in USA è valida e ti permette di avere minimi costi di sdoganamento.
    Però, se il negoziante è uno "scienziato" come il mio ha fatto 6 pacchi assicurati con il valore reale scritto sulla bolla delle poste americane la dogana è costretta a farti pagare le tasse sul valore!!!!!!

Quindi ho speso € 240 di sdoganamento

Totale operazione Klipsch 1.981,00€
    Ora starà a te valutare se 350 € sono abbastanza per acquistare in USA. Inoltre considera che su internet i rivenditori ufficiali non spediscono in Italia xchè dicono che il rivenditore quì da noi c'è.
    Su e-bay è un alro discorso.
    Però io con il rivenditore dove avevo preso contatti in America, mi sono fatto acquistare il sub con il voltaggio europeo (ho infatti atteso 1 mese in +).
    Ciao a tutti
    Francesco

lucalazio ha scritto:
    la klipsch è una grande gnocca, gamba lunga, seno alto ed enorme e sedere tondo ma parla romanaccio e fuma, la JmLab è vostra moglie!!!!! La prima ti stordisce, ti fa strabuzzare gli occhi (e non solo quelli!!!) ma non è rassicurante come la vostra Signora, ogni tanto dice una parolaccia e poi........quelle sigarette una dietro l'altra.........
    ........Mi piacerebbe provare le Klipsch nel mio ambiente molto più controllato acusticamente per vedere se in tali condizioni, limando i riverberi, uscisse il medio/basso e si controllasse di più l'emissione degli estremi di banda.....
    Oggi, ho accontentato Luca e ci siamo fatti una sessione mattiniera con le mie Klipsch RF15 a casa sua, ove la sala (fichissima ) acusticamente trattata ha fatto esprimere i diffusori ad un livello (solo x me) inimmaginabile .
    Luca, sarà più esplicito.
    Un saluto a tutti.
    Ciao
    Francesco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •