Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Vi presento Nubert

Vi presento Nubert

Ciao a tutti,
    come alcuni di voi giá sanno abito in Germania (Monaco) da qualche anno.
    Da quando ho deciso di farmi l´Home Theater ho passato diverso tempo a raccogliere informazioni su casse, ampli, cavi, etc., sia su siti italiani che tedeschi.
    Un paio di anni fa ho scoperto per caso le casse della ditta tedesca Nubert (www.nubert.de) che fin dall´inizio mi é sembrata molto particolare per i seguenti motivi:
    1) ha due sedi (Aalen e Schwabish Gmund) con relative sale Home Theater ma per una loro politica dei prezzi non ha alcun rivenditore (quindi o le ascolti e le compri da loro o niente)
    2) puoi tenere le casse per 4 settimane e se qualcosa non ti va giú le puoi restituire rimborsato
    3) dai forum sembra che i guru tedeschi di Home Theater vadano tutti prima o poi verso questa marca.
    4) ha 3 diverse serie anche se a dir la veritá l´estetica non é forse delle migliori.....questione di gusti
    5) ha collezionato una lunga serie di premi in Germania (es. il subw AW1000, il cui costo é 870€, é lodato da tutte le riviste piú famose)

Ora siccome non sono un´esperto e non mi va decantare troppo questa o quella marca mi sono detto: facciamo magari conoscere questo nome agli amici del forum e vediamo cosa ne pensano.
    Per le leggi del mercato é giusto che anche in Italia si conoscano dell buone marche straniere e viceversa e chissá che magari la qualitá media degli impianti non possa approfittare di questa novitá.

Aspetto i vostri commenti e domande, e mi raccomando....dateci dentro !

Alla prossima
    Rikbay

PS 1. So che é difficile acquistare a scatola chiusa. Io stesso l´ho fatto (ieri) dopo essere andato due volte di persona in sede ad ascoltare tutti i modelli.

PS 2. Io metteró l´impianto in Italia per cui consideratemi una specie di capostipite del brand in Italia.

PS 3. Non vi preoccupate....non ho alcuna provvigione sulle vendite

PS 4. Per gli appassionati piú accesi e curiosi non vedrei male l´idea di organizzare una macchina e fare un puntatina in loco.

Ma come dopo ben dieci giorni neanche un commento ????
    Neanche una semplice spontanea osservazione su un qualche dettaglio ?
    Ma dai ragazzi, un pó di spirito critico !

O siete tutti bloccati dalla lingua ????

Che tristezza......

Ho visto questo topic or ora e ho visitato il sito linkato.
    Cosa vuoi che ti dica...
    Un diffusore è molto più personale di un ampli, e questi non li ho mai sentiti nominare, che giudizio potrei esprimere?
    Hanno una forma classica o standard, hai ragione nel dire che sono poco affascinanti; ho notato che hanno un'impedenza bassa ed una bassa sensibilità, che poco si sposa con il mio ampli, non ne conosco la timbrica e la costruzione, non ho il tempo per farmi un salto in Germania per ascoltarli.
    Se mai saranno importati in Italia o se mi capiterà di vederli altrove non mancherò di effettuare un ascolto

Beh ! almeno una risposta c´é stata
    Capisco la diffidenza insita nella marca per niente conosciuta.
    Sará difficile che vengano commercializzate in Italia visto che anche in Germania le vendono solo per internet o nelle due sedi (un pó come i computer Dell).
    Tra poche settimane avró un HT con casse Nubert, Denon 3805 e 3910 ed io sono curiosissimo del giudizio di qualche appassionato
    Di conseguenza invito chi abita in Abruzzo (Roseto per la precisione) a venire per una sessione di ascolto....quando rientreró in Italia per le vacanze

Se queste casse sono cosí buone come le decantano le riviste tedesche, anche qualcuno di voi potrá beneficiarne.

Riccardo

se avessi inserito un titolo piu' esplicito gli interventi sarebbero stati di piu'
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Ciao Gianni,
    forse hai ragione.
    Se tieni conto peró delle 485 visite fatte, sono piú portato a constatare una naturale diffidenza verso ció che ancora non si conosce (soprattutto in qualcosa di cosí delicato ed importante come le casse).

Tra qualche anno quando anche altri avranno acquistato delle casse Nubert, questa discussione verrá magari ricordata con un pizzico di simpatia.

Quando torneró in Italia faró qualche foto all´impianto e le posteró. Nel nostro arredamento moderno si sono inserite perfettamente compiacendo pure la allora scettica moglie

Riccardo

sai dirmi nulla delle nuvero?

ciao, hai risposto ad un thread aperto nel 2004, non so se la tua domanda avrà un seguito

Ciao,
    sicuramente non mi aspettavo un seguito a questo thread dopo 6 anni ma mi fa comunque piacere.
    Allora a dir la verita' sono rimasto con le mie NuWave + AW 1000 dei quali sono pienamente soddisfatto.
    La filosofia di Herr (signor) Nubert e' sempre stata quella di migliorarsi ed evolversi ed attualmente cio' si riflette nella serie NuVero che in alcuni modelli (11 e 14) raggiunge la categoria HighEnd piu' volte premiata dalle riviste tedesche.
    Se vuoi altri dettagli tecnici od info fammi sapere ma come ben sai la miglior garanzia e' l'ascolto diretto.

Non ho letto se qualcun'altro ha provato o acquistato bel frattempo prodotti Nubert.

Alla prossima
    Rikbay
    TV: Pio 428XD, Philips CRT 9617 Ampli: Denon 3805 Sorgenti: Sky, PS2, Luxman CD
    Frontali: 2 Nubert NuWave 10 Centrale: Nubert NuWave CS4
    Surrounds: 2 Nubert NuWave RS-5 Sub: Nubert AW1000
    < Innamorato dell´Abruzzo dove ho purtroppo l' HT >

Ciao,
    e invece ci sono
    Mi fa piacere che qualcuno conosca NuVero.
    Uscita tra il 2009 el 2010 fa parte della linea High End Class e quindi top della gamma, piu' volte premiata dalle riviste tedesche. Fammi sapere se vuoi altre info o dettagli tecnici ma la miglior garanzia e' come ben sai l'ascolto diretto.
    In generale Nubert ha un altissimo rapporto qualita’/ prezzo

A presto
    Rikbay

P.S. Suppongo che nessuno nel frattempo abbia acquistato prodotti Nubert

Dal warning ricevuto pensavo che la prima risposta fosse andata persa...

Riprendo questo post per non aprirne un altro sulla Nubert che guardo anch'io con interesse da diverso tempo
    e devo dire che ora mi sono innamorato a distanza !!!
    eccole
    http://www.youtube.com/watch?v=EUJAS...eature=related
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Sembrerebbero dei gran diffusori, sarebbe bello sentirli.
    Il rapporto quialità prezzo poi è decisamente elevato.

Interessante questo kit
    nuline set
    http://www.areadvd.de/hardware/2008/...s42_ds22.shtml
    Testequipment:
    Rotel RC1090/RB1090
    Denon AVC-A1HD
    Denon DVD-2500BT
    Runco XP-65DHD
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •