Quale sub per ambiente 18mq

Bolero

New member
Ciao,
Quale sub per un ambiente da 18 mq, con utilizzo quasi esclusivo per film e diffusori indiana line tesi 560 - 760 - 204??
Ho già letto qualcosa in giro..
Tra i modelli della serie basso, oppure i velodyne impact 10 - 12 oppure cht 10 - 12 cosa potrebbe essere più indicato ed equilibrato per il mio l'ambiente con questi diffusori??
Oppure esistono altre alternative che potrei prendere in considerazione?
Grazie!
 
CIao Bolero,non conosco il sunfire perchè forse è nuovo di pacca (?).Sunfire è una marca da tenere presente ma non dimenticare il mio sub in firma
 
Grazie per i vostri pareri,
però stanno uscendo troppi modelli brancolo nel caos!
Potete anche dire cosa hanno in più o in meno di un velodyne ecc?
Leggevo della differenza tra quelli in cassa chiusa e quelli con il reflex..
 
I sub in cassa chiusa garantiscono un suono più netto, più facile da adattare in un ambiento non eccessivamente grande come il tuo e sicuramente sono più controllati e musicali di un reflex.
I reflex dal canto loro forse scendono più in basso e ti garantiscono una maggiore presenza (non sempre positiva,credimi).
Da quello che dicono i reflex sono consigliati da un certo budget in su,ecco perchè io ho optato per un cassa chiusa. A dir la verità io ne faccio anche un uso musicale in un impianto 2 ch e con gradevoli risultati.
 
pensavo che la scelta del sub fosse più semplice!
Ero incuriosito dal velodyne cht10q perchè lo vedo saltare fuori spesso.. però ho letto che è un pò invadente..
Alcuni dicono che in ht vada bene, spero di riuscire a sentire qualcosa in qualche negozio.
 
Concordo con Leone: ti devi accorgere della presenza del sub soltanto spegnendolo.
Per assurdo è così. Ieri ho visto Kung fu Panda ed ho capito di avere un sub..
 
Oddio, non avendo quasi mai sentito nulla, direi che quelli che suonano bene sono molto importanti per la musica.. per l'ht e per quello che mi piacerebbe avere da un sub, è la potenza che nei film giusti come al cinema ti sembra che stia per venir giu tutto.
Ricordo ancora la scena di terminator salvation che ho visto al cinema quando arriva il terminator gigante che prima entra nel capannone con un braccio ed estre delle persone... a parte quel rumore quasi fastidioso che emetteva, ma in quella scena ricordo le poltorne del cinema che tremavano!!! raramente mi è capitato di sentirle muoversi così!
Questo mi ha entusiasmato!
 
Bisogna anche considerare che è il mio primo impianto ht, non ho un orecchio allenato, non credo che coglierei certe finezze a meno che qualcuno non me le facesse notare.
Cerco solo di fare la scelta più giusta come dimensioni del sub prima di tutto, inteso come potenza, poi che suoni in modo adatto a quello che cerco.
 
Poi ovviamente bisogna considerare l'ambiente...che sia trattato a dovere: non è affatto facile far suonare bene un impianto
 
io vedo troppe ma troppe esagerazioni nelle sezioni sub........comprensibili allo stesso metro del terroncello del CAR Audio....solo che chi lo fà in auto è cafone chi in casa è evoluto
 
Verissimo, il trattamento acustico della sala mi sta gia facendo impazzire da un pò di tempo!
la mia stanza è dedicata, quindi niente mobili quadri ecc
Il trattamento acustico è un must, e me ne sono gia reso conto.
Per questo infatti cerco anche scegliere il sub giusto che non mi complichi troppo la vita con rimbombi da paura che sono gia di norma difficili da domare.
 
antonio leone ha detto:
io vedo troppe ma troppe esagerazioni nelle sezioni sub........

Per questo per far tremare le mie poltrone ho usato i bass shakers!
Non posso mica far fare tutto lo sporco lavoro al sub giusto?
 
a me la serie CHT non è mai piaciuta ma come la stragrande maggioranza dei sub che mediamente vengono portati Sunfire compresi e che a scanzo di equivoci vendo quasi tutti.
Nell'ambito HOME si sono affacciate le mode dei discotecari degli anni 90/2000.....il pumpump........quindi il sub è quello e viene prima del resto.
 
Top