Alex, una domanda: io ho un mobile libreria composto da un mobile contenitore basso e lungo sul quale poggia il televisore, ai lati del quale andrebbero i frontali. al di sopra del televisore c'è un altro ripiano, la cui distanza con quello inferiore è di 85 cm. ci andrebbe quindi un IL Tesi 540, che è alto 82,5 cm. Ma mi chiedo, ha senso mettere diffusori da pavimento in uno scaffale basso, o è meglio mettere diffusori da scaffale? è un fatto puramente estetico ( e non so nemmeno se sarebbe bello avere un diffusore da pavimento che entra giusto giusto nello scaffale) o cambia dal punto di vista tecnico?
Se è opportuno mettere i diffusori da scaffale, che ne dici dei Musa 205 (330 €), Monitor Audio RX 1 (505 €) e B&W CM1 (550€)
E infine...Marantz 6006 o Pioneer LX55? Io sarei sempre orientato, per le mie esigenze, al Pioneer 921 che come caratteristiche mi soddisfa appieno...non credo di riuscire ad apprezzare differenze di suono tra questi diversi amplificatori...già a stento avverto le differenze tra casse di costo simile...riesco ad avvertire che il suono +è leggermente diverso,ma quale suona meglio e quale peggio...non saprei!