Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Quale altoparlanti mi consigliate?

Salve a tutti sono nuovo del forum.
    Sono indeciso quali casse prendere tra le Dali Ikon 5 o le Musa 505.
    Quale amplificatore o sintoamplificatore abbinare, se è meglio dividere i sistemi H/T e Hfi.

Ringrazio ,salve a tutti.

Innanzi tutto benvenuto, anche io sono nuovo e poco esperto.
    Due o tre consigli veloci.
    Utilizza la versione cerca del forum, è utile.
    Indica il tuo budget e l'ambiente in cui vuoi farti l'impianto

Poi i tuoi gusti, se vuoi farti un impianto ht o un impianto per sentire musica.
    A seconda di questo puoi decidere se optare per un sinto multicanale o un ampli 2 canali. Perchè per ben che tu spenda per un sinto multi ch. non arriverà mai a suonare come un 2 canali.
    Altra cosa, è difficile consigliare ampli e\o diffusori, perchè ognuno ha gusti\preferenze diverse. Tutti, chi più chi meno, consigliano in primis di andare ad ascoltare di persona se se ne ha la possibilità

Questo è quello che ho ''imparato'' in mesi e mesi di studio
    Se ho detto ca..volate chiedo scusa
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

ciao,
    se vuoi un consiglio...vai a piccoli passi.
    Inizia con un ricevitore AV almeno sufficiente in tutti è 2 i campi.
    Poi, in futuro, doterai il tutto di un amplificatore integrato 2 canali, solo per la musica, o magari per potenziarti i frontali in ambito HT.
    Intanto puoi fare tutto con il ricevitore AV, ma poi sentirai l'esigenza di avere un amplificatore solo per la musica, fidati

Per consigliarti, devi darci un budget, devi darci la grandezza della stanza.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

grazie,per i consigli.
    La stanza è circa 20 mq, il budget è sui 2000 € tutto cioe diffusori ampli o sinto.
    HO già in possesso il lettore cd Denon 710AE e il giradischi project III.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •