|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Diffusori e centrale su Yamaha 771
-
03-10-2011, 16:43 #1
Junior Member
Diffusori e centrale su Yamaha 771
Ciao ragazzi, mi sembra ovvio chiedere consiglio a voi, dopo mesi che leggo di tutto, e settimane che ascolto ancora di più!
Ho comprato un Ampli Yamaha 771, ed è arrivato il momento di farlo suonare come si deve!
Utilizzo: televisione e musica (50%-50%)
Dimensioni stanza: 6mtx4mt (lato corto tv-divano)
Budget: dai 800 ai 1500
Sono stato in giro a sentire e provare diffusori da pavimento...e posso dirvi che (stranamente, in quanto ero quasi convinto), le Aviano 8 suonano peggio delle Canton GLE49X ...ma ditemi che è colpa dei due amplificatori differenti su cui stavano montate!!!)
Ero quasi convinto sulle Aviano...
Mi hanno fatto sentire le Focal in un posto e, confrontatre con le Cambiasse Tobago nello stesso posto, non valevano nulla (meglio le Tobago).
Cambio posto, e mi dicono che le Focal sono imbattibile per questa fascia di prezzo (oltre al fatto che esteticamente non mi piacciono)...e mi fanno provare 3 tipi di Focal, con una ottima impressione.
Bene, confuso più di prima la mia scelta sta tra quello che ho provato:
Aviano 8 (molto belle esteticamente, secondo me non le hanno fatte rendere)
Canton GLE 49x (orribili con la grata in ferro ma ottimo suono)
Canbiasse Tobago (mi sono piaciute, ma non me ne sono innamorato)
Focal (quali???) (ottimo suono, ma esteticamente...insomma)
Voi che ne sapete di più...che mi dite???
Ovvio che se avete altro, potete consigliare
Grazie e confido nella vostra esperienza
CiaoUltima modifica di gigas; 03-10-2011 alle 16:46
-
03-10-2011, 17:47 #2
Se le Canton GLE 49x ti sono piaciute perchè vuoi un commento da qualcuno? Anche se le ha ascoltate potrebbe averle percepite in maniera diversa.
Le Focal ti sono piaciute ma non sei riuscito ad individuare il modello?
Gli ascolti servono proprio a questo altrimenti significa che abbisogni di un ulteriore sessione tra le due marche che più ti hanno colpito.
Lascia stare l'estetica se sei interessato alla qualità che è il fattore più importante.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
04-10-2011, 16:42 #3
Junior Member
In realtà sono riuscito a capire poco, ti spiego perchè.
Posto 1:
Amplificatore A+Canton. Voto 7.
Amplificatore B+Aviano. Voto 5.
Colpa dell'amplificatore???
Posto 2:
Amplificatore A+Focal. Voto 3
Amplificatore A+Tobago. Voto 7.
Posto 3:
Amplificatore A+Focal1. Buono
Amplificatore A+Focal2. Meglio delle prime
Amplificatore A+Focal3. Ancora meglio delle prime.
I dubbi miei sorgono sull'influenza degli amplificatori.
Nel posto 1 le Aviano sicuramente non hanno reso quanto hanno fatto rendere le Canton.
Nel posto 2 le Focal avevano una resa pessima!
Nel posto 3...aveva solo Focal...quindi qualunque cosa chiedevi ti diceva era uno schifo...
-
06-10-2011, 14:29 #4
Junior Member
se avete altre marche da consigliare, accetto...
-
14-10-2011, 11:18 #5
Junior Member
Qualcosa della Indiana Line di equivalente?
-
15-11-2011, 15:13 #6
Junior Member
mi date un consiglio???
-
15-11-2011, 20:36 #7
Member
Potresti ascoltare le Indiana Line Tesi 504 da pavimento. Con gli ONKYO suonano alla grande. Non so come vadano con ampli Yamaha, ma sono diffusori dall'ottimo rapporto qualita' prezzo. Date le dimensioni della stanza dovrebbero andare bene. Al piu' potresti valutare le Tesi 560. Per il centrale pensaci un attimo e non sottovalutarlo.
Per quanto riguarda il sub, vai almeno sul BASSO 850, o superiore.
Se puoi spendere di piu', valuta B&W serie 600. Ottima qualita' ma prezzo piu' alto.
Ciao.
-
18-11-2011, 20:06 #8
Se dici amplificatore A e amplificatore B....non dai nessun riferimento...è ovvio che se cambi amplificatore ti puoi trovare con suoni nettamente diversi fra loro...
Devi portarti dietro il tuo yamaha se dove vai a fare gli ascolti non lo trovi...ad esempio le Aviano con quell'ampli le puoi solo solleticare...probabilmente hai percepito un suono migliore dalle Canton proprio per la carenza di "corrente" dell'ampli usato nella prova...MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S